PyroPhobia
di xEsterx

04/04/13, ore 23:55

Inizio col dire che è ben scritta e molto scorrevole! Mi è piaciuto molto questo inizio, complimenti! ^^
Mi è dispiaciuto molto per la morte dell'ofiuco :( Povera! Bennu sempre così maledetto, e dire che mi stava quasi simpatico XD
Adesso però c'è la questione di Alheka, chissà cosa avranno in servo per lei? Io confido in Sisifo, in genere è così benevolo, vero? *-*  Quello che mi preoccupa di più è El Cid, è stato così ferreo e silenzioso! Sarà, ma anche nella serie non è che mi è mai piaciuto molto @.@ Non mi ha fatto nulal di particolare, però... ._. XD
Mi è piaciuta poi l'idea di mettere Alheka come allieva di Hasgard/Rasgardo/Aldebaran (non ho mai capitolo molto questo punto.. ma vabbè xD)
Di solito nelle fic non compare mai. Nessuno gli da mai spazio (me compresa XD), quindi mi ha fatto piacere leggerlo (?)
Bene, finendo qua il mio vaneggiare (che, di solito, mi riesce bene xD) rinnovo i complimenti e metto subito fra le seguite :3
Adesso sono curiosa di sapere ^^
Un bacio!

04/04/13, ore 20:39

Il capitolo iniziale della tua fan fiction mi ha incuriosita molto, quindi va a finire subito fra le seguite.
Prima di dimenticarmene, visto che hai chiesto di fartelo notare, l'unico errore grammaticale che ho trovato è stato "nessun altro avrebbe dovuto sopperire alla sua ineguatezza". Si scrive inadeguatezza. Per il resto non ho notato nient'altro, è tutto a posto. Italiano corretto, brava! Così parti subito avvantaggiata con me.

Passiamo all'analisi delle vicende!
Subito si viene a scoprire il passato (o almeno una parte) della protagonista. Questa è una decisione dell'autore e penso che in questa situazione sia diciamo neutra. L'hai puntualizzato subito per chiarire le idee e dare un senso logico (cosa che io appoggio) come avresti potuto omettere questa parte per creare più curiosità e suspance.
Sul resto non ho molto da dire, penso che i personaggi di Lost Canvas siano ben impersonati (in particolare parlo per El Cid), forse un po' meno Aldebaran. Chissà se il Toro dorato deciderà di fare una ramanzina all'allieva o meno.. ahi, mi hai messo una bella pulce nell'orecchio! La mia curiosità è già ad alti livelli, mi sa tanto che non sopravvivrò ai prossimi capitoli!

Bene, mi levo dalle scatole. Spero che tu aggiorni presto!
Aspetto trepidante, alla prossima! :)

Baci,
Moonlight

04/04/13, ore 18:40

Complimenti per la storia, mi piace quando vengono affrontati blocchi psicologici o comunque situazioni stressanti.
La tua Ofiuco è deceduta bruciando, alla mia bruciano le parti basse... diciamo che l'Ofiuco è un tipo caloroso!
Non mi pare di aver rinvenuto errori, la narrazione mi è sembrata anche abbastanza scorrevole e anche l'uso delle parole mi piace.
Sono curiosa di capire quale parte del fumetto ti ha scatenato la fantasia e la rivedrò più avanti perchè ti leggerò, sono curiosa su questa allieva di Aldebaran!
I personaggi mi sono sembrati IC, dopotutto anche Sisyphos, seppur ligio alle regole e tutto quanto, è una creatura estremamente buona dentro. Lo ha dimostrato con il suo cuore alla pesa di Sfinx.
Chissà El Cid cosa ha da ridire, giustamente anche nell'extra è stato identificato come un personaggio molto, ma molto, rigido.
Mi garba l'idea che tu stia muovendo Aldebaran poichè ad esempio io, del delirio che sto scrivendo, lo terrò molto a margine... non sono una fan del Toro e con un personaggio come Tahira avrebbe poco spazio: non ce lo vedo in situazioni erotiche, salvo che con Violate del Behemoth (fra "pesi massimi" ci si comprende)! ;)