Jeux d'enfants
di Antevasin

12/08/19, ore 17:28

La storia è molto bella, non cadi nei soliti clichè e c’è indagine psicologica. Tuttavia, un grande appunto: il verbo tornare NON È TRANSITIVO!

07/01/16, ore 09:35

Quando ho voglia di leggere(o meglio, ri-leggere) una one shot su Rose e Scorpius il mio pensiero finisce su questa...perché è semplicemente stupenda! La adoro

04/07/13, ore 14:19

Di solito non amo le Rose/Scorpius super-romantiche e felici (basti pensare che in tutte le storie scritte da me su Scorpius alla fine muoiono uno o più protagonisti), ma questa è carina perché non è stucchevole, conserva un lato combattivo, include litigi, divergenze, incompatibilità irrisolte. Rose e Scorpius mi sembrano un pelino troppo simili a Draco e Hermione, lui un po’ altezzoso, seguito da una cerchia di amici, sicuro di sé, lei orgogliosa, un po’ timorosa di quello che pensa la gente, ma disposta a rischiare per quello che è giusto; non mi piace pensare che i figli assomiglino per forza tanto ai genitori o che la coppia fandom Draco/Herm si possa trascrivere nei figli tanto letteralmente. Comunque, è una scelta tua e se tu vedi questi personaggi in questo modo, non posso certo dire che non siano IC, considerando che nei libri non li vediamo che per un paio di righe.
Quello che mi ha fatto leggere comunque volentieri la fic è lo stile con cui è scritta. Si legge davvero bene, è scorrevole, divertente, equilibrata in termini di introspezione, dialoghi e descrizioni. Complimenti.

07/04/13, ore 19:00

Ehi!! Che storia grandiosa! Ti devo dire che adoro le Rose - Scorpius, ma la tua è davvero stupenda.. una delle più belle che io abbia mai letto sulla Nuova Generazione. Complimenti, é scritta bene in tutti i campi (grammatica e struttura) e l'idea è più che magnifica. Finalmente c'è un Malfoy più aperto verso i suoi sentimenti per Rose (che ricambia) e nonostante sanno che sarà dura ci provano perché sì vogliono bene... Che bella cosa! Spero di leggere altre tue storie, in futuro. Coccinella allegra P.S.: ho apprezzato particolarmente la tu storia perché (oltre ai motivi sopra elencati) manca il personaggio di Lily (che mi sta leggermente antipatica).

04/04/13, ore 23:11

La storia è davvero molto bella! Non è facile scrivere della nuova generazione perchè sappiamo ben poco di loro, ma sei riuscita a descrivere i tuoi personaggi in modo molto verosimile attenendoci su ciò che sappiamo delle loro famiglie. Rose è quindi una grifona cresciuta nel culto del coraggio e dell'onore, imbevute dei racconti sulle eroiche avventure dei suoi parenti e piena di disprezzo per chi non ha avuto il coraggio diversamente dai suoi di schierarsi dalla parte del bene. Scorpius ha in sè l'orgoglio proprio della sua famiglia, ovviamente è più elastico di Draco e molto più flessibile di Lucius, ma non accetta attacchi ai suoi parenti pur senza rinnegare ciò che erano. Il risultato è una storia davvero interessante e piacevole, mi è piaciuta l'atmosfera, lo stile e ovviamente come già ti ho sottolineato i personaggi! Molto brava!

04/04/13, ore 23:09

Complimenti, per essere la tua prima storia sul fandom di HP, ti è venuta decisamente bene! Ben scritta e piuttosto lunga, ma piacevole da leggere.
Non manca il lato introspettivo ma è piacevolmente smorzato da scene divertenti e leggere.
Poi sarà che Rose e Scorpius sono una delle coppie della Nuova Generazione che preferisco, ma la storia in sè ed il modo in cui è raccontata, mi è proprio piaciuto.
In realtà non stravedo per le fic in cui ad Hogwarts si può fare sesso liberamente ovunque capiti, perchè anche se non mi ritengo una bacchettona, sono comunque ragazzi che al massimo hanno 17 anni, e spesso fanno fare di tutto a ragazzi ben più giovani, senza alcuna remora. E anche qui vedere Rose che va a letto con Scorpius, pur sapendo che i genitori non approverebbero e non sapendo nemmeno se prova qualcosa per lui o meno, mi mette un po' tristezza, ma per fortuna che poi chiariscono che più o meno sono entrambi innamorati e vogliono provare a fare le cose serie e per bene :)
Brava ^^