It's Not Easy...To Be Me.
di Kiki87

28/08/13, ore 14:12

Caspita e tu non volevi che leggessi queste fan fiction? sei pazza per caso? sono fantastiche ! In particolare qui siamo decisamente saliti di livello, questa anche se a livello di trama racconta poco e nulla; è una fantastica introspezione su un eroe che abbiamo adorato da ragazzine, ma prima ancora di tutto un uomo che ha dato tutto se stesso e la sua vita senza mai lamentarsi..
veramente intensa.
Forse me la stampo!!
complimenti ti meriti un 9 + :D

11/06/11, ore 03:53

Questa FanFiction è meravigliosa ... non c'è alteo da dire ... un bacione

14/11/10, ore 16:52

Questa storia è magnifica! Mi vuoi così tanto bene, da farmi piangere ogni volta? Scherzo, ho pianto per il dolore che ha provato Goku in questa situazione. Concordo con chi ha recensito prima di me, hai reso Goku un po' più umano, mi spiego: l'hai reso un uomo che prova emozioni come in questo caso che si maledice per non aver salvato i figli. L'ho hai reso perefettamente IC e a me piacciono moltissimo, non sono un amante degli OOC credo siano molto più belli gli IC proprio come in questo caso. Davvero brava, mi sorprendi in ogni storia. Un bacio BeNnY

04/05/08, ore 17:41

Che bella!!! Mostra un lato di Goku completamente diverso da quello prospettato in Dragonball, quello di eroe non per scelta ma per necessità! (Eeeeeh?! Parla normalmente senza che noi abbiamo bisogno di un dizionario!!!! ndTutti)Mi piace questo lato diverso e quasi malinconico di Goku: lo trovo molto più reale dell'aspetto che mostrano in Dragonball, quello dell'eroe che pensa "Yuppi: sto per morire!!" In conclusione: molto brava!! Inoltre scrivi anche molto bene!!

Dragon_Alchemy
16/11/07, ore 19:25

Meravigliosa come tutte le tue fic!(che seguo, ma che devo ancora recensire...sorry...) Hai descritto in modo davvero esemplare e profondo i sentimenti di Goku... sono ancora commossa! Continua a scrivere e a farci sognare! p.s. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di "I got you"!

29/10/07, ore 20:23

E finalmente ho letto questa tua nuova perla. Superfluo, credo, dirti che sono perfettamente d'accordo con te e che la tua interpretazione del personaggio di Goku combacia esattamente con la mia. L'Eroe (ho apprezzato molto il fatto che tu lo abbia scritto sempre con la maiuscola^^) con la potenza, la forza combattiva di un guerriero saiyan, ma con il cuore e lo spirito di un terrestre. Descrizione semplice, descrizione perfetta e bellissima. Ho molto apprezzato i suoi pensieri verso Chichi, la donna amata e sempre pronta ad accoglierlo, l'unica che insieme ai figli riesce a comprenderlo fino in fondo e l'unica tra le qui braccia Goku si concede di essere finalmente umano. E azzeccatissima, senza dubbio, la canzone che hai scelto. Complimenti di cuore, Sara!

28/10/07, ore 23:40

Forse sarà banale quello che ti dirò qui appresso, forse scontato e stupido, forse persino inutile. Non lo so, francamente. Ogni parola, è un gioiello una perla che contiene in sè un universo sterminato di emozioni. Ogni frase, ogni parola pesa quintali, tonnelate di cure e affanni, di gioie e di dolori, perché tu Sara, hai interpretato alla perfezione l'essere di Goku. Perfettamente IC, perdutamente lui. Sì perché in un frammento dell'anima di Goku, sotto la coltre spensierata e ingenua del saiyan c'è tutto quello che descrivi tu. Ho finalmente trovato una fic in cui, l'essere saiyan è visto anche nei suoi punti negativi. Tutto ciò io, per esempio, l'ho sempre attribuito a Gohan, e non perché Goku mi stia antipatico, ma perché forse è colui che secondo me nel manga ha patito di più. Tu fai cenno a questa vicenda..."E anche poi Goten vedrà L'Eroe" Sempre questo eroe, dai mille poteri, dalle mille risorse, un saiyan che ha la pelle come l'acciaio e le mani che sembrano delle pinze, ma che fondalmentalmente non può e non deve fallire. Perché tutti contano su di lui. Persino l'orgoglioso Vegeta. Se non ci fosse stato Goku chi avrebbe sconfitto Majinbu? Nessuno. Ci sarebbe stato terrore e solitudine. E la prova di questo è l'universo alternativo di Mirai Trunks!
La riflessione di Goku, la sua introspezione nel suo volersi "alienare" così come non aveva mai fatto in vita sua, il suo voler a tutti costi estraniarsi, dal tempo e dallo spazio lo trovo così incisivo, e carico di significato, che le parole sfuggivano sotto i miei occhi, tenendomi incollata davanti allo schermo, per minuti e minuti, provando insieme a Goku la sua stessa angoscia e solitudine. Lui adesso è un eroe solo. Solo, con una nuova certezza: lui adesso sente ciò che i suoi famigliari hanno patito per causa sua. E ripensando a questo, lui ricorda di come li ha lasciati soli! Tutti si erano chiesti perché...e lui aveva risposto che c'era Gohan. Ebbene in quel momento lì, Goku voleva a tutti i costi scendere dal suo piedistallo dorato, e ha voluto cedere le redini a suo figlio..."Gohan ha visto L'Eroe". Ma suo figlio, non è diventato Eroe. Hanno capito sin troppo bene cosa rappresentava il fardello della solitudine, del mentire e del dire" andrà tutto bene". Un eroe che prima di una battaglia dice di avere paura, non sarebbe più tale. Non può tirarsi indietro. E si ritrova un terrestre con la sua maschera da eroe, da saiyan alla quale tutti si aggrappano, disperatamente, nei momenti del bisogno. Però in quel momento ha perso le persone che avevano bisogno del suo "essere eroe" e quindi, in un momenti di abbacchiamente e di caduta, Goku si sente un eroe "fallito" perché non ha saputo proteggere le persone a lui più care.
Hai trattato così bene e profondamente le dinamiche che ogni parola mi si è incisa nel cuore, ti giuro. Ho letto tutto ciò con il magone in gola, perché condivido le stesse idee riguardo a Goku ma anche a Gohan. Perché credo siano due persone, due terrestri che a momento sanno essere estremente fragili. E' davvero originale, perché tocca corde dell'animo con destrezza e sensibiltà. Anche le parole sono scelte con cura, rieccheggiano il testo della canzone in maniera pressoché totale. Quando ad un certo punto la canzone dice "Find a way to lie ,About a home I'll never see" una casa, i suoi famigliari che ha sempre abbandonato, ha visto pochissimo, e che per giunta ora, come atto finale di una climax di incuria quasi, non è riuscito a salvarli e hanno perso la vita. I suoi figli, i suoi atti d'amore, le persone per cui ha lottato e si è massacrato ogni giorno. Non ci sono più. E ora deve ricomporre i suoi brandelli di anima e lottare, per altri ignoti, e riappropriarsi del suo titolo di Eroe, volente o nolente.

Sara, è STUPENDA. L'avrai capito che mi è piaciuta un casino! Quindi va assolutissimamente nei mie preferiti e ti devo ancora dire una cosa: GRAZIE, per avermela regalata. Per avermi fatto sognare.
Baciotti Tua Chiaretta

Camy/Camy
27/10/07, ore 18:16

Oh, Sara!!! Stò piangendo. E' veramente bellissima...non ho parole. Comunque io Goku non l'ho mai giudicato. Mi sono arrabbiata con lui solo quando è andato via con Ub. Ma scusa...! Non se lo poteva portare a casa??? No! Lui doveva andarsene! Vabè! E' andata così...Sapessi, tesoro quanto ho pianto quando Chichi si è seduta e ha detto -Mi Ha Lasciata Di Nuovo!- Oddio! Comunque mi è passata...dopotutto è solo un uomo! Sei bravissima...ed io ti adoro! Sei la mia scrittrice preferita. Ti Voglio Bene...Alla Prossima. Tua Camy

25/10/07, ore 20:48

Molto bella veramente. Hai espresso con maestria i sentimenti di un Goku umano che sa che non può fare tutto e che soffre. Scritta molto bene come d'altronde le tue altre fic (che io seguo ma non recensisco, chiedo perdono!). Complimenti! ^^
(Recensione modificata il 05/04/2010 - 05:37 pm)

25/10/07, ore 19:54

Ciao Sara!!!! Non ci crederai, ma ho sbattuto più volte le palpebre quando ho visto il tuo nick e una tua nuovissima ff. Mi ha colto di sorpresa, sul serio. Beh, che posso dirti. E' meravigliosa, è questo il vero Goku! Hai espresso alla perfezione il suo carattere, davvero formidabile. *___* Sono certa che hai colpito nel profondo coloro che hanno sempre visto e considerato Goku un imbecille, un tonto nato, un ingenuo... ma pur sempre un eroe! Quando invece non è così, è verissimo che lui ha sofferto, ha sofferto tantissimo nel dover lasciare la sua famiglia, io ne sono più che certa, anche se all'apparenza non può sembrare; ma l'ha dovuto fare, per il bene di tutti... anche se alla fine è successo quello che è successo. Chissà quanti rimorsi avrà avuto in quei momenti... Tu sei fantastica, unica davvero!!! Mi è piaciuta tanto perchè come tutte le tue ff è ricca di sentimenti, che hanno il potere di scavare nel profondo. Bravissima. Scusami tanto, è una recensione un po' frettolosa, ma devo assolutamente scappare. ^_^ Ti voglio tanto bene, Sara. Aspetto altre ff e l'aggiornamento di I Got You! Ora vado. 1 bacione ed un abbraccio! Tua Annetta!

25/10/07, ore 17:15

Bellissima questa one-shot alla prossima ciau!

chichina
25/10/07, ore 16:22

wow che bella!!! Le tue storie sono troppo belle è impossibile non leggerle!!!6 bravissima. Aspetto il seguito di i got you!!! Ciao

25/10/07, ore 16:16

ciao!!! bellissima!!!!! eh si mi hai colto di sorpresa.. xò è stata stupenda! anchio immagino così i suoi pensieri!! aspetto il prox chappy di "i got you" !!!!!!!! kiss^^

25/10/07, ore 16:15

che belllaaaaaa!!!!!! bravissima!!!! ho seguito molto anche "I got you", e mi piace moltissimo anke quella, perchè è tua, veroo???? cmq, 6 bravissima!! continua così!! bacioni

25/10/07, ore 16:01

AMO!!!! MA CIAO!!!!!! CHE BELLA QUESTA FF!!!!! È SPLENDIDA!!!! Dolcissima, tenerissima, sconvolgente...MI HA FATTO EMOZIONARE TANTISSIMO!!!!! Nn vedo l'ora che pubblichi l'altro chappy di I Got You!!!!! Ancora complimenti, tua Elvis