Istituto Auslän
di JackB

19/07/14, ore 18:21

La tua ff mi è piaciuta, però ci sono alcune cose che sarebbero da migliorare.

Te le elenco, così magari le correggi (se non qui nelle tue prossime storie):
-Punteggiatura: solitamente si sbaglia non inserendo punteggiatura, ma nel tuo caso metti davvero TROPPE virgole.
Va bene inserire delle pause in una frase, però non troppe e soprattutto non tutte sullo stesso piano. Prova invece a fare periodi più brevi e se non ti piace proprio mettere i punti ad inserire un punto e virgola, ogni tanto ci vuole.

-Format: il format della tua storia è un po' fastidioso da vedere.
Intendo dire che dovresti spaziare una sequenza e l'altra, o almeno usare un carattere più grande, altrimenti l'occhio si stanca e molte volte perde la riga.

-I dettagli: non ci sono molti dettagli nella tua storia, o meglio, ce ne sono ma non servono.
Descrivi un po' la scuola e questo va bene, però non ci interessa sapere per filo e per segno tutta la sua fisionomia se poi alla fine ti limiti a descrivere brevemente l'essere che il protagonista vede.

-L'horror: la parte horror della tua fic è quasi assente, perché non hai appunto descritto nemmeno il nemico principale, quando invece è su questo che devi incentrare una storia di questo genere.
Mancano l'atmosfera creepy e la descrizione dell'essere, lasciano un vuoto profondo nel complesso.

-Errori: ci sono vari errori (non gravi), dovresti prestare più attenzione quando rileggi la storia finita, perché così eviti gli errori di distrazione.
Hai sbagliato un po' di volte anche la maiuscola dopo il punto, non l'hai messa.

Nel complesso è comunque carina, mi è piaciuta la conclusione, anche se i passaggi risultano troppo veloci e per questo si perde l'atmosfera horror.

Ti lascio un'opinione neutra perché puoi ancora migliorare molto, basta che presti un po' più di attenzione a queste piccole cose ^^
Non offenderti, lo faccio solo per aiutarti a correggerti, di certo non per offendere!

Alla prossima,
-Amekita-