Questa estate è solo per te versione ampliata
di _yas_venice_

31/08/14, ore 21:11

è una storia che tocca nel profondo e mostra vivamente le sofferenze di Haruka. Un Haruka diversa dal solito più debole e allo stesso tempo più forte, un Haruka che ama e che farebbe di tutto per salvare la sua anima gemella. A presto, Mai.

06/04/13, ore 11:39

L'Araba Fenice ha deciso di morire e donare a te la sua resurrezione.
E' l'unico pensiero che riesco a formulare e scrivere e mi tremano le braccia e le mani, ancora scosse dalla potenza delle tue righe.
Brividi minano tutta la mia persona e mai avrei creduto di sentirne di così forti e vigorosi. Sei stata Straordinaria.
Ammutolendo difronte alla tua carica emozionale, mi congedo dalla tua grandezza e ti lascio i miei più sentiti quanto inetti, innanzi a te, complimenti.
Bentornata allo splendore Yas V

05/04/13, ore 23:02

Cioa! Io non ho mai letto una fic su Michiru e Haruka, ma questa tua piccola, malinconica, ma tanto dolce e romantica mi ha conquistata!
Bravissima, sei stava originale! Non so se piangere per ciò che ho letto e per ciò che mi hai lasciato nel cuore,o ridere di felicità.
Mi dispiace che tu sia stata poco bene l'anno scorso, e sono molto contenta che ti sei ripresa e hai scritto!
Così ti voglio! Forte, limpida e coraggiosa in ogni situazione!
La narrazione del momento mancante della fic la trovo un'dea molto originalmente sentita e personale, brava, ho apprezzato moltissimo la descrizione dei momenti di tenerezza tra e due Sailor in spiaggia. E se devo essere veramente sincera, c'è una sola frase che mi ha colpita e dal quale non dimenticherò mai, (questo solo grazie a te che l'hai scritta!) "Haruka Dice a Michiru: Noi esistiamo, noi... non svaniremo nel nulla, perché l'amore che portiamo dentro, non svanirà!" Meravigliosa...mi hai dato, una speranza, una gioia immensa, e tanta tanta voglia di scrivere e sognare.
Ora vorrei dedicare un'ultima parola per Setsuna la quale è stata preoccupata per la sua amica che stava male, non è da tutte le amiche esserlo, comunque, ho apprezzato il momento in cui lei dona una tazza di té alla pesca a Haruka. Bellissima.
Beh che potrei dirti? Continua a scrivere e a dedicarti a ciò che più ti piace!
un bacione carissima scrittrice che ho appena scoperto col cuore. Ti abbraccio forte da Baby

05/04/13, ore 22:39

Tengo a recensire per prima e spero di riuscirci, anche se con un anticipo di pochi secondi rispetto ad un'altra lettrice.
Se devo esprimere a parole le emozioni che mi ha suscitato questo momento di poesia e di inno a Dio, credo che non ne troverei. Posso ricorrere a nomi astratti di stati d'animo, come paura, angoscia trmenda, senso di annichilimento, e poi speranza, gioia serena nell'affidare a Lui la Croce di Michiru.
C'è sicuramente tanto di personale, una sorta di autobiografia rivissuta e rivisitata attraverso l'episodio dell'anime, motivo per cui non posso dare giudizi sull'aderenza dei personaggi alla loro caratterizzazione. Come non possiedono ombra, non possiedono nemmeno una fisionomia, se si eccettua il grande e drammatico dolore che attanaglia Michiru, ma soprattutto Haruka, dinanzi alla bocca nera della morte. Dal punto di vista del contenuto perciò non sarebbe stata una cattiva idea inserire la ff nelle originali e cambiare i nomi alle due protagoniste.
Sulla forma grafica c'è qualche pecca: la comparsa dell'apostrofo davanti a nomi maschili e, di converso, la scomparsa delle virgolette nei discorsi indiretti. Mi piace pensare che si tratti di dimenticanze o errori dovuti alla stanchezza.
Il periodo tende in alcuni casi ad esser un po' prolisso, sarebbe meglio scrivere proposizioni coordinate o limitare il numero di subordinate e mettere un bel punto fermo. L'esposizione ci guadagnerà in chiarezza e in efficacia.
Speravo di non mettere la bandierina rossa (che poi è arancione, non capisco la tendenza ad esagerare) ma mi rendo conto che le altre due non sono proponibili. Recensione neutra? E che è? Secondo me non ha neppure senso. Sarebbe come leggere senza ricavare impresisone alcuna. L'unica che mi rimane, e mi dispiace, è quella critica. Critica, non negativa.
Spero di esserti stata utile.
Alles Gute!
Harwest