Salsa di pomodoro
di __Sayuri__

29/11/13, ore 20:06

Annuncio ufficialmente l'inizio della maratona della "Lettura di tutte le ff sulla Marvel scritte da Sayuri"
Cominciamo con questa, dove c'era scritto Spoiler (perchè? sarà un'eresia oppure sarò masochista, ma io adoro farmi spoiler)
Le regole: leggere il più possibile, recensire e fermarsi solo quando si è costretti.
Numero 1:(la classifica non è fatta sulla qualità*sono tutte troppo belle* ma per l'ordine in cui si presentano)"Salsa di Pomodoro"
Pronti...Tastiera in mano... Via!
Phil Coulson è vivo????!!!! naaaaaaaaah questo è lo scoop del secolo!! come è possibile?!
Quando ho letto che Fury entrava nella stanza e lo salutava ho strabuzzato gli occhi e ho urlato:- Phil Coulson?!
Mio fratello: No, si chiama "agente"
Io: ah-ah-ah-ah buttuta...*facepalm*
Insomma, l'agente non troppo palestrato, normale e anche un pò insicuro, è ancora vivo???
Yaiiii, evviva!
Sarò io che sono un pò matta(non è una novità...) però Coulson mi sembra coccoloso!!! Ammettetelo!! Non ha i super muscoli/poteri, non è un agente molto"agile nei movimenti" (stile agente Romanoff), l'abbiamo visto sparare solo due o tre volte in tutti i film, l'unica sua grande virtù è l'umanità...
Come hai detto tu, Sayuri, è uno di noi nello SHIELD aiuta grazie a questo XD!!!
Che cucciolo....*ecco le lacrime*
Parlando di cose tecniche... ma lo sai che hai uno stile davvero molto bello e scorrevole???
Io sto cercando di imparare a scrivere e faccio anche una selezione degli autori che più mi piacciono, cercando di prendere esempio dallo stile.... Complimenti cominci davvero a picermi tantissimo, hai uno stile tutto tuo (ATTENTA: sei appena entrata nella lista degli autori preferiti di una matta...)
Ok, ce l'ho fatta!! Questa prima recensione finisce qui... Controlla(quando puoi) le altre storie, ci saranno le mie recensioni(gradualmente, si intende)
Un Bacione, ciaooooo ;)
Revenge

24/09/13, ore 23:19

Stupenda questa One Shot! Mi spiace per non averla potuta leggere e recensire prima ma solo ora mi sono imbattuta in questa splendida storia! Si, anche io vorrei tanto Coulson vivo u.u questo però si vedrà solo nei prossimi film della MARVEL *-* Phil e Nick hanno un rapporto di amicizia immenso che viene celato dietro alla formalità da capo-sottoposto, secondo me, e il fatto che Fury sia così impaziente di vedere -vivo- uno dei suoi migliori agenti. Mi vengono le lacrime agli occhi immaginando il favore che il capo ha fatto alla spia contattando la violoncellista T_T Una storia fuori dal comune e che farebbe piacere a tutti leggere, mi è piaciuta moltissimo! Complimentoni! Baci Erika

07/06/13, ore 21:08

Waaa che bello*-* non sai quanto ci sono rimasta male per la morte di Phil, era uno dei miei idoli. Anche io mi sono immaginata spesso una versione alternativa e un pò di tempo fa ho visto un immagine che gira sul web molto carina in cui Phil è in ospedale e si indigna per via delle sue figurine che Fury ha deliberatamente rovinato. Un piccolo sacrificio per il bene superiore. Che dire, come al solito è scritta benissimo ed è molto carina,  un bacione!

22/05/13, ore 12:29

Io sono uno schifo perché avevo letto questa storia giorni fa, ma ho sempre il tempo rosicchiato d'un criceto narcolettico, per cui arrivo solo ora.

*si flagella da sola*

È ammmore questa one-shot, fattelo dire.
Gli Avengers del movieverse si prestano particolarmente a interpretazioni ironiche e divertenti, per cui hai tutta la mia ammirazione.
La cosa che più mi ha colpito, quella che mi ha fatto sorridere e mi ha lasciato una sensazione di completezza, è proprio il finale.
C'è ironia, c'è divertimento, ma c'è anche un pungolo di serietà e di consapevolezza che ha reso il tutto più vero.
Insomma, complimenti! <3

*spupazza*

(Recensione modificata il 22/05/2013 - 12:30 pm)

27/04/13, ore 23:07

Eeccomi qui a recensire questa bella storiella!
Davvero fantastica, avevo letto da qualche parte che in realtà Coulson è vivo e lo faranno ritornare, quindi ci spero da morire.
Povero Phil, AHAHHAHA. Le sue fantastiche figurine R O V I N A T E.
Ebbene si, Cap dovrebbe riempirgli la stanza di autografi dopo tutto ciò che è successo!
E' carino il tuo modo di scrivere, mi piace. Hai avuto una bellissima idea :)
Spero passerai da me a leggere la mia nuova shot su Loki,
un bacio
- wb;
e che l'ispirazione sia con te!

26/04/13, ore 15:51

Una sola parola: geniale! Inutile dire che l'idea è originalissima, divertente e ben scritta! :)
Spero proprio che nel prossimo film ('Avengers 2' o come hai detto tu 'SHIELD') facciano tornare in vita Coulson perchè ci sono rimasta troppo male quando 'muore'... ;) Gli sceneggiatori dovrebbero prendere spunto da questa tua storia, decisamente u.u
Va bene, ora che ho finito di delirare ti rinnovo i complimenti e ti saluto :))
Fede

16/04/13, ore 20:52

Ma eccomi qui. Dopo anni e anni di attesa, in cui ho letto e riletto tante volte e sempre con lo stesso incommensurabile entusiasmo questa one-shot, posso dedicarle il tempo che merita e anche un’accurata recensione – preciso accurata, non sensata. Non si sa mai.
Non si sa mai, ti starai chiedendo, perché? Perché quando c’è di mezzo Coulson io perdo definitivamente la testa: è più forte di me, io amo follemente quell’uomo. Lui è gentile, forte, intelligente, preciso, ricco di amore e traboccante di perfezione; sembra l’unico a non avere superpoteri, in quella gabbia di matti, ed invece dimostra, con ogni gesto, ogni parola, perfino ogni espressione – o meglio, non espressione LOL – del volto quanto sia magnifico e amabile. So che è uno sclero assurdo, credimi – XD – ma Phil è veramente un personaggio straordinario e la sua invenzione nell’universo prettamente cinematografico Marvel ha arricchito immensamente tutti i film, rendendoli non solo più omogenei e legati tra loro, ma soprattutto più umani e sbrodolanti.
La morte di Phil, a primo impatto, è stata davvero un brutto colpo per me, ma, per fortuna, COULSON LIVES – sul serio, la storia di questa farsa sta diventando proprio imbarazzante e Fury ha perso in credibilità più di me con l’esordio di questa recensione farfugliante di amore per Phil Coulson. ♥
Le ipotesi sul suo risveglio ormai non si contano più sulle dita e io stessa ne ho lette innumerevoli, ma ho trovato ognuna diversa dall’altra e più originale e la tua è senza dubbio una di quelle più inimitabili. La prima cosa che ho notato è stata a scelta di far interagire Phil appena sveglio proprio con Fury – quindi, esattamente su finale della battaglia (Stark sta ancora lamentandosi del marmo sul pavimento e Clint sta cercando di imbavagliare Loki per acquisire un minimo di credibilità tra tutta quella che gli hanno tolto nel fargli interpretare la damigella in difficoltà *Clint punta l’arco indignato* ma noi lo amiamo anche per questo *---*. La tua scelta per i personaggi del dialogo è senza dubbia complessa perché, almeno secondo il mio modestissimo parere, Fury è uno dei personaggi più complessi da gestire, nel suo essere sempre tanto criptico e tenerlo IC non è facile, ma tu sei riuscita magistralmente nell’impresa e per questo non posso che congratularmi con te.
Phil è una meraviglia: appena sveglio, non è per niente intontito – lui non lo è mai - e si dispera in un modo che definire adorabile è eufemistico per le sue adorate figurine. Personalmente, il suo essere un eccitato fanboy del Capitano non fa che incrementare a dismisura il mio amore per lui già a livello massimo perché dimostra che, dietro la facciata da uomo imperscrutabile e impeccabile, c’è anche un lato umano e tanto sensibile. Tu hai saputo introdurre e rappresentare in modo perfetto entrambe le prospettive, rendendo Phil nella sua totalità. Il suo desiderio di ringraziare i Vendicatori poi – cioè, lui che vuole ringraziare loro... fatemelo sposare – è la ciliegina sulla torta.
Il finale è delizioso, e te lo dice una fan sfegatata della Clint/Coulson eh. Brava davvero, ho apprezzato molto questa storia e spero di leggere altro di Phil da te. ^^
Un bacio e ancora tanti complimenti!
Mary.
PS: il video. Sto morendo, riprendetemi. LOL LOL LOL.

07/04/13, ore 19:15

Oddio, l'amore e le storie che fanno benissimo ai fandom tipo questa <3
Io sono della frangia che non ha mai voluto arrendersi alla morte di Phil, perché Phil è uno di noi e perché tutte avremmo guardato (il culo di) Cap come lui U.U
Ma, soprattutto, Phil è l'eroe che ha ulteriormente saccagnato l'autostima dello psicopatico cornuto e vogligli tanto bene per questo!
E' un missing-moment di quelli che mi piacciono, perché riesci a incastrarli alla perfezione nella trama nota e non avverti nemmeno traccia della sutura. Perfetta, a mio avviso, la caratterizzazione di tutti, al punto che, anche se una parte di me si stava ribellando e urlava: "Phil, alzati e dagli una testata! Ti ha rovinato la collezione!", ho adorato la mitezza dimessa con cui, povero topo, si è rassegnato all'inevitabile.
Semplice, scorrevolissima, perfettamente IC: che potevo chiedere di più? <3 Grazie davvero di cuore!

06/04/13, ore 00:38

"Le figurine che hanno salvato il mondo."

Potrei lasciare quell'estratto e basta, starlo a rimirare perchè è TUTTO. Perchè è verissimo, il mondo è stato salvato da figurine sporche di sugo e Coulson è il vero eroe! ;_;
Questa storia è carinissima, uno scorcio di vita del povero Coulson che avremmo voluto vedere TUTTI alla fine di Avengers, perchè diciamolo: Phil siamo noi, siamo la fangirl che spia Capitan America che dorme, vorrebbe trattare male Tony, fare da balia a Thor e da fratello (sorella?) maggiore a Clint e Tasha.
Quindi grazie per questa delizia, grazie per avermi fatta sentire lì in quella stanza con le guanciotte inespressive di Phil a portata di mano per essere pizzicate, e grazie per avergli dato un po' di pace e la sua violoncellista! Hai fatto quello che nemmeno Tony ha potuto. XD

06/04/13, ore 00:35

Ma, ma, ma io...Io TI AMO. Sposiamoci! *si ingonocchia e le porge una scatolina contenente un diamante di ventordici mila carati*
Perdona l'incipit delirante, ma sappi che quello che seguirà sarà anche peggio, perchè tu non puoi pretendere di scrivere una shot sul mio Phil (PHIIIIIIIIIIIIIIL, AAAWWWWWWWWW) e pretendere che io non vaneggi e farnetichi (che non lo faccia più del solito, intendo). No aspè, rettifico: non puoi scrivere una shot meravigliosa e splendida e AAWWWWWWWW su Phil e pretendere che io non vaneggi e farnetichi. Ecco, così va meglio.
Adesso mi cimento nell'ardua impresa di elaborare qualche frase di senso compiuto che assomigli anche solo vagamente ad una recensione seria e renda giustizia all'ennesima meraviglia partorita dalla tua mente geniale (je la metto tutta ma non ti garantisco nulla, mi hai letteralmente destabilizzata con questa perla).
Fury. Fury è incredibilmente Fury, IC in maniera spaventosa seppur "rivisto" in chiave comica, e il suo sadismo mi ha fatto sbellicare a tal punto che, malgrado abbia terminato la lettura da diversi minuti, ho ancora i crampi allo stomaco. La battuta del pomodoro mi ha stesa, definirla ingegnosa è un eufemismo decisamente riduttivo. Mi sono immaginata il direttore dello S.H.I.E.L.D. che la recita, risentito ed esasperato, e la faccia traumatizzata del povero Phil *rotola*
E Phil *occhioni lucidi*
PHIL, bellissimo e terribilmente tenero e splendidamente IC e bellissimo *sbrodola* Terrorizzato e avvilito per le macchie che deturpano le sue preziose figurine *rotola 'n'altra volta* E quali sono le sue prime parole? Chiede se i Vendicatori stiano tutti bene e dice di doverli ringraziare di persona. Lui che deve ringraziare loro, capisci? *annega nelle sue stesse lacrime* Questa è una delle cose più Coulsoniane che abbia mai letto in vita mia *sparge cuori a Phil e all'autrice* E il finale, il finale è AAWWWWWWWWW. Non vedo l'ora di vedere il Cap che regala al nostro eroe il suo agognato autografo, se lo merita troppo *altra raffica di cuori*
Non solo questa shot, ma persino le note finali sanciscono in maniera definitiva il mio amore per te. Mi scalda il cuore vedere con quanta passione ed affetto racconti i personaggi dell'universo Marvel e starei qui a vomitare miele e amore su tutti loro (anche su Fury sì, lovvo anche lui, anche se è uno squalo) e sulla tua splendida penna fino all'alba.
Coulson uno di noi, ssssì (ma quanto può essere dolce e sbrodolante il suo fangirlizzare per Steve? Non sai quanto mi immedesimo in lui!) e soprattutto COULSON LIVES (ormai non ce crede più nessuno alla storia della morte, fatelo venire fuori da quell'infermeria perchè sta pantomima sta diventando patetica) e noi lo attendiamo sul grande e piccolo schermo con tanto ammmore *riprende a sbrodolare*
Non oso immaginare la tua espressione davanti a quest'accozzaglia di versi e frasi sconnesse, ma non potevo farne a meno, credimi.
Concludo ribadendo che sono innamorata dei tuoi racconti, della fluidità e della bellezza dello stile, della perfetta caratterizzazione dei personaggi, della sintassi armoniosa, dell'Italiano impeccabile che li caratterizza e della dedizione che traspare da ogni riga. Non ho aggettivi abbastanza lusinghieri per qualificarti, davvero.
Complimentissimi e alla prossima!

Il video. AAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWWW

05/04/13, ore 23:38

Ciaoo
oddio Phil... è vivooo * coriandoli, coriandoli*
mi sono immaginata la scena dove Nick mostra le figurine di Cap. America macchiate,
che colpaccio per il povero agente xD  e sopratutto chissà cosa avrà pensato poretto. Sicuramente i nostri eroi hanno avuto bisogno di un imput per salvare la terra a dovere, e Fury , da gran furbone , ha colto l'occasione xD un pò a discapito di qualcuno ...
Bella bella bellaaaa!
Alla prossima