Un Dono Inaspettato
di GiuliaComix

23/07/18, ore 21:14

E come questo è il tuo primo capitolo, questa è la mia prima recensione, pertanto spero anch'io di fare un buon lavoro, esaminando questo capitolo in ogni suo dettaglio! ;D

Comincio col dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa lettura, che scorre in modo fluido e appassiona il lettore.
Conoscendo già il mondo di Harry Potter, non ho fatto fatica a immergermi subito in questo mondo, seguendo il filo delle tue parole.
Sebbene Petunia e Dudley non abbiano avuto un ruolo attivo nella storia {ma immagino che verrà anche il loro momento} ho trovato particolarmente pertinente la figura dello zio Vernon, dalle battute acide all'onnipresente velo di minaccia, per quanto non priva di comicità, che lo contraddistingue.
Harry deve ancora sbocciare in questa storia, e lo vediamo più come "spalla" della sorella che come protagonista. Questa scelta mi piace perché si confà molto al carattere dell'Harry bambino, ancora ingenuo ed incapace di ribellarsi agli abusi domestici perpetuati dai Dursley e, inoltre, ce lo vedo molto bene anch'io nei panni del fratello premuroso.
Passando a Serena, l'indiscussa protagonista di questa lettura, devo dire che è un personaggio che mi incuriosisce parecchio. Personalmente amo i personaggi dal carattere forte e determinato, soprattutto se usano queste loro caratteristiche per buoni scopi, come proteggersi e ribellarsi, e non vedo l'ora di vederla interagire con gli altri abitanti del magico mondo di Hogwarts!

Parlando della struttura del racconto, mi piace come tu sia riuscita ad unire in modo impeccabile la storia che sta avvenendo nel presente, alle divagazioni sul passato dei due fratelli, soffermandosi sul loro carattere ed aspetto fisico (ho un debole per le bionde, ma questa Serena sembra proprio una bella ragazza), spiegando ciò che li accomuna e ciò in cui invece sono diversi, per finire lasciando molti interrogativi aperti che guardano al futuro.

È stato un piacere leggere e commentare questo capitolo.

15/02/14, ore 21:40

questa prima parte mi è piaciuta davvero, è carina l' idea che Harry abbia una sorellina *_*

13/01/14, ore 18:11

Finalmente riesco a recensire!!!!Mi hai detto che sei alle prime esperienze e ho trovato i capitoli molto strutturati ed interessanti!!!I personaggi sono descritti sia fisicamente che caratterialmente  e mi sono innamorata di Serena *^*

24/09/13, ore 22:18

Ed eccomi qui! :D Come promesso ho iniziato a leggere la tua fanfiction e devo dire che mi piace molto questa introduzione! ;) Andrò avanti a leggere molto volentieri!

08/09/13, ore 22:32

Mi fa piacere che almeno in questa storia Harry abbia una sorella. Che tipetto che è Serena, ma mi piace!

07/06/13, ore 20:57

Il racconto e stato scritto in modo abbastanza decifrabile per uno che non ha letto harry potter della Mrs. J.k rowling pero cerano alcune parti che lasciavano alcune "lacune" di informazioni , pero l'idea e stata buona che harry potter abbia una sorella. Pero non e ancora finito , quindi spremi le meningi e sbrigati a scrivere che siamo curiosi come va a finire questa entusiasma storia di piton che fa il papà .

23/05/13, ore 21:42

Ehi bellissima, finalmente ce l'ho fatta sono arrivata a leggere la tua fanfiction! primo capitolo in tasca e già incomincio ad adorare serena, ha un carattere così focoso e ribelle che non è possibile non adorarla! dunque, la mia opinione è complessivamente POSITIVA (ma va?? già lo sapevo prima di incominciare a leggere ^____^) scappo al prossimo chappy!!

09/05/13, ore 20:30

Bell'inizio! Mi piace molto come hai reso il carattere di Serena, l'ho già presa in simpatia v.v e zio Vernon naturalmente si fa odiare che è una meraviglia -.- Comunque, hai uno stile davvero bello! Non vedo l'ora di leggere di più :)

06/05/13, ore 14:45

Bene come ti avevo detto ecco la mia recensione! XD ribadisco il fatto che sei molto brava a scrivere, e hai del talento! :) mi piace moltissimo il tuo stile, che ricorda moltissimo il mio! E poi già dal primissimo capitolo promette benissimo la tua fanfiction! ;) good work! :D

28/04/13, ore 23:30

Sei molto brava a scrivere! E' un buon inizio per la storia grazie alle descrizioni dei personaggi, sia dei loro caratteristiche fisiche e personalita'. Mi relaziono molto da vicino a Serena, perche' anch'io ho un temperamento breve. XD Ma ho il sospetto che la causera' un po' di piu' problemi nel futuro...Non vedo l'ora di leggere di piu'!

09/04/13, ore 18:26

Questa fanfic mi piace davvero tanto e ti faccio tanti complimenti per come scrivi ;) Serena mi ha davvero colpito ha un bel caratterino, aspetto con ansia i prossimi capitoli, continua così!

08/04/13, ore 21:19

Caspita, ma sei proprio brava a scrivere! Complimenti!
Però, forse è stata una mia impressione, ma Harry e Serena non mi hanno dato l'impressione di essere più grandi XD

06/04/13, ore 22:47

Che caratterino, la piccola Serena! Ma d'altronde, vivendo con degli zii così insopportabili... meno male che Harry le viene incontro per riportarla sulla retta via ed evitare che faccia esplodere Private Drive n.4! Un vero terremoto di ragazza XD
La scrittura è fluida, me gusta! Ma attenzione alla concordanza fra i tempi verbali: nell'ultima frase è passasse, non passi.
Ora è ancora presto per fare congetture su ciò che potrebbe accadere. Attendo aggiornamenti! :)