Il male minore.
di Salice_

24/08/13, ore 15:29

Voglio ringraziarti per aver scritto questo capolavoro. Mi hai aperto gli occhi e mi hai fatto capire molte cose, ti ringrazio di cuore.
Come si suol dire 'se ami una persona devi lasciarla andare', ma non è così facile come dirlo. Non posso comprendere il tuo dolore, perché io non l'ho vissuto sulla mia pelle, ma so che si soffre. Molte volte si prendono delle decisioni per le quali poi ci si pente, questa volta però io credo che tu abbia preso la decisione migliore. Se lui ti avesse veramente amata (attenzione, non sto dicendo che per quattro anni ti ha presa per il culo!) e dopo quattro solidi anni di relazione non si fosse fatto coinvolgere dal coglione di turno, tutto questo probabilmente non sarebbe accaduto. Ma è inutile fare predizioni su un diverso andamento delle cose, quel che è successo è successo e non si può tornare indietro, bisogna accettare la cosa, ovviamente con il proprio tempo.
Beh, ancora mille complimenti, sei bravissima.
Un bacio. :) xx

09/04/13, ore 21:03

Sai io non lascio molto spesso recensioni,sono del parere che per commentare una storia devo sentirla anche un po' mia..e credo tu ci sia riuscita.
Insomma,e' vero ci sono tante storie come la tua,ma il fatto di raccontarla,di condividerla ed esprimerla per farla leggere e commentare agli altri mi sembra un ottimo modo per farla sentire anche un po' nostra.
Mi piace,non perché è scritta bene,( ovviamente e' scritta benissimo), ma mi piace perché hai descritto le tue emozioni ,hai fatto trasparire i tuoi e i suoi lati,ci hai resi un po' partecipi della tua storia.
Si,posso capirti perché anche a me e' successa una cosa simile. Ho amato una persona,peccato che essa mi abbia "usata". Forse non è il termine giusto perché so che anche lui provasse per me un sentimento,però il suo carattere scontroso,ribelle e orgoglioso ha preferito lasciare andare tutto,aveva paura di affezionarsi.
Sai,posso capirti anche perché io non sono innamorata,io amo quella persona,e,come dici tu amare e' diverso da innamorarsi.
Lo penso,ogni giorno,ogni istante. Per questo questa storia mi rispecchia molto.
Vorrei darti un consiglio,non abbandonare quel sentimento. Lo so,ci starai male,per tanto tempo,molto,come me. Ma non rinunciare a qualcosa di così grande per paura di soffrire,fidati non serve. È peggio dimenticare e provare indifferenza,che amare e soffrire.
Perché l amore,anche se non potrete stare più insieme,te lo tieni dentro,ti scalda il cuore,ti fa ricordare tutti quei momenti belli. E quando saremo vecchi seduti a pensare ci verrà in mente quell amore che tanto ha dato da vivere e ci ricorderemo che la vita ci ha fatto un dono grandissimo..il ricordo di quella persona che ti tieni dentro da una vita. Sai sembrava vera..Comunque complimenti per come e' scritta.. Bacioni
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 09:06 pm)

08/04/13, ore 10:27

Ciao! ;) Eccomi qui a darti il mio sincero parere su questa tua prima originale.

Ti dirò, è stato strano, perché più leggevo più mi rendevo conto che suonava tanto come se si trattasse di una storia vera, diciamo, di una tua confessione personale, e la cosa mi ha messa un po' in soggezione.
Detto questo, penso che si tratti di un dolore piuttosto comune, quello che hai descritto in questo piccolo racconto, ed essendo comune è anche condivisibile da molti. Personalmente, non ho mai dovuto subire una cosa simile (anzi, a dirla tutta, sono amiche mie che a volte cercano di mettersi un po' in mezzo tra me e il mio ragazzo), ma posso capire perfettamente come ci si senta. E sì, l'amico che si mette in mezzo è un classico, nella vita e nella letteratura, purtroppo. Non credo ci fosse scampo da una situazione del genere; dipende tutto da quanto si ama qualcuno.
In ogni caso, mi è piaciuto molto il passaggio in cui la voce narrante spiega di essere diventata un'altra persona in quei quattro anni di vita di coppia. E' una sensazione che condivido in pieno. :)

Sono un po' indecisa sulla sezione, però: forse sarebbe stata meglio nelle Romantiche o nelle Introspettive, con "Drammatico" tra gli avvisi. Non so, mio personale parere ovviamente. ^^

Un abbraccio forte!
blackmiranda