PAINFULL LOVE
di Flame07

Tyrah
15/01/08, ore 21:54

La tua fanfic non è male. Davvero. negli ultimi due giorni ne avrò lette un centinaio, più o meno tutte uguali. La tua, invece, mi ha colpito per due motivi: 1-Non so come hai fatto, ma dopo aver letto la storia, Rukawa mi è quasi simpatico! (...in realtà...bhè, sorvoliamo!) 2-Finalmente qualcuno che è riuscito a dare un cuore a "baka kitsune" senza trasformarlo in un mollacchione completo! Per concludere: complimenti! Saluti da Tyrah!

Tyrah
15/01/08, ore 21:54

01/11/07, ore 18:38

Sono d'accordo sostanzialmente con airis. L'errore più grossolano, a mio parere, della tua storia, è il non specificare il motivo di tanta crudeltà da parte della protagonista. Va bene, è una one-shot, ma qualche elemento in più sul perchè si ritrovi a comportarsi a quel modo (che si confà di più a una femme-fatale di qualche film d'azione che non a una ragazza adolescente di un anonimo liceo giapponese) sarebbe stato utile per definire il personaggio. Senza contare che Rukawa è totalmente OOC. Non lo vedo proprio tipo da pendere dalle labbra di qualcuno e i suoi discorsi confusi e ripetitivi (la prima parte con lui che si interroga sul perchè ama una ragazza così crudele, per intenderci) non sono in linea con il suo personaggio e anzi mi sembrano pensieri prettamente femminili. La stessa Layla si ritrova a cambiare radicalmente da un momento all'altro e secondo me non è credibile. Insomma, lo amava da sempre ma si è risolta a trattarlo da essere umano solo perchè lui aveva un pò di dolore al bacino? Capirei avesse avuto un cancro ma per un pò di dolore (e un uomo proverebbe davvero quel tipo di dolore?) mi sembra eccessivo uno stravolgimento tale del personaggio. Poi il tuo personaggio non si capisce che ci faccia in giappone. Non è così diffuso vedere ragazze bionde dagli occhi azzurri a spasso per i licei. Anche qui una miglior definizione di Layla sarebbe stata gradita. A livello di forma mi disturbano parecchio i puntini di sospensione praticamente ad ogni frase. Rendono il testo troppo frammentato. Per il resto non scrivi assolutamente male, ma dovresti ragionare di più sulla logica dei racconti e sull'OOC dei personaggi non tuoi (sempre che sia un elemento di tuo interesse, altrimenti dovresti quanto meno segnalare OOC tra le note).

30/10/07, ore 23:58

Ehm, che dirti? Non sono solita leggere fic non yaoi, ma questa mi incuriosiva. Appunto perchè l'hai scritta in due ore, ti è scappato qualche errore sia per quanto riguarda la scrittura che per la trama. La fic è scritta in maniera molto semplice, cosa che può risultare anche più diretta (io comunque avrei optato per una terza persona). Non è però chiaro il presupposto agli avvenimenti che hai descritto: cosa può aver scoperto Layla da costringere un essere orgoglioso come Kaede a fare il giocattolino sessuale? Bella domanda. Non ho capito se è sfuggito a me o non è spiegato. Insomma, la mancanza di questo presupposto rende la storia poco credibile, perchè affinchè Rukawa accetti ricatti simili (senza farlo risultare OOC), dovrebbe aver forse commesso un omicidio (ovviamente esagero). Passando oltre, il dialogo tra Layla e Kaede, pensieri e scena compresa, sono chiaramente tratti da una Doujinshi HanamichixRukawa e credo sarebbe il caso di segnalarlo. Nel caso in cui non sapessi di chi è e come si intitola, la dj in questione è "Tiny Love" del circolo No ten. Bene, spero di esserti stata d'aiuto per un'eventuale revisione della fic o comunque per quelle future. ^^
(Recensione modificata il 25/08/2009 - 11:19 am)