Edorel
di compulsive_thinker

25/04/13, ore 21:39

Bellissimo inizio! Ho avuto una stretta al cuore per la madre di Edorel, che deve separarsi dalla piccola ... Che tristezza! E qualcosa mi dice che il ciondolo che le ha messo al collo comparirà anche in futuro . Quello che spero è che la bimba cresca serena e senza che Sauron interferisca ... Per fortuna che la Dama della Luce sa sempre cosa fare! Ok, ora leggo il resto, sono troppo curiosa!
(Recensione modificata il 25/04/2013 - 09:48 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2013 - 09:55 pm)

24/04/13, ore 16:50

Finalmente riesco a recensire di nuovo questa bellissima storia (:
Complimenti, complimenti ed ancora complimenti, perché sei riuscita a creare una buona trama, con un argomento non molto facile da rendere bene come quello di un nuovo elemento nella Compagnia dell'Anello, senza scadere nel ridicolo o nello scontato.
Spero sinceramente che prima o poi Arwen se le prenda da Edorel! Già non mi piace la Stella del Vespro come personaggio tolkieniano, in più mi tratta così Edorel v.v la voglio fuori dal cast immediatamente!
Hai anche creato gli Incantatori! Wow! Mi piace molto come idea, e mi piacerebbe saperne di più nei prossimi capitoli.
Solo una cosa mi lascia perplessa: la reazione, o meglio la non-reazione di Umyen davanti alla decisione di Edorel di entrare a far parte della Compagnia. Avrei giurato che si sarebbe decisamente alterato e che l'avrebbe legata al letto piuttosto di non farla andare O.o
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Rinnovo ancora i miei complimenti (:

23/04/13, ore 21:46

Scusami, innanzitutto, di non aver recensito subito!
Inizio col farti tanti, ma tanti complimenti.
Continuo col dire alla cara Undómiel: "Ti sei bevuta il cervello???"
Finisco col dire a Edorel e a Umyen: "Così non va. Siete troppo adorabili".
Riassunto finito. Adesso passiamo alle spiegazioni nel dettaglio.
Non avevo mai pensato a una versione di Estel e Arwen così cinici e di vedute ristrette... non si finisce mai d'imparare! Però se solo si permettono di fare (o dire) qualcosa a Edorel io li ammazzo e tanti saluti alla Stella del Vespro e all'Erede di Isildur.
Quanto sono dolci gli hobbit da uno a un milione? Non capisco perché possano esistere persone che li giudicano esseri inutili... sono contenta che nella tua serie abbiano un posto se non rilevante, almeno dignitoso (e questo è un altro punto a tuo favore).
Ahiahi... guai in vista, se Edorel sospetta qualcosa...
Non riesco proprio a immaginare lei e Umyen separati... è un pensiero che non coesiste bene nella mia coscienza. A meno che Umyen non si aggreghi alla Compagnia all'ultimo secondo, ma mi sembra improbabile... o è già così e io ho fatto la figura dell'idiota?
Beh, per il momento non ho altro da aggiungere. Che dire? Adoro la tua serie.
Aggiorna presto!
Bacioni,

Anairë.

17/04/13, ore 21:42

Brava, brava, brava. Brava tu e brava Edorel che non si è lasciata mettere i piedi in testa e ha mostrato di che pasta è fatta. Brave tutte e due.
Sembra che a Estel non stia tanto simpatica, vero?
Comunque... grazie per avermi citata! Sono io a doverti ringraziare per questa serie davvero bella e appassionante! Non vedo l'ora di sapere come continuerà il viaggio della Compagnia!
Ehi... aspetta un secondo... e Umyen? Edorel o lascia solo? E lui la lascia andare? Cosa le dirà? Elbereth, non sto nella pelle!!!
Nessuno spoiler, riuscirò ad aspettare (credo). Comunque aggiorna presto, non posso garantirti che non morirò per lo stress dell'attesa...
Si scherza, ovviamente. Complimentissimi (parola di mia invenzione, ma fingerò che si tratti di una licenza poetica per esprimere la mia immensa nei confronti del tuo eccelso lavoro... Elbereth, sto parlando come un'enciclopedia...)
Non mi dilungo in ulteriori quisquilie: aspetto un aggiornamento con ansia!
Ancora complimenti, sei davvero brava.

Tua Anairë.

16/04/13, ore 21:30

Salve!
Ho letto questa serie tutta d'un fiato e devo essere sincera: è un vero peccato che io non l'abbia fatto prima. Complimenti, prima di tutto, per l'idea geniale. Una figlia di Sauron non s'incontra tutti i giorni... Edorel è un personaggio davvero intrigante e non vedo l'ora di sapere che rapporti avrà con la Compagnia!
Il tuo stile mi piace molto, specialmente i dialoghi sono molto scorrevoli. Il carattere è un po' piccolo, ma non farci caso: sono cieca come una talpa perciò il mio parere non conta.
Che dire? Ancora tantissimi complimenti! Continuerò a seguire questa serie, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà al Consiglio di Elrond! (Perché Edorel parteciperà, non è così?)
Beh, mi congedo prima di degenerare nello squallore. Brava, molto brava.

Anairë.

13/04/13, ore 17:35

Sottolineo due piccoli errorini:
- “Che cosa cono quelli?”
- Edorel aveva quasi dimenticato la presenza della giovane umana seduta accanto a lei, che fissava in nuovi arrivati con manifesta curiosità.
Ovviamente è solo battitura/distrazione, quindi nulla di rilevante ;)
Come promesso, fedelissima, rieccomi!
Il fatto che la vicenda si sia spostata nel lasso di tempo della Compagnia mi rende estremamente felice (gongolamento per Legolas mode:on), immagino che la trama ora diventerà parecchio movimentata, se poi includiamo il fatto che Edorel per la prima vola potrà stare a contatto con razze e persone mai viste prima di allora, salvo gli abitanti del villaggio di Incantatori, sono davvero curiosa di scoprirne i risvolti!
Immagino entrambi partiranno con i Nove, quindi spero posterai al più presto il capitolo successivo. Ancora complimenti, posta, posta, posta!
Alla prossima,

13/04/13, ore 17:11

Come promesso, immediatamente, rieccomi!
Edorel è così semplice ed eterea che vorrei fosse la mia bambina! E' adorabile, e qualcosa mi fa presagire che anche Umyen se ne sia accorto...Deduco quindi che Sauron è all'oscuro della sua progenie, cosa che mette un campanellino d'allarme nella mia testa, per chissà quali piani malefici potrebbe cucire riguardo alla piccola.
Ed ora vediamo di scoprire dove Umyen recherà la piccola, e come la crescerà e crescerà anche il loro rapporto!
Passo subito al prossimo capitolo,
a prestissimo,

13/04/13, ore 16:59

Ciao thinker!
Non ci conosciamo, ma immagino diventerò un'accanita sostenitrice di questa fiction! Scrivi in modo lineare e fluido, nessun intoppo e punteggiatura corretta, a parte forse un piccolo errorino dove dici "una pugnalata DEL suo cuore" invece che "nel", ma niente di grave.
La figlia di Sauron, per l'amor del cielo!
Questa si che è bella! Ho già capito di essermi innamorata di Umyen, ma non vedo l'ora di scoprire come si prenderà cura della piccola e dove la porterà! Ed il flagello di Isildur?? E i Nove viandanti? Ma soprattutto...Sauron è a conoscenza di tutto ciò? Continuo immediatamente a leggere, sono troppo curiosa!
A presto,

10/04/13, ore 11:45

Ma che bella storia *-* la trama mi intriga molto e non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà in seguito, e se mai Edorel scoprirà di essere la figlia di Sauron... Mi piace anche come scrivi, lasci davvero immaginare cosa sta accadendo come se avessi la scena davanti agli occhi e non riesco davvero a capire come mai nessuno abbia ancora commentato perché fra il tuo stile e la trama questa ff si prospetta una vera chicca (: Aggiorna presto <3