You're perfect to me
di _OneForeverLove_

16/04/13, ore 17:00

Ciao! La storia in sé è carina ma è piena di errori, così l'ho riscritta mettendoti le correzioni fra parentesi:

IMMAGINA:(gli immagina non sarebbero vere e proprie fic, ma va bene lo stesso :) )
Tu e il tuo migliore amico Harry Styles siete seduti sulle panchine di un parco e parlate di tutto ciò che vi passa per la testa.
La sua espessione diventò(hai iniziato con il presente, devi continuare con lo stesso tempo verbale) inprovvisamente(iMprovvisamente) seria«Senti....*tuonome* posso confidarti un segreto?»
Chiese(presente!!!) lui abbassando lo sguardo.
«Certo Harry,sai che di me ti puoi fidare!» Gli dici cercando di capire quale fosse(sia) il segreto.
«Bhe... C'è una ragazza che... un po' mi piace e... Non so'(senza apostrofo..) come dirglierlo(dirglielo)!»disse(dice) lui con lo sguardo triste!(perchè hai messo il punto esclamativo?)
Tu cerchi di rassicurarlo con un sorriso,(dopo la virgola ci vuole lo spazio)ma in realtà vorresti piangere: tu hai sempre provato per Harry qualcosa di più dell'amicizia e sentirti dire che gli piaceva(piace) un'altra ti rattristiva(rattrista).Ma(non si può iniziare una frase col ma) cerchi comunque di essere gentile!(a capo?)«Bhe(Beh) dovresti farti forza e dirglierlo. Ma sei vuoi essere sicuro perchè non provi a canfessarti(cOnfessarti) con me facendo finta che io sia 'la tua amata'(il punto di domanda?)»
Dal viso del ragazzo spuntò(spunta) un enorme sorriso,sospirò(sospira)e disse(dice)«OK...TI AMO». Ti dice(il ti dice toglilo, l'hai appena messo...)
.«Anche io.(spazio dopo il punto)Vedi,(spazio dopo la virgola)non è stato difficile! Ora va da lei e confessati!»gli dici cercando di essere più convincente possibile.
«l'ho appena fatto!» detto questo fece(fa) combaciare le vostre labbra in un tenero bacio!(perhcè hai messo il punto esclamativo?)
«Anche io ti amo,e stavolta non sto' recitando !!!» gli dici per poi ricevere un'altro(senza apostrofo, è maschile) tenerissimo bacio!!!!(idem)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CCIIAAOOO!!!!!
E GRAZIE PER AVER LETTO QUESTA STORIA FINO ALLA FINE!!!( beh non è che sia tanto lunga...)

Hey, qualche consiglio:
- dopo il punto e la virgola ci vuole lo spazio
- è una narrazione, non continuare a mettere punti esclamativi
- se inizi con un tempo verbale devi continuare con lo stesso :)

Ne ho lette di meglio, ma anche di peggio, secondo me puoi migliorare, ma cerca di scrivere qualcosa di più originale senza cadere nei clichè.
Baci,
-joanne

09/04/13, ore 19:13

Ok, forse ti è arrivato il mio commento breve, voglio che arrivi come recensione alla tua storia così rieccoci.
Mi piace tanto, magari succedesse davvero quello che hai scritto :)
Poi che dolce che è Harry *-*
Ho notato errori però, dovresti correggere il testo.
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 07:14 pm)

07/04/13, ore 20:18

Non ti offendi, vero, se ti dico che è una delle fanfiction con più errori che abbia mai letto?
Il continuo passare dal presente al passato, mentre narri, è un errore gravissimo! Devi scegliere un tempo verbale, e che sia UNO, e mantenerlo per tutto il testo. Non puoi inserire a caso il passato e il presente. Il semplice rileggerla a voce alta ti avrebbe impedito di pubblicare un testo così pieno di errori.
Per il resto (non so da dove cominciare, davvero!) ci sono molte minuscole che dovrebbero - no, DEVONO - essere maiuscole.
E poi, "rattristiva" NO, TI PREGO, NO! Il termine giusto è rattristava, o rattrista, visto che non si capisce se stai parlando al presente o al passato.
Ed ancora: "dirglierlo". No. Dirglielo. Non dirglieRlo!
Dopo qualsiasi segno di punteggiatura ci va uno spazio. Sempre.
Per concludere in bellezza (mi vuoi morta?) hai scritto "un altro" con l'apostrofo. Con l'apostrofo!!!! NO! E' maschile, scriverlo con l'apostrofo è un grave errore.
Mi dispiace ma, se non l'hai capito dalla recensione, trovo che tu non sia per niente brava a scrivere. Prendi questa critica per migliorare. (?)
E soprattutto rileggi e correggi!
Effe