:Aiko:
di SunliteGirl

09/04/15, ore 16:28

Uhm dopo due anni mi faccio finalmente viva >.< (ti do il diritto di arrabbiarti, hai ragione): sono qua per le recensioni premio del concorso che tenni su Le 5 Leggende, se ti ricordi^^^

ma bando alle ciance e cominciamo!

che dire? non ho mai seguito particolarmente Naruto, ma conosco più o meno bene i personaggi, perciò posso senza dubbio dire che questa.... oddio, questa è stata una delle storie più tristi che potessi leggere su Naruto e Hinata, sigh...

davvero, mi sono commossa un sacco leggendola, mi sono anche arrabbiata (con il padre di Hinata soprattutto) e ammetto di aver versato un po' di lacrime. E non è facile farmi piangere con una ff, te lo assicuro. Ho apprezzato molto come hai usato le sottolineature in corsivo, quelle parole sono proprio azzeccate come accento nel corso della storia, soprattutto all'inizio e alla fine. Insomma, a costo di ripetermi questa è stata una fic davvero emozionante e intensa. Pur nella sua semplicità -un po' tutti credo che abbiamo fantasticato sulla coppia che formano Naruto e Hinata- è viva e colma di sentimenti, che si trasmettono al lettore all'inizio delicatamente e poi sempre più onnipresenti fino al momento finale. Mi è dispiaciuta la morte di Hinata, ma l'ho accolta sapendo che Naruto non l'avrebbe mai tradita.

Grazie per aver creato questa bellezza.

(ora puoi picchiarmi dato che sono ben due anni che dovevo lasciare queste recensioni e non l'ho mai fatto. Mi faccio schifo da sola. Sei libera di arrabbiarti quanto ti pare, hai solo ragione. ora vado a leggere anche le altre ff e a completare il tuo premio^^)

07/09/13, ore 00:18

Ciao! Ho letto la tua one-shot e devo dire che mi sono molto emozionata, mi ha davvero colpita tanto che mi sono messa a piangere T.T sembrava cosi reale... E' davvero bella!!!

10/04/13, ore 19:39

Moshimoshi (Ciao) SunliteGirl !
È la prima NaruHina che hai scritto?
Wow! È assolutamente magnifica, fantastica, splendida! Non trovo nemmeno le parole giuste, ma sicuramente è qualcosa di unicamente incredibile! ;)
Lo sai che sei riuscita a farmi piangere?
E non riesco a smettere?
Sono veramente poche le One shot, in generale le fan fiction che mi fanno piangere, nonostante io sia una tra le ragazze più sensibili della famiglia, diciamo pure la più sensibile fra tutti.
Certo, alcune fan fiction emozionano, ma non sono scritte bene ed a volte sono talmente illeggibili, con talmente troppi errori che si perde quell’emozione.
Invece con te no, il tuo stile mi piace, scorrevole e leggibile, privo di qualsiasi tipo di errori. La punteggiatura è perfetta, la grammatica pure e la sintassi anche! *--*
Complimenti!
Inoltre sei riuscita a farmi immedesimare perfettamente nelle varie situazione della One shot, era come se ci fosse una piccola finestrella ed io fossi affacciata e vedessi e percepissi tutto.
Stile Pensatoio della Saga Harry Potter!
Sì, sono leggermente ossessionata, se così si può dire, dalla saga della mia infanzia e dell’adolescenza della mitica Joanne Kathleen Rowling!
Ma non siamo qui per parlare di questo!
Sarà perché la mia coppia preferita di Naruto è NarutoxHinata (c’è anche MinatoxKushina) questo ha una piccola soggettività, per quanto mi riguarda, ma tu hai fatto tutto il resto con il tuo modo di trasmettere tutte le emozioni che i miei beniamini hanno provato, dal quella piccola e breve prefazione(?) sino alla fine con Aiko!
Non c’è un episodio che ho preferito più degli altri, mi è piaciuto tutto, tutto mi è giunto al cuore!
Non c’è alcun dubbio al riguardo, sei finita dritta dritta, per un viaggio di sola andata tra le mie storie preferite.
Te lo meriti davvero!
Ci credi se ti dico (scrivo) che sto ancora piangendo?
Non ho nient’altro da aggiungere a ciò che ho scritto, ti lascio prima che cominci a diventare troppo sentimentalista! xD

Baci,
Dolcemente Complicata
(Recensione modificata il 10/04/2013 - 07:40 pm)
(Recensione modificata il 10/04/2013 - 07:41 pm)

06/04/13, ore 22:04

Ciao Sunlitegirl,
 Prima di iniziare a parlare della storia volevo dirti che avevo già letto questa tua one-shot e che mi era piaciuta davvero tantissimo, solo che poi ho provato a ritrovarla ma non ci sono riuscita, conta che pensavo di essermela sognata!! La prima volta mi aveva commossa fino alle lacrime, mentre la seconda volta... pure. Ogni volta che l'ho letta ho avuto gli occhi inumiditi e un grande magone, un po' come quando muore Mufasa nel Re Leone, non si può rimanere impassibili. Visto che l'hai ripubblicata la prima cosa che ho fatto è stata metterla nelle preferite, così almeno potro rileggerla tranquillamente, senza insultarmi per non riuscire a ritrovarla.
Il tuo modo di scrivere mi piace tanto, è semplice, diretto e molto scorrevole, è stato davvero un piacere leggere questa storia. Vorrei farti, però, notare alcune imprecisione di varia natura ad esempio ho trovato:
- ammagliato al posto di ammaliato;
- sè stesso, quando c'è stesso o medesimo l'accento del sè è ridondante;
-che sciocco sono stata, questa frase purtroppo risulta ambigua perchè entrambi i ragazzi possono averla pensata, quindi dovresti concordare sciocco con il verbo;
-vissuti invece di vissuta;
-si era espanso, questo è un errore lessicale perchè un tumore si estende non espande, mi sembrava giusto fartelo notare;
Ho trovato poi una imprecisione sul nome della bimba, infatti sapevo che amore in giapponese si dicesse "Ai" e quindi mi sarei aspettata di trovarlo come composto nel nome della bimba, visto che lei stessa dice che il suo nome vuol dire "figlia dell'amore", invece non c'è. A questo punto sono andata a controllare se avessi preso una bella cantonata e ho trovato che: Akito vuol dire "uomo dell'autunno", mentre Aiko: "figlia dell'amore". Volevo solo farti notere questa imprecisione, perchè è una svista onomastica. Un'altra cosa che mi ha lasciato perplessa è che la bimba abbia gli occhi castani quando entrambi i genitori li hanno chiari, certo nulla vieta di ipotizzare un nonno, o nonna, con questo colore, però, ad una prima occhiata spiazza. Volevo, inoltre complimentarmi con te per l'escamotage che hai costruito ossia unire l'ultima parte della storia dove Naruto parla alla figlia dell'amore di sua madre, con quella dove Naruto e Hinata si dichiarano per la prima volta il loro amore, legandoli con quella semplice proposta di andare a prendere un gelato. Davvero stupenda. Adoro il NaruHina come paring e devo dire che lo hai trattato in modo egreggio, il loro amore è molto romantico, ma non scontato. L'idea poi di farlo vivere con degli step cadenzati per episodi chiave è stata una scelta, secondo me, "azzeccatissima". Il momento culminante del patos è tutto racchiuso nell'urlo disperato di Naruto è proprio lì che le prime lacrime hanno iniziato a pungermi gli occhi. La caratterizzazione dei personaggi è accurata, con le giuste parole sei riuscita a delinearne le caratteristiche e i moti emotivi principali. Sono molto contenta che tu l'abbia ripubblicata. Con questo concludo la mia recensione, spero di leggere altre storie scritte da te.
A presto
Arcx

06/04/13, ore 20:03

Posso solo dirti che,leggendo questa storia,ho pianto tanto,tanto,tantissimo T.T È bellissimaaaa!!!! Trasmette tantissimi sentimenti,tantissime emozioni,tanto amore e tanta tanta tristezza.. Bravissima!!!Giuro,non mi sono mai emozionata così tanto leggendo una ff :") Amo il NaruHina e amo le storie non-scontate e banali e,ti dirò,che questa storia è bellissima,emozionante,non banale e assolutamente non scontata.....è perfetta :) Grazie,grazie ed ancora grazie per avermi dato la possibilità di leggere questa storia stupenda :') Un bacione :*