Ragazzo di strada
di fragolelimoni

07/11/17, ore 21:08

Il finale è semplicemente stupendo. E' coerente con gli altri capitoli e presenta le stesse cose che avevo apprezzato nei testi precedenti, quali il parallelismo e le metafore non eccentriche, ma velate. Penso che tu sappia scrivere in modo eccelso e mi complimento ulteriormente con te... leggere non mi piace in generale, ma di certo sono scritti come il tuo che mi convincono a continuare a farlo.

29/03/17, ore 22:31

Bella, davvero.
Mi sono piaciuti in particolare i primi tre capitoli, per nulla banali. Pieni di questo campo semantico azzeccatissimo, tra fumo, baci, sangue e pallottole.
È una poesia adolescenziale eppure sembra scritta dalle mani di chi ha giá visto, non so se mi spiego, è una poesia vissuta.
Di solito non utilizzo questo sito per leggere delle poesie, ma questa l'ho trovata e mi ha colpito... complimenti.

13/08/15, ore 15:10

No, ragazzo di strada! *espressione melodrammatica*
Ammetto che mi hai davvero spezzato il cuore. :c Anche se dopotutto neanche io avrei saputo immaginare un finale diverso. Suppongo che è così che doveva andare... *lacrimuccia*
Inutile rinnovarti i miei complimenti: credo che la poesia parli da sé, e che tu sappia già quanto sei stata brava.
Una delle cose che apprezzo molto nelle tue poesie è il fatto che sono... nude, ma non crude. *che c@££% sta dicendo questa qua!?* Nel senso... descrivono gli scenari con sincerità, senza nascondersi dietro a strataggemmi per indorare la pillola e per non far vedere le verità che fanno troppo male, ma non feriscono mai, lasciando il lettore attratto dal testo.
Hanno una consistenza appena ruvida, ma che non graffia, non so se mi spiego.
Complimenti vivissimi per questa raccolta. Sicuramente tra le migliori che abbia mai letto.
Un abbraccio e... a presto.

15/10/13, ore 00:04

So come sono i ragazzi di strada, io li frequento, ci parlo, sto a contatto con loro, ma lo faccio solo per aiutarli a smettere di farsi male da soli. Mi complimento con te per la delicatezza con cui hai descritto questa tragica scena. La tristezza che vedo nei loro occhi quando si rendono conto che il mondo li sta soffocando, l'ho rivista qui, fra queste parole. Mi hai veramente commosso, davvero. Complimenti e a presto :) Costanza.

08/04/13, ore 13:01

cosa dire?! è stupenda come sempre.
devo ammettere che è una delle più emozionanti, non che le altre siano brutte, anzi.
comunque la parte che preferisco è l'inizio, da il vero senso dell'addio, non so se mi spiego.

È finita, ragazzo di strada
La vita è una pallida, bianca foschia,
Ma nel rosso, nel nero, nel bianco
C'è un ultimo attimo di lucidità
In cui vedi tutto
Ciò che nella tua vita
Ti ha dato qualcosa
Da ricordare

un verso stupendo. se mai farai un libro con tutte le tue poesie voglio una copia in anticipo :**
purtroppo c'è un solo problema. è l'ultimo 'capitolo'. e io ti odio tantissimo per questo <3
spero che continuerai a scrivere altre poesie belle come queste che riescano a far smuovere l'animo delle persone.
au revoir.
-Soel

07/04/13, ore 21:05

Ok ora credo di avere gli occhi lucidi. Ribadisco che è meravigliosa e quel ''Niente'' sia la cosa più devastante di tutte poesie, non credo di aver mai letto poesie che contengano così tanta amarezza. Inoltre l'inserimento delle immagini rende il tutto ancora più forte, più crudo. Ti avviso che ho riletto tutti i sei capitoli e mi hanno provocato un vuoto all'altezza del petto. Davvero molto molto bella! Complimenti, anche se sono un po' triste che sia finita....
Veria

07/04/13, ore 15:49

Ho già scritto quello che pensavo nella recensione per l'inserimento nelle scelte, e l'ho fatto perchè penso che lo meriti davvero. Spero che prenderanno in considerazione la mia richiesta:) Ho amato questa storia. :) L.

07/04/13, ore 09:23

Ok, mi conosci? cioè nel senso, in passato mi hai forse rapita e ipnotizzata? Del tipo "quando vedrai una mia poesia dovrai leggerle tutte" XD
Nel senso, apro la prima, "tanto per guardarne una" (non per pregiudizi ma perché da appena sveglia non sono molto in me :P) e mi ritrovo a leggerne 6 di fila con gli occhi così:*.* e poi T_T
Insomma, hai raccontato una storia piena di dettagli attraverso 6 poesie, 6 poesie e hai raccontato molti mondi, non solo il ragazzo di strada ma più persone! Questo è incredibile e meritevole di applauso ^^ Mi sono piaciute e mi hanno trasmesso tutte qualcosa. Il linguaggio esprime bene la vita di strada e le caratteristiche che vuoi descrivere. Mi sono piaciute tutte molto. Mi ha colpita particolarmente la bambina che fume e su ragazzo di strada quando dici che il mondo è troppo grande rispetto a lui ^^
Key Ivy

06/04/13, ore 22:20

Oddio piango. t_t È bellissima, davvero. Credimi, sei proprio brava. Complimenti. Le poesie sono una più bella dell'altra, giuro, trasmetti delle emozioni fantastiche. Mi dispiace solo che sia già finita :( Bravissima!