Era questo che volevo
di _DNA

03/06/13, ore 15:41

Salve DNA :)
Questa è la nostra valutazione: prima ci sono i pareri personali, in seguito la media dei punteggi. Ti ringraziamo per aver partecipato :) La classifica ti sarà inviata a breve ^^

Parere di Fay:
Grammatica/Ortografia/Punteggiatura (compresi gli errori di battitura!!): 8/10
Originalità: 5/5
Rispetto del tema (e coerenza con l'epoca prescelta): 6/10
Caratterizzazione dei personaggi: 3/5
Gradimento personale: 7/10
Totale: 29/40

Salve cara ;) Anche per te è giunto il momento della votazione ;)
Grammatica: Nel complesso molto buona, non ho nulla di serio da segnalarti :)
Originalità: Hai scelto un'epoca che non ha usato nessuno, quindi è molto originale ^^ Credo che nessuno ci avrebbe mai pensato :) Inoltre hai scelto un'epoca svoltasi nel Giappone, rendendo così la narrazione più realistica (essendo i nomi appunto in giapponese)
Rispetto dell'Epoca: Qui… il lavoro è abbastanza buono, anche se forse poco coerente. Inoltre secondo me avresti potuto approfondire le descrizioni… Non sapendo di quale epoca si trattasse davvero prima ho dato una letta veloce alla tua fanfiction e poi una letta alla pagina di Wikipedia… a dire il vero non sembrava la stessa cosa.
Inoltre, quello che ha abbassato il punteggio è stato il fatto che Kirino, pur essendo armato solo di uno scudo (un po' improbabile) è rimasto vivo tutta la durata del combattimento. Come me lo spieghi? Dubito che alla fine della battaglia avrebbe potuto succedere davvero una cosa del genere.
Comunque, come ti ripeto, è un lavoro abbastanza buono, non approfondito ma buono :) Complimenti ^^
Caratterizzazione: Qui a dire il vero non ho visto molto bene Kirino. Mi sembrava tanto una dolce ragazzina indifesa con il suo piccolo scudo protetta dal suo fidato samurai, per l'appunto Shindou :"D Ma non farne un dramma, secondo me è davvero difficile caratterizzare Kirino. Hai fatto un buon lavoro ♥
Gradimento personale: … Be', qui sarebbe un po' il riassunto di quello che ti ho appena detto :"… Tuttavia apprezzo tantissimo che tu non abbia utilizzato qualche cliché subdolo (?). Ora lascio la parola al collega qui in basso ^^ Ti auguro buona fortuna ^^

Parere di Zael:
Grammatica: 8/10
Originalità: 4/5
Rispetto dell'epoca: 7/10
Caratterizzazione: 4/5
Giudizio personale: 7/10
Totale: 30/40

Questa fic m’ha fatto commuovere. Più che lievemente accennata qui la pairing non c’è, è una storia di amicizia.
Non mi pare d’aver trovato errori sintattici o grammaticali, perciò non preoccuparti dell’ispirazione venuta tardi o di altre cose del genere, se escono cose del genere, ben venga codesta ispirazione.
Piccolo appunto, che denota l’unico errore della fic: i giapponesi (da fonti storicamente accertate) non avevano scudi, contavano molto sulle loro armature e sulla mobilità che le stesse armature offrivano loro. Gli unici a usare gli scudi forse potevano essere i banditi o i pirati giapponesi che razziavano le coste cinesi o dei regni coreani, ma certamente non i ribelli o gli eserciti regolari.
Fic drammatica, cosa che adoro decisamente, e Shindou (che lentamente è diventato il mio personaggio preferito di GO) si dimostra una grande persona.
Zael

MEDIA DEI PUNTEGGI:  29.5

Grazie ancora per aver partecipato.

07/04/13, ore 07:44

Ciao Elly-chan! Qui è Emy-chan!
Evvai! Stavolta sono la prima, ma è meglio che mi sbrighi perchè da ieri sera la connessione mi ha abbandonata e sono rimasta indietro con le fic da recensire: di errori nella grammatica e nel lessico non credo di averne visti, e anche la punteggiatura nel complesso mi pare che andava abbastanza bene, ma ti consiglio comunque di riguardare la fanfiction per controllare che ci siano delle imprecisioni ed eventualmente correggerli.
Sarà che è stata una brutta fine per Shindou e anche Kirino può dire di non essere messo molto bene, ma ti dirò: le ultime frasi che si sono detti mi sono piaciute particolarmente. Forse capirai il perchè...
Scusa, ma devo andare.
Baci e abbracci