Pene d'amor perdute
di PervincaViola

16/06/14, ore 15:08

Dillo però che vuoi far morire la gente. ç____ç Mettilo fra gli avvertimenti, del tipo "oneshot ASSASSINA su Ezio e Cristina" (ehi, fa anche rima! °°).
Dopo questa presentazione cretina direi che posso recensirti, eh? XD Scusami, avrei potuto mantenere una parvenza di persona/recensore normale, ma come al solito ho fallito in partenza. Spero che mi perdonerai '-'
Allora. Dicevo che mi vuoi morta. Sì. Perché già la scena in Brotherhood era abbastanza assassina ai feels e ai cuori delle giocatrici di per sé, e poi mi presenti una oneshot che riprende la scena approfondendo le sensazioni di Ezio come si fa a non amarlo?!. è meravigliosa. Q___Q Le sue emozioni sono rese in un modo così malinconico e vivido che sembra di essere lì, nella sua testa, mentre guarda negli occhi la sua Cristina morente. Mentre ripercorre i suoi errori, quando è fuggito da quell'amore che ha consumato entrambi, un amore che avrebbero meritato... Ma che non può più essere, perché non ci saranno più occasioni per loro. E muoio nelle lacrime però ;________; Il dolore di Ezio è lacerante. Anche se, da uomo, da Assassino, non può esternarlo come vorrebbe. Lo sento io per lui. Se vuole piango anche.
Da questo sproloquio immagino che tu abbia capito che mi è piaciuta moltissimo (nonostante le cose angst non facciano per me, finisco per deprimermi), perché è scritta magnificamente, in modo semplice ma adatto a colpire il lettore con tutta la forza delle emozioni che ci stanno dietro. E poi perché Ezio è tremendamente IC. In quel suo modo di cercare di dimenticare l'amore vero dietro tante donne, dietro tanto tempo lontano da lei, ma invano. Pensando probabilmente di non meritare quell'amore - e quanto si sbaglia, oh, quanto si sbaglia! Il modo in cui si rende conto di aver sbagliato e di aver consumato ormai l'ultima occasione di viverlo. Il modo in cui nonostante tutto, come ho già detto, non può abbandonare del tutto la sua compostezza, nemmeno quando la donna della sua vita lo lascia per sempre. E' splendido, quell'uomo è splendido, ma soffre da morire e fa soffrire nel leggere il suo dolore...
Non so come altro dirti quanto ho gradito questa fict. Complimenti davvero *______*

23/02/14, ore 22:35

Quando ho visto Caterina ( dopo aver guardato un video ) sono diventato molto triste.
per cui mi risulta naturale lasciare una recensione.
R.I.P Caterina.

31/05/13, ore 19:52

È meravigliosa!!! Davvero! :D
Anche questa storia è molto profonda e ricca di sentimento.
Il mio ricordo preferito di Cristina è quello in cui muore :(
Lo so che è un po' strano preferire quello più triste, ma è l'unico che mi ha commosso e che mi ha trasmesso meglio l'amore che lega quei due.
Ezio ha molti rimpianti, e si possono percepire in qualsiasi AC di cui è protagonista.
Brava come sempre!

SliteMoon

11/04/13, ore 13:00

Buongiorno!
Bellissima, molto profonda. L'introspezione è realistica, e scrivi benissimo.
È strano pensare ad un'amore così forte tra i due, io non ci avrei mai pensato, quindi ti faccio i complimenti anche per l'originalità.
Non ho mai pensato molto a Cristina in questi termini, e pensare all'umanità, al sentimento che c'era prima che Ezio partisse è veramente inconsueto!
Complimenti ancora,
Bea

08/04/13, ore 12:54

Hello! Come vedi ti perseguito anche qui XD
Allora, non ho mai giocato a "Assassin's Creed" ma ne ho sentito parlare e vedendo che avevi pubblicato una storia anche qui ho deciso di leggerla. E non me ne sono affatto pentita!
Il dolore di quello che presumo sia ormai un uomo maturo che ha lasciato che la donna della sua vita gli sfuggisse dalle mani è davvero palpabile. Mi sono venute le lacrime agli occhi solamente leggendo la tua fanfic e non conoscendo nemmeno i personaggi.
La frase "e lei era diventata un'ombra di un passato che aveva preso l'abitudine di dimenticare" è semplicemente stupenda. Non ho altre parole per descriverla.
Sei davvero un'autrice fantastica!
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia!
Bye bye
Sidney89