Un Dono Inaspettato
di GiuliaComix

24/07/18, ore 21:43

Ed ecco finalmente il tanto famoso momento dell'arrivo delle lettere da Hogwarts! Svolta chiave che darà il via al vero e proprio cuore del racconto.

Come il primo capitolo dava maggiormente spazio alla bella Serena ed allo zio Vernon, noto con piacere che, questa volta, ad introdurre il capitolo è proprio il protagonista Harry accompagnato da zia e cugino.
Ora i personaggi iniziali sono tutti in scena, ed anche chi si appresta a leggere di HP senza nulla sapere della storia originale, ha tutti i mezzi per capire.
Il caro Dudley prepotente e lagnoso, ma soprattutto Petunia, ben caratterizzata in quanto a differenza del marito, non può contare sulla forza fisica ma quel che le manca in muscolatura, compensa ampiamente con una lingua tagliente, in grado di causare molto stress al povero Harry.

La sua condizione di bambino abusato, incantato dai giochi ed in lacrime per il piccolo incidente, si percepisce molto bene, e questo povero bambino viene proprio voglia di abbracciarlo!
Per fortuna sappiamo che Harry ha molto da dare, ma la sua piccola e inaspettata vendetta, arricchita dalla presenza di altri bambini che ridono con lui, ha reso il tutto molto scenico e divertente.

Ora, Harry e Serena hanno entrambi avuto prova di essere speciali. Le loro emozioni, se spinte al limite, possono apportare cambiamenti al mondo che li circonda. Il tutto è giustamente ancora molto acerbo, e il lettore non può fare a meno di chiedersi cosa questo possa comportare nel dettaglio.

Dopo un bel momento tra fratelli {temo anche piuttosto raro visto l'introduzione fatta alla fanfiction}, finalmente arriva la pioggia di lettere che invita i bambini ad iscriversi alla famosa Hogwarts!
Ovviamente i Dursley faranno di tutto affinché ciò non accada, e sarà bello scoprire come i due giovani protagonisti riusciranno a spuntarla.

Storia sempre scorrevole e scritta con ironia. La voglia di continuare la lettura è davvero alta!

15/02/14, ore 21:47

la prima parte ti fà gridare S*****IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, cioè ti rende ancora meno amabili gli zii, e poi povero Harry! in fondo è stata quella s...... di sua zia a sbatterlo qui e là come un fantoccio, poi lo sgrida? fossi stata io la commessa l' avrei presa a sprangate -.- bello però brava!

25/09/13, ore 14:01

Finito di leggere anche il secondo capitolo! :D Mi piacciono gli sviluppi, soprattutto come hai modificato le storia per farci stare anche la sorella di Harry! ;) continuerò a leggere!

08/09/13, ore 22:33

Che bestia zia Petunia, quanto la odio! Però forte la scena al negozio di giocattoli!

28/06/13, ore 14:59

Eccomi!! XD me la sto rileggendo da capo e mi sto divertendo molto :D Bellissima la scena dei giocattoli che prendono vita ** Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli :)

23/05/13, ore 21:46

Dio mio, zia petunia fa davvero orrore! che donna orribile... avrei quasi sperato che avessi preso vita king kong nel negozio di giocattoli e se la fosse gettata in spalla e portata via per sempre! a parte questo :-D la mia fangirl interiore non ha potuto non gridare internamente alla citazione sui mutanti, azzeccatissima a mio avviso! non vedo l'ora di continuare a leggere!!!!

09/05/13, ore 11:37

Ed eccomi alle prese con la recensione del secondo capitolo XD
Mi piace un sacco, bella davvero la scena in cui i giocattoli prendono vita :)
E mi piace sempre più ovviamente come scrivi ;) davvero un bel lavoro!
Il titolo del capitolo immagino sia dovuto all'infinità di
lettere per Hogwarts mandate ad Harry e Serena dai gufi e varie! :D

28/04/13, ore 23:48

E la vera avventura si avvicina! :) Mi piace molto il rapporto tra Harry e Serena; e' bene che essi hanno tra di loro. Immagino che la loro commedia li aiuti a superare i momenti difficili che hanno con i Dursley.

08/04/13, ore 21:24

Veramente bello questo capitolo. Mi è molto piaciuta la scena dei giocattoli che prendevano vita :)
Un consiglio: non usare troppi punti esclamativi e interrogativi.

08/04/13, ore 01:13

Da da da duuum! Letterina da Hogwarts :D Che stress, vivere sotto lo stesso tetto dei Dursley... anche la posta ti rubano.
Lo stile mi piace sempre di più, niente discordanze questa volta!
La scena di Harry nel negozio di giocattoli mi ha ricordato troppo il film Matilda sei mitica, quando la bambina fa levitare tutti gli oggetti della sala XD
Harry e Serena sono troppo carini come fratello e sorella.
Al prossimo aggiornamento! :P