Verità d'amore
di Nemainn

25/03/16, ore 17:12

Ciao, ero passata per lasciare le recensioni e questa flash mi ha catturata. Amo la copia formata da Jace e Alc (i nomi dei piring non mi entreranno mai in testa) e non soporto l svampita, quindi mi hai resa molto felice.
Mi piace la sicurezza e la razionalità di Alec, è molto maturo e sa che tra loro non potrà esserci futuro. Anche se Jace stempera la situazione a modo suo, in realtà è molto malincoica (almeno per me).
Il tuo stile è sempre così ricco di metafore von un lessico vario... complimenti, non so che sltro dirti!

14/12/13, ore 17:29

Sono un tantino emozionata, perché questa è la primissima fanfiction che leggo su Shadowhunters (mi mancano gli ultimi due libri editi della saga, che leggerò quando uscirà l'ultimo per non morire di ansia prima, quindi temo spoiler e sto alla larga dal fandom XD) e hai beccato un momento su cui potremmo scrivere fiumi d'inchiostro, perché in una scena ci sono tanti di quei temi che potrei stare a parlarne per anni.
Comincio subito con il dire due cose: la prima è che adoro Magnus e Alec: ho squittito come una fangirl impazzita quando ho letto che Alec era gay. Evviva, mi sono detta, finalmente qualcuno che se ne ricorda! La seconda è che ho un debole per gli amori non corrisposti; quindi, per quanto adori Clary e Jace (credo che le dichiarazioni d'amore che fa lui siano le migliori che abbia mai letto!) e per quanto Alec sappia essere davvero odioso con la ragazza, il mio animo ha provato tanto amore e dolore per quel ragazzo innamorato senza speranza.
Quando sono arrivata a leggere quella scena, sebbene sia pienamente d'accordo con l'idea di Jace - soprattutto perché poi il rapporto tra parabatai è troppo bello per essere "sporcato" da sentimenti carnali e niente come "le origini" lo dimostrano!), la fangirl che è in me ha pensato «E se Alec ti avesse baciato, cosa avresti fatto?»
Beh, ci hai pensato tu a rispondere.
Sono del parere che se mai l'autrice dovesse rispondere a questa nostra domanda, creerebbe qualcosa di molto simile a questa storia. Perché, che Jace ami Clary è indubbio, come è indubbio che per lui Alec sia parte integrante della sua anima. Anche Alec, nonostante del suo rapporto con Magnus nei primi tre libri se ne parli poco, ama Magnus, quindi, alla fine, se davvero Alec provasse vere e proprie pulsioni sessuali per Jace, sarebbero più un retaggio dell'amore che provava e/o del fatto che, indubbiamente, Jace è un bel ragazzo, Alec è gay e non certo cieco, quindi è logico che l'amico possa attrarlo anche da quel punto di vista.
Se da una parte, quindi, condivido ogni singola parola di questa storia, dall'altra ammetto che mi aspettavo qualcosa di più, non dalla trama - voglio dire, la scena è quella, mica si può cambiare - ma da come l'hai resa. Mi sarebbe piaciuto qualcosa di più, di più specifico sui sentimenti di ambedue, magari qualche film mentale di uno dei due... insomma, mi è parsa una storia un po' frettolosa, giusto per buttare giù l'idea, di quelle che potrebbero regalare molto di più a una fangirl (e, diciamocelo, i personaggi di questa saga sono bravi a farsi film mentali anche dove non serve! XD). Anche dal punto di vista sintattico avrei alcune cose da dirti, ma ho visto che anche qualcun altro te le ha segnalate, quindi evito di ripetermi e di scocciarti! ^^

31/10/13, ore 07:15

Zalve Zarina.
Oramai mi conosci, quindi accendo il caterpiller e parto.
Giudizio oggettivo:
Non mi convince la punteggiatura nei dialoghi, ti ripasserò il link al documento in merito, nel caso. Comunque è normalizzata nel testo, quindi non è nemmeno così male.

sopratutto
La forma comune ha quattro t. E considerato il tipo di linguaggio usato nella fic, non capisco perché hai scelto di usare la forma non comune; se non per il fatto che tu usi sempre quella, per quello che ho letto in giro di tuo ^^'

Desiderio represso, per anni, ogni volta che vedeva la pelle leggermente dorata di Jace, gli occhi luminosi, i muscoli definiti flettersi, il sorriso dalla nota perennemente ironica. Sentiva le mani tremare, il viso rovente e, con un solo passo deciso, recuperò il terreno perduto.

Cercherei di unire i due periodi, perché nel primo manca il complemento oggetto, che penso si possa ritrovare nel secondo.

-Credi ancora di sapere quello che provo per te ora Jace?-
Vocativo, quindi la virgola prima del nome.

ed ora doveva
d eufonica

Parabatai.
Potevi metterla una nota per i profani del fandom. Meno male che esiste google XD

-Si, lo ho sempre saputo.-
Sì e poi c'è quella cosa che non fai perché non ti piace. Ma che andrebbe fatta U.U

Alec rise, e uscì
Quella congiunzione dopo la virgola è un pugno in un occhio. Suggerirei di togliere una delle due ^^

Giudizio soggettivo (e qui te lo sei voluto tu)

AHufhihhruenn OMG trp bll agg prst! Wah! Kiss kiss! Slurp! Mlmlmlmlml

Giudizio soggettivo, serio
Bella. Il tono malinconico con cui chiudi ti lascia l'amaro in bocca, ma da come te la sei giocata, si percepisce anche il "voltar pagina" da parte di Alec. Ora non avrà più rimorsi né rimpianti.

30/10/13, ore 17:39

Questa storia è davvero bella, oserei dire zuccherosa. E' dolce e piacevole, proprio perchè ''di poche parole''.
Non uno dei soliti finali smielati e a lieto fine, che bello, pane per i miei denti. °W°
Sei davvero brava a scrivere, non avevo nessun dubbio su questo. Appena ho di nuovo il computer h24 vado a leggere qualcos'altro di tuo!
Brava, brava davvero.
Snowflake__

15/10/13, ore 13:08

Ciao Nemainn! sono qui perchè alla fine ti ho convinto ad iscrivere questa al Programma Recensioni Slash edition.
Vuoi la verità? non solo quella D'amore?
TI ADORO...giuro avresti dovuto scriverli tu gli shadowhunter...sarebbero stati molto più fighissimi!
*si lo so che non è in italiano, sorvoliamo*
Mi piace tanto la scena, so a quale ti riferisci li ho letti tutti i libri, non mi sono piaciuti, non ho visto il film.
Ma almeno so chi è Jace e chi è Alec...e preferisco di gran lunga Magnus!
Almeno per Alec.
Ora, torniamo a noi... la scena è slash soft...molto soft, ma chissenefrega!
Se è ben scritta merita di essere letta, quindi!
Pollici in su e slash a palla!
In tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi..si sangue!
*Petar fila via dannazione*
Scusa mi ha rubato la tastiera per dire la sua!
Bellissima, brava!
Faith
P.s. e adesso smettila di perder etempo con i maghetti e torna a scrivere LunaBlu *Messaggio di Petra condiviso da F*
( un po' meno da Alan)

10/04/13, ore 00:01

Vedo che non sono l'unica ad essersi immaginata questo momento e a volerci scrivere su ^^
Mi è piaciuta soprattutto la battuta finale: -Se baci sempre a quel modo è poco ma sicuro!-
Ahahah... e chi l'avrebbe mai detto :) bravo Alec, che tira fuori le sue doti nascoste :)

08/04/13, ore 21:12

Non amo la coppia Jace e Alec, forse non mi piace proprio, ma questa flash-fic mi è piaciuta. Non ho nemmeno mai immaginato il bacio tra Jace e Alec, non ho mai creduto quest'ultimo capace di tanto coraggio, forse è per questo... Ma questo Alec diverso e più coraggioso è carino, insomma... lui sarebbe carino anche con uno straccio addosso e.e (anche senza quello *cof cof*). La parte che più mi è piaciuta, ovviamente, è il finale (non perchè fosse finito, eh, non pensare male e__e) per ciò che ha detto Alec!
"Grazie Jace, ora posso girare pagina, credo Magnus ne sarà felice." mi sono sciolta! ç__ç Sono pur sempre così carini loro due c:
Come sempre, dico cose senza senso. :c
Alla prossima, malec!