Foto
di KuromiAkira

27/06/14, ore 18:45

Sinceramente, io la trovo carinissima.
Confesso di non seguire Hetalia da moltissimo tempo, saranno ormai soltanto due mesi che l'ho veramente inziato a guardare e a leggere, e sinceramente considerata la mia età mi vergogno un pochino di essermi appassionata tanto per un manga (ma soprattutto un anime) diretto ad un pubblico tanto più giovane. Tuttavia, non posso comandare i miei stessi gusti, e quindi ho deciso di immergermi totalmente nel magico mondo stupendamente demenziale di Hetalia, e ho incominciato a farmi qualche idea su aspetti più personali del manga, come ad esempio in quale lingua sarebbe per me preferibile guardare l'anime o quale sarebbe la mia coppia preferita.
E... be', non ho potuto fare a meno di innamorarmi perdutamente della LithuaniaxPolonia. E' bellissima, forse una delle coppie più belle della storia (e considerando che esco fresca fresca da ben otto anni sul fandom di Naruto, posso confermare di aver avuto un bel po' di coppie interessanti tra cui scegliere). Sinceramente, non ho mai trovato dei personaggi più divertenti, originali, stranamente realistici, totalmente differenti tra di loro e comunque perfetti per stare insieme. Combaciano alla perfezione. Naturalmente, sono riuscita a resistere appena una settimana prima di dire a me stessa: voglio leggere qualcosa di loro su EFP. Il che è tutto dire, infatti avevo giurato a me stessa che non avrei messo mai più piede su questo sito. Ebbene, sono una persona profondamente incoerente. Ma devo dire che ero molto titubante riguardo la reazione che avrei avuto leggendo dopo tanto tempo una fanfiction. Devo dire che sono stata sorpresa.
L'ho adorata. E' semplice, corta (in genere non considererei questo dettaglio un pregio, ma considerato lo spirito di Hetalia e la lunghezza stessa degli episodi non supera mai i cinque minuti, direi che sei riuscito/a pienamente a riprodurre l'effetto spensierato e divertente dell'opera originale), impeccabile dal punto di vista grammaticale, divertentissima, originale, simpatica e... Ricordi quando ho detto che esco da molti anni sul fandom di Naruto? Se lo frequenti, saprai quanto l'OOC sia frequente. Trovare dei personaggi che siano al cento per cento IC è quanto di più piacevole ci sia nel magico mondo di EFP.
Non so se è semplicemente il fandom diverso o se sei tu ad essere veramente bravissima/o, un'autentica perla in questo mare di ciottoli senza forma, ma una cosa è sicura: ti devo ringraziare per avermi ridato la vita dopo tanto tempo. Credo proprio che ricomincerò a frequentare EFP, visto che ci sono ancora persone come te.
Che dire? Nulla. Lo stile, il ritmo, l'originalità, l'IC, le battute troppo divertenti: era tutto meraviglioso. Grazie mille per averla scritta e condivisa, è una storia stupenda.
Spero di leggere al più presto altre tue storie.
A presto,
Beads.

08/04/13, ore 10:43

Ciao Kuromi!^_^
Eh già...anche io adoro Hetalia...e adoro Lituania!*_*
La voglio io quella foto!*-*
Comunque non ho notato errori, perciò bravissima!:)
Ci vediamo!:D
Ciao ciao!;D

Giadachan

08/04/13, ore 10:18

Ma guarda chi si rivede! Ti seguivo un po' ai tempi in cui scrivevi nel fandom e credo di averti incontrato anche in qualche forum. Sì, sono una stalker.
La fanfiction è molto carina, tenera e dolce, un piacevole slice of life. Devo ammettere che, complice il bollino verde, mi aspettavo questa fine, anche perché ho da poco visto su tumblr l'episodio del Primo d'Aprile, dove le fantomatiche foto "imbarazzanti" sono quelle dei personaggi addormentati.
Per il resto la storia è fresca e scorrevole, i personaggi (almeno a mio parere) sono perfettamente IC. Ce lo vedo Polonia a fare un poco lo scemeo e Lituania con lo stomaco sull'orlo di un'ulcera a corrergli dietro.
Alla prossima
Gwen