Fumo
di Mitsuki91

25/05/13, ore 15:35

"Davanti al dolore della morte, aveva capito che non era solo l’invidia che lo legava ad Hogwarts; non solo il rancore di un amore perduto.
C’erano anche ricordi che erano suoi, suoi e di Lily, di loro soltanto."

che bello questo passaggio! E ha ragione! Severus è proprio Severus, eh, insicuro davanti a Silente che non gli permette di prendere la cattedra di Difesa ("Dubiti della mia fedeltà?" Severus lo rinfaccia al Preside anche nei suoi ricordi!), teme la mancanza di fiducia di Silente tanto da non capire che la spiegazione del rifiuto era molto più semplice, visto che la cattedra è maledetta. Non è entusiasta di insegnare Pozioni perché la materia gli ricorda Lily (anche lei bravissima in quella materia) giusto? Chissà quante volte avevano discusso e fatto assieme i compiti di Pozioni!
Bella flash :-)
ciao
Fri
(volevo recensire le ff sul forum di Ida ma mi perdo :-P)

08/04/13, ore 22:54

Ciao! Ecco una di quelle che dell'abusatissimo tema dell'amore di Severus per Lily non si stancherà mai, soprattutto se a venirne fuori, è una flashfic così bella, profonda e triste (diciamo proprio come piacciono a me!)
Le frasi finali sono forse quelle che mi hanno colpita di più: racchiudono dentro un Severus consapevole di tutto ciò che ha perso, ma che forse riesce a vedere uno spiraglio di luce tra l'oscurità.
Anche se le parole da usare erano limitate, secondo me, sei riuscita a descrivere pienamente il protagonista :)
Quindi complimenti, poche righe che colpiscono!
Alla prossima ^__^
Debs

08/04/13, ore 15:40

Il Lago non era che un memento che gli ricordava sempre come e quando l’aveva persa davvero. Nel parco c’erano i suoi baci con James, nelle aule il loro stare vicini e il loro crescere come coppia. Lui, invece, non c’era mai.

Questa frase mi ha ucciso.
Giuro.
Mi è arrivata tutta assieme la solitudine di Piton, poveretto.
Comunque, sarà un tema abusato, però sei riuscita a mio parere a dare alcune sfumature sul personaggio di Severus che sono molto particolari e introspettive.
Molto bella anche se triste.