Recensioni per
The phantoms of your mind
di Rosheen

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/06/13, ore 17:54
Cap. 1:

Kreacher (che, mi sono accorta proprio adesso, si pronuncia come "creature" in Inglese), è un personaggio che mi ha fatto sempre una pena infinita.
Viene emarginato perché è acido e stronzo, ma credo che in realtà sia solo ferito. Regulus era l'unico a trattarlo bene, da quel che si è capito, e il fatto di averlo perso, di non poter dire niente, evidentemente, l'ha segnato per sempre. Il semplice gesto di asciugarsi il naso prima di tornare dalla padrona mi ha fatto un po' sorridere: si vede che Kreacher, a quel padrone che ha perso, ci teneva.
Brava, brava sul serio! :)

Ahrya

Recensore Veterano
12/04/13, ore 22:12
Cap. 1:

Kreacher è il tipico personaggio di cui tutti si dimenticano. Nonostante nel settimo libro abbia un ruolo a dir poco essenziale, sia per la scoperta degli Horcrux che per la battaglia di Hogwarts, alla fine viene lasciato in un angolo, dimenticato. Perché è sgradevole e non ha il carattere gentile di Dobby, eppure, a modo suo, è un eroe.
E qui lo fai vedere molto bene: un elfo che obbedisce al padrone che ama nonostante la fedeltà verso la madre, che teme e rispetta. Si vede che soffre nel tacere, nel non dire la verità. Il rimpianto, la nostalgia straziante verso l'unica persona ad averlo mai trattato bene (Sirius, non te lo perdonerò mai, sei una persona orribile) è reso molto bene e senza eccessi, proprio come discreto e nascosto è il gesto di Kreacher che si asciuga il naso prima di correre a fare di nuovo il suo dovere. E prima di diventare la creatura amareggiata e scostante che vediamo nei libri.
Una storia davvero triste ma sommessa, in ombra, davvero ben scritta!
Ti segnalo giusto "materializzazione" che andrebbe maiuscolo, come tutti i vari termini specifici del Potterverse; ma a parte questa scemata... brava brava!^^