Rosso-Amelia
di Nykyo

13/08/13, ore 18:51

Ciao :)

Che bella questa ff, l'ho adorata.
È stata la prima scritta da te che ho letto e mi ha fatta venire voglia di scandagliare la tua pagina da autrice per leggere le altre su Eleven.
Dopo averlo fatto, ti posso dire che le tue storie sono quelle che preferisco in questa sezione.
Scrivi benissimo, mi piace un sacco il tuo modo di raccontare e trovo che il tuo Eleven sia molto molto credibile. Mi piace l'introspezione psicologica che fai, in questa storia mostra un uomo pieno di ricordi e rimorsi, ma anche di tanto tanto affetto.
Il modo in cui racconti di Amy è così dolce e struggente... Brava davvero!
E povero dottore, still not ginger!

Alla prossima :)
Mcc

11/04/13, ore 12:59

É bellissima e a dir poco perfetta.
Sono senza parole perché non saprei cosa dire a un'introspezione che dice tutto di suo.
Ho adorato Eleven che veglia sul sonno di Clara e tutte le promesse che le fa, anche se sa che molte non riscirà a mantenerle perché é il Dottore e lui mente. Adoro la stanza di Clara che é perfetta e spero sul serio che Moffat&co. decidano per la tua versione. É sicuramente adatta al Dottore, un promemoria delle due Clara che ha incontrato e perso. Mi piace l'affetto del Tardis, forte e vero, totale e sempre presente.
Il pezzo però con Amy mi ha sciolto il cuore, mi piace la delicatezza dei rimorsi nei confronti di Amy bambina, il fatto che il Dottore non riesca a perdonarsi nonostante Amy lo abbia perdonato da un pezzo. Forse un giorno Eleven riuscirà a guardarsi indietro e a sorridere al ricordo di Amy e Rory, quando si addormentavano vicini e quando lo predevano in giro. E magari riuscirà a rivedere anche River, che é quasi la compagna a cui ha più rovinato la vita, perché io voglio River di nuovo!
In pratica adoro ogni singola parte di questa storia che dovrei copiartela pari pari e dirti che la amo riga per riga.
Davvero, davvero bella! Hai espresso i miei pensieri riguardo Clara alla fine di queste nuove puntate, quindi adesso nuova introspezione alla fine della prossima? XD
Un bacio,
Fanny

08/04/13, ore 23:20

Ok, io lo so che non è la cosa più importante di questa storia e che non è quella che dovrebbe saltare subito all'occhio, ma lo sai cosa mi ha intenerita di più? Il fatto che Sexy voglia così bene al suo Dottore da creare una stanza impossibile per la ragazza impossibile che a lei non piace ma di cui lui ha bisogno. Colpa tua che mi hai fatta innamorare della coppia Doctor/TARDIS ancora più di prima, ecco. <3
Per il resto, posso capire il desiderio del Dottore di avere dei capelli rossi come quelli di Amy: il rosso-Amelia è uno splendido colore e dei capelli così li vorrei anch'io, altroché!
Comunque Eleven è la dolcezza incarnata e tu l'hai reso benissimo, perciò lasciati adorare. <3

08/04/13, ore 20:11

Sweetie, sono così onorata di averti ispirato una one shot talmente bella e densa di sentimenti!
L'immagine di Clara che dorme tranquilla nella sua stanzetta nuova di zecca con l'abbaino - la stanza impossibile nel mezzo di trasporto impossibile per la ragazza impossibile - riporta alla mente del Dottore il ricordo della gloriosa Amelia Pond.... Amelia Pond, la ragazza che ha aspettato, per una notte intera nel suo giardino affinchè il suo Dottore Stropicciato la venisse a prendere per farle vedere le stelle. A poposito: ho a dir poco adorato il paragone fra la valigia e la bambina, entrambe troppo piccole per tutti i sogni che contenevano e di quel giardino incolto e trascurato proprio come la piccola Amy.
Credo anche io che le uniche notti tranquille che lei abbia avuto siano state quelle accanto al centurione Rory...ripensando alla nostra discussione su LJ,  la tua definizione dei Pond come animale mitologico  nel quale due individui diventino un tutt'uno è geniale!
Un altro passaggio che ho molto amato è stato quello in cui hai descritto il Dottore che parla ad una piccola Amelia addormentata, lamentandosi e raccontandogli la storia del vecchio matto che ha preso in prestito una cabina del blu più bello che lei abbia mai visto... quella è una delle scene che preferisco della quinta stagione di DW, anzi forse una delle mie preferite in generale! Tu sei riuscita a ricreare quell'atmosfera fiabesca e allo stesso tempo straziante in modo magistrale, davvero!
Ho trovato davvero molto toccante l'idea che il Dottore ha di cercare di espiare le sue colpe e che saprà se ci sarà riuscito quando, dopo essersi rigenerato per l'ultima volta, guardandosi allo specchio, potrà ammirare la sua nuova capigliatura di un fiammante colore rosso Amelia!

Ho a dir poco adorato ogni singola frase della tua storia e ti ringrazio ancora una volta per avermela dedicata: ciò mi rende molto fiera ed onorata!

Un abbraccio,
~reilin