Obito e Kakashi
di dalida89

17/05/13, ore 18:26

Che elemento suggestivo, la figura della sirena...
Che bella immagine!
L'idea che Kakashi si lasci cullare dal vento, se non ferire, è molto poetica, riesco ad immaginarmelo.
Ma la cosa che mi piace di più sono le tre parole finali: esisto, vivo e lotto.
p.s.
dovresti modificare il"ke" :)

Valkiria.

10/04/13, ore 00:10

Trattare dell'amicizia tra questi due personaggi enigmatici e legati da un rapporto altrettanto particolare e misterioso non è facile, in nessun caso.
In una drabble, dove bisogna riassume per ragione di formato, lo è ancora di più.
Ti dirò, l'ho letta diverse volte e ho cercato di captare ogni passaggio e ogni momento che attraversa la mente di Kakashi ma ogni volta c'è una sorta di sensazione di anonimo che mi lascia perplesso e sfiduciato.
Sono parole già dette e sentite, non ampliate o comunque arricchite da metafore o forme di espressione interessanti, dove quello che c'è è solo un monologo interiore che risulta inconcludente e... strano, che ti lascia un po' di amarezza.
Kakashi mi è risultato abbastanza ooc nelle battute finali: insomma, vogliamo parlare di quel 'sirena del mio cuore', senza avvertimento yaoi/shounen-ai?
Suona leggermente ambiguo e sicuramente inadatto tra amici.
Il 'ke' finale correggilo, mi raccomando: è severamente vietato scrivere con il linguaggio sms, nelle storie.
Personalmente non mi è piaciuta e non mi ha dato l'impressione appartenesse a questi due personaggi: già sostituendo 'Obito' con 'Ariel' (della Sirenetta) la drabble funzionerebbe molto di più e sarebbe molto più sensata, perché un pensiero malinconico del principe Eric.
Spiacente, è solo quello che penso ma sono dell'opinione che comunque le basi ci siano, devi solamente essere seguita da un beta reader e così fare dei progressi, in modo da fare dei lavori migliori.

Un abbraccio,

Watashiwa

09/04/13, ore 13:09

Che dire? Le drabble sono difficili da scrivere, perché in poche parole si deve dre la chiara descrizione di personaggi e avvenimenti. Ora, questa non è particolarmente incisiva e neppure così chiara ed esplicita da far capire quali siano i protagonisti. Sono pensieri non certo nuovi per Kakashi, avresti potuto scrivere qualcosa di più e dare uno spazio maggiore alle sue elucubrazioni. Detto questo, mi sa che ti è sfuggito un "ke" con la k invece che con il ch, occhio! E poi, non prenderla troppo a male, ma non trovo molto azzeccato quel "sirena del mio cuore". Kakashi non rivolgerebbe mai un pensiero simile alla persona che ama (soprattutto in questo caso, visto che pensa a un uomo). Mi dispiace che la mia recensione sia così fredda, ma per me avresti potuto fare di meglio :) (in ogni caso è neutra, perché comunque, nonostante tutto, non è scritta male)