Recensioni per
Oração
di Yssis

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/10/14, ore 11:44
Cap. 1:

Ed eccomi di nuovo qui... Pian piano le recensisco tutte, promesso XD. Ce la posso fare... In questi giorni sono impegnata, ma penso che oggi, almeno a te riuscirò a finirle le recensioni, hahaha.

Va beh, passo alla recensione vera e propria, che sarà meglio, anche perché non ti interessano le mie disavventure.
Questa one-shot l'ho apprezzata moltissimo, anche perché io adoro l'Angst e questa ne è fin troppo impregnata XD. Nel senso buono ovviamente, eh XD... Se leggo cose Angst sono molto più predisposta a recensire in modo decente (e spero che sia veramente decente questa recensione. Se così non fosse, scusami).

Ho apprezzato moltissimo tutti i sentimenti che sei stata in grado di trasmettermi attraverso questa storia, radicandoli in me, grazie alla perfezione di tutto questo e alle descrizioni davvero ben fatte.

Ancora una volta hai uno stile perfetto, pulito, senza alcuna sbavatura. Per quanto tu sappia che non conosco chissà quanto Inazuma Eleven, devi sapere che mi ci stai facendo appassionare e penso proprio che prima o poi cercherò tutte le puntate e me le guarderò.

Grazie per avermi linkato questa tua perla, perché è davvero una cosa stupenda. Alla prossima <3

Recensore Master
09/04/13, ore 19:33
Cap. 1:

Ma.. Ma...
Ok, mi sto ancora stropicciando gli occhi come una deficiente.
Intanto, perdonami per essere arrivata così tardi, sono stata un po' in giro oggi ;D
Però... tu, io, ecco... Grazie, Sissy! >.<
Non so proprio cosa dire, non mi sarei mai aspettata una cosa così bella per il mio compleanno!
Sei stata gentilissima, una cosa talmente bella...
Intanto, hai usato un personaggio così insolito che è bellissima anche solo per questo: si scrive così poco su certi personaggi... È un vero peccato! Dovrebbero essere tutti calcolati, sono tutti importanti! >.<
Poi lo sai, no, che io sono cristiana convinta. perché sapere che c'è qualcuno lassù che ti ama è una cosa sensazionale, che ti entra nella pelle e resta lì, al sicuro. non è una cosa da vecchiette senza vita sociale (?), ma è un qualcosa di grandissimo, e quando guardi - per dirne una - le stelle, non puoi pensare che siano semplici palle di gas. Le ha create qualcuno, sì, ne sono convinta.
E la chiesa farà tanti sbagli, ma fa del suo meglio. E la dottrina che insegna è giusta, è bella.
La religione così come la intende Rodingo è favolosa, è il suo vero spirito.
E non si trova mai niente del genere su Efp, è praticamente un tabu qua scrivere di questo. Ma invece se ci fossero altre fanfiction come queste...
lo stile è il tuo, è meraviglioso e fresco, adatto, meraviglioso.
La storia dava davvero l'impressione della sera, della freschezza dopo il caldo e la fatica, quella quiete, quella calma del crepuscolo in cui cominci a sentirti malinconico e a dirti "ma a che cosa cerve il giorno, se poi finisce?"
Bé, Rodingo lo sa. E io credo di saperlo ^^'
Insomma, non ho davvero parole per descriverti la mia immensa gratitudine!
È un regalo strepitoso, una cosa fenomenale. Sono davvero commossa, e ringrazio il cielo che ho trovato un sito come questo, con persone come voi!
È davvero un compleanno bellissimo, e la tua storia ha contribuito davvero tanto!
Grazie di cuore, subito tra le preferite.
Perché hai scritto una vera perla, qualcosa che non dimenticherò mai: sai una cosa? Ora me la stampo. Grazie, grazie, grazie! <3
Un abbraccio immenso, tua
Emma ^^

Nuovo recensore
09/04/13, ore 16:53
Cap. 1:

Ciao Sissy :)
sono Silver, una delle tre ragazze che condivide questo account.
In realtà ci conosciamo già, forese non benissimo, ma ci conosciamo...
Non credo che tu capisca chi sia io in questo momento, magari dalla scirttura, anche se sono brava a non farmi riconoscere...
Muahahahahah!
Comunque, devo dire che anche io sostengo la LSPD (Lega salvataggio personaggi dimenticati) (?)
si, va bene, me lo sono inventato al momento...
Dicevo, che anche io adoro i personaggi che vengono citati poco, anche se poi non mi vengono mai in mente quando devo scrivere one-shot o fic...
Per esempio, io adoro Gayuka (sempore che non stia sbagliando il nome, non vorrei sbagliare... -.-) è troppo ahajusb *.*
Ok, ho qualche problema mentale, lo ammetto...
Mi avete scoperto, anche se si sapeva già...
Dunque, passando alla parte succulenta (?) del discorso:
non mipare di aver trovato errori di grammatica, punteggiatura e tutta l'altra roba molto interessante che bisogna sapere usare (?) altrimenti non va bene (?)
Dunque, io vado
A presto
Silver <3

Recensore Master
09/04/13, ore 14:51
Cap. 1:

Ciao Sissy-chan! Qui è Emy!
Vedo che in questi ultimi tempi l'ispirazione non ti manca, e anche se forse te lo avrò già detto, con i personaggi che non vengono molto trattati sul fandom te la cavi davvero bene ragazza mia; non credo di aver visto errori nella grammatica o nel lessico, e riguardo a delle caratteristiche di Robingo... beh, non so bene che dire anche perchè di lui non si è parlato molto nemmeno nell'anime, ma mi è parso di aver capito che lui e gli altri brasiliani tengono alle loro famiglie, anche se poi è andata com'è andata.
Devo andare.
Baci e abbracci
Emy-chan

Recensore Master
09/04/13, ore 14:31
Cap. 1:

Sissy.

Mi stupisci ogni volta che leggo qualcosa di tuo. In questi ultimi tempi non recensisco molto, ma non perché non ti meriti le recensione ma solamente per pigrizia. Oggi, però, ho visto che hai anche aggiornato la fic che adoro particolarmente – si perché ci sono LOL – e quindi, ho voluto buttarmi dal letto (?) e mettermi a recensire.

Che poi, dobbiamo ancora incontrarci e devo trovare un modo per riconoscerti (?). Questa storia è molto bella, comunque. Scritta in modo perfetto, senza errori o ripetizioni e, oltretutto, penso che tu sia sempre bravissima.

Io, credo di non essere l'unica nel fandom, non sono molto credente. Non sono atea, perché quella è la mia famiglia, ma nemmeno fedele. Diciamo che, potrei essere laica (so che lo sai ma nel caso tu non lo sapessi è una persona che crede in Dio ma non aderisce alla chiesa, questo termine è nato sopratutto per l'Illuminismo, che dichiarava e voleva totale tolleranza e per questo è stato l'unico movimento completamente laico della storia). Io sono laica perché, non so nemmeno se credo in uno o molti Dei, so solo che io non aderisco alla Chiesa se non per la Cresima, perché finita questa non mi vedranno più, sono in disaccordo con i dogmi della nostra chiesa. Perché dove considerare i gay degli esseri maledetti, una malattia? Poi leggo su alcuni social network che fanno bene a protestare. Ma loro non sanno che, i divorziati e il sesso o amore prima del matrimonio sono entrambi proibiti dalla chiesa? Quindi, perché diavolo dovrebbero dar contro ai gay che si amano, quando loro hanno già peccato? Questo io mi chiedo, ma non esiste uno che mi sa rispondere.

Ma non sono qui per fare polemica contro la chiesa, anche se la penso così.

 

Sei stata bravissima e faccio gli auguri alla meravigliosa e simpatica ragazza che non conosco (?)!.

Tanti auguri Emma!

 

Ora ti devo salutare, Sissychan.

 

Ti voglio bene,

Selly