CAMBIAMENTI IN VISTA
di Mia Fernadez

03/02/14, ore 16:05

Sia nel primo che nel secondo capitolo ci sono molti errori!! Stai attenta! L'italiano è una lingua complessa e leggere una frase senza virgole non aiuta affatto, una parola senza apostrofo potrebbe avere un significato diverso... Già te l'hanno detto e mi spiace! Ti consiglio di non scriverlo di fretta e di rileggerlo molte volte prima di pubblicarlo. Ho trovato anche una frase senza senso logico: " Mi accolse con un sorriso e mi disse:"... Chi? Specifica sempre bene i soggetti e i personaggi in una storia. Sotto poi presentavi l'interlocutore con "Rag"... Chi è "rag"?! Ragazza o Ragazzo? Si può intuire ma perché scrivi abbreviato? Quello che stai scrivendo non è un sms ad un tuo amico. Rimane sul web e se scrivi così ci fai una brutta figura! :) Scusami per aver fatto la "maestrina" ma so che la storia sarebbe buona se esposta meglio.

10/04/13, ore 19:20

La trama direi che potrebbe risultare anche un po' intrigante, però devo ammettere che io sono completamente in fissa con la grammatica sebbene ammetto che di errori ne faccio anche io.
Vorrei infatti farti notare alcuni di questi errori. Uno per esempio è ben evidente in quella che dovrebbe essere la trama della storia: "LA MIA VITA STA PER CAMBIARE IN MEGLIO HO IN PEGGIO SCOPRITELO !!"
Dovrebbe essere "La mia vita sta per cambiare in meglio o in peggio, scopritelo!" senza la "h" davanti, infatti ci va solo quando indica il verbo avere. Ma ho comunque creduto opportuno pensare che fosse solo un errore di battitura.
Poi  "
sai latro ieri mentre camminavo" dovrebbe essere "Sai... l'atro ieri mentre camminavo" o ancora... la frase "un intelligenza fuori dal normale" dovrebbe essere "un'intelligenza fuori dal normale" in quanto "intelligenza" è femminile.
Ho notato inoltre mancanza di punteggiatura nei dialoghi.
Spero vivamente di non essere stata dura e di aver fatto una critica costruttiva - tra l'altro è la prima critica che scrivo tralasciandone una neutra - anche perché l'ho scritta con il solo scopo di aiutare.

Ji Yong

09/04/13, ore 23:24

Sembra esserci una trama interessante, ma i diversi errori infastidiscono la lettura, rendendola talora ostica.
Ti suggerirei di rivedere quei punti che, magari per distrazione, hai sbagliato a rendere in italiano, perché credo che dal complesso ne possa uscire una bella storia. :)

09/04/13, ore 23:10

Ti consiglio di fare attenzione e di curare maggiormente l'aspetto della storia...
Pecca in alcune cose, ti consiglio di rivederla del tutto e riprovarci :)

09/04/13, ore 19:27

Ciao :)
Come primo capitolo non è malissimo. ma non ho potuto fare a meno di rabbrividire di fronte alla descrizione della storia! "O" senz'acca... poi ho notato altri errori grammaticali nella storia (ad esempio senti invece di "sentii"), ma magari sono solo sviste :)
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 08:42 pm)