Once
di Under the moon

12/04/13, ore 15:36

Ehilà, ciao!
Come volevasi dimostrare, leggendo questa poesia mi sono resa conto di quanto effettivamente tu abbia un grande dono per la poesia e per la composizione. Sei riuscita ad incantarmi con le tue parole, così remote e commoventi rispetto alla tediosa realtà in cui siamo costretti a vivere noi. Cinti da regole obsolete ed appesantiti da inecessaria violenza e volgarità, quanto sarebbe bello per noi tornare a quei momenti così lontani, in cui tutto era puro, tutto ci appariva perfetto ed immacolato come in un Paradiso che, dall'alto, ride degli errori umani. Eppure l'odio e la noia, che sin dalla nascita, attraverso tutta la nostra infanzia e fino alla morte saremo costretti a portare come inviolabili fardelli, sembrano le uniche vere certezze in questo vasto mare di visi sconosciuti ed milioni di informazioni tanto accessibili da apparire, paradossalmente, quasi esoteriche. Sembrano quasi le parole di un bambino confuso, eppure sono convinta che questa realtà sia alla base del conflitto moderno in cui l'uomo di oggi sembra rinnegare ed abbracciare contemporaneamente, senza concedersi mai un briciolo di tregua e serenità.
Sì, sarebbe senz'altro bello ritornare ai momenti ed ai paesaggi dei nostri sogni, delle favole che hanno incoronato le nostre notti di bambini. Ma come fare? Il solo pensiero rivolto ad una vera necessità di sognare sembra intollerabile, e chiudiamo gli occhi ai sogni più realizzabili, continuando a vivere in queste fameliche illusioni che, lo so per certo, un giorno saranno la nostra fine. Mio Dio, la tua poesia è davvero bellissima. Complimenti, anche per quanto riguarda la scelta degli aggettivi e dei termini. Il ritmo è ottimo, molto musicale ed adeguato all'oggetto del tuo messaggio. Sei stata davvero brava!
Un bacione,
Beads (and Flowers).

09/04/13, ore 18:04

Wow... sono davvero, sbalordita! Hai un italiano ottimo e un senso poetico eccezionale. Questa poesia è davvero fantastica sotto ogni punto di vista. Sono d'accordo con i tuoi pensieri, poiché purtroppo l'uomo sta sradicando le radici della propria vita, così come non curante sradica la natura stessa. Per l'appunto, dato che ci sono, c'è un solo piccolo errorino di battitura penso. 'Sdradica le radici...' SRADICA (lo metto maiuscolo per evidenziarlo, non è urlato) senza la D iniziale. Ancora complimenti è davvero fantastica. Un bacione grande
Tua Ali :3 Nee-chan