Harry Potter -Un altro anno insieme-
di SuperPelliz

26/05/13, ore 13:13

Molto dolce la parte della Romione, anche se le scene sono state rovinato dalla mancanza di punteggiatura. La cosa che stimo in molto in alcuni scrittori è la capacità di definire le personalità dei personaggi. Cosa che (ti prego non prenderla come un offesa!) in questa storia manca. Prendiamo per esempio Erin. Prima sembra una brava ragazza, dopo una troia. Hermione sembra quasi un'OOC.
Comunque la storia è bella, anche se mi piacerebbe un po' di Romione in più e un po' di Erin in meno :)

26/05/13, ore 12:59

Allora, eccomi di nuovo qui! Anche in questo capitolo ci sono degli errori. Per esempio, come si fa a scrivere Anjelina al posto di Angelina! Lei è tra i miei personaggi preferiti e non accetto questo genere di errori! Ok, torniamo calmi... Vorrei essere anche illuminata sul personaggio di Demelza, di cui non ricordo la presenza nei libri della Rowling. Vorrei anche farti notare che ci sono anche vari errori di battitura, con la punteggiatura e nel mettere gli accenti.

26/05/13, ore 12:49

Bella la storia, ma ci sono alcuni errori che non permettono di gustarsi appieno la bellezza della storia.
1)«Andiamo Ron ci serve conseguire i M A G O per diventare Auror». Hermione non diventa Auror, quindi la frase corretta sarebbe:«Andiamo Ron! Ti serve conseguire i M A G O per diventare Auror!»;
2)«Finché combattevamo...». La frase corretta è "Quando combattevamo", perché finché è un sinonimo di fintanto, che vuol dire fino a che combattevamo, e vorrebbe dire che Vitious continuava ad aprirlo mentre combattevano;
3)«Ehm... persi ci eravamo persi». Qui, come in molte altre frasi, la punteggiatura è sbagliata. La frase corretta è: «Ehm... persi! Ci eravamo persi!»
Spero che tu trovi questi commenti costruttivi e che non li prenda come insulti.
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 07:21 pm)

26/05/13, ore 12:16

Questa la metto tra le critiche, ma non perché la storia sia brutta, ma perché ho trovato parecchi errori.
1)Piùprefetti, Èpossibile, Iniziòa, HogsmadeRon (si scrive Hogsmeade), Cosìquando, Èancora, ecc. vanno scritte staccate;
2)«Luna mi ha detto che alcuni studenti di Drumestrang verrannòa studiare qui... Non èfantastico?». La frase corretta è «Luna mi ha detto che alcuni studenti di Durmstrang verranno a studiare qui... Non è fantastico?»;
3)"Uscirono dal treno e portarono con loro i bauli". I bauli rimangono sul treno, e sono successivamente portati a scuola da qualcuno non meglio specificato nei libri. I ragazzi entrano a scuola lasciandoli sul treno, e se li ritrovano dopo il banchetto iniziale nei dormitori;
4)«Vedi i Thestral, giusto?». I ragazzi presenti alla battaglia nel Ministero li vedono già l'anno successivo, perché hanno assistito alla morte di Sirus.
Ci sono poi numerosi errori di battitura e nell'uso della punteggiatura, che molto spesso scarseggia.

26/05/13, ore 11:46

Ho letto il tuo ultimo capitol (il sesto) e ho capito che ti riferivi a me.
Non è per niente corretto ciò che hai fatto, perchè nel sito è possibile fare recensioni sia positive che negative, e se ho ritenuto farne una negative, il motive c'è.
La storia, come idea, è molto bella, ma va migliorata sotto alcuni punti di vista.
Ho deciso percui di fare una recensione più accurate.

GRAMMATICA
1)[...] la interrusse. La coniugazione del verbo è sbagliata. --> [...] la interruppe.

2)[...] sambucco. Scritto sbagliato. --> [...] sambuco.

SINTASSI E CONTENUTO
1)Si sentiva in un certo senso [...], perché, quel giorno era stato lui [...] Horcrux. La virgola dopo di perchè è superflua, se non scorretta. Ce ne sono numerosi altri così, ma ho preferito non elencarli, altrimenti sarebbe venuta una recensione kilometrica. --> Si sentiva in un certo senso [...], perché quel giorno era stato lui [...] Horcrux.

2)«Oh mio Dio non è possibile [...]. Nella saga non si accenna a alcuna religion, percui è meglio non farlo neppure nelle fic. Potresti scrivere "Per Merlino!", o "Per Morgana!".

3)«Harry! Oh mio Dio scusami!». Vedi sopra.

4)[...]per acquistare libri di testo, BACCHETTE NUOVE, ingredienti per pozioni, e calderoni. La bacchetta di Hermione è perfettamente funzionante, mentre quella di Harry è stata ricostruita grazie alla Bacchetta di Sambuco, percui non vedo il perchè di comprare bacchette nuove.

5)Legno di Salice, flessibile, 14 pollici, con nucleo di Foglia di Dragoncello. Il signor Olivander, come nuclei, usa solo crine di Unicorno, corda di cuore di Drago e piuma di Fenice. Carina comunque l'idea del nucleo di Dragoncello :).

6)[...] Pelo di Kneazle. Vedi su.

7)[...] crine di Thestral. Come sopra.

GRAFICA
Anche nella grafica ci sono alcuni errori. Consiglierei un font di grandezza 14-16, e spaziare le parti discorsive da quelle narrative tramite un rigo bianco.

Un bacione,
Isobel Mary Weasley
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 03:44 pm)

18/05/13, ore 13:20

Harry, ma che cosa mi combini? ç_ç
Lo so che recensisco in ritardo, ma per giorni non ha acceso il pc.
Allora, questo è un capitolo molto bello, intenso e pieno di tante cose, solo che... è un po' corto. Secondo me potresti provare a scrivere dei capitoli più lunghi, magari soffermandoti sulle descrizioni di luoghi, emozioni, sensazioni, sguardi... Insomma, faresti felici molti lettori ;D.
Ron ed Hermione sono tenerissimi: da lui non mi sarei mai aspettata una proposta del genere *-*
Scrivi bene e la lettura è scorrevole.
Spero in un capitolo dove le cose si aggiustino si incasinino ancor di più :P
A presto, MissBallerina

14/05/13, ore 21:43

Bella e avvincente! scritta molto bene comlimenti. Per quello che mi riguarda, sarò pure in controtendenza, ma tifo spudoratamente per Erin. non sò Ginny proprio non l'ho mai sopportata :O. WoW invece Ron mi ha stupito.... chiedere cosi damblè di sposare Hermione... sperò che approvondirai bene la questione nei prossimi capitoli! :)) comunque, ancora complimenti! passa a dere un occhiata sulla mia pagina se hai tempo :)

14/05/13, ore 14:39

Oh è molto bello...Ron ed Hermione sono dolcissimi ,oddio. Si sposano che bello,mi dispiace tanto per Ginny...poverina!

13/05/13, ore 23:08

bella sta fan solo che fai sembrare Erin è un po antipatica! potresti farla sembrare meglio e far conoscere anche il suo carattere e non solo "vieni qui Harry e scopiamo". comunque apparte questo lo messa tra le seguite perchè la trovo molto interessante. aggiorna presto mi racc.=))))
(Recensione modificata il 13/05/2013 - 11:10 pm)

13/05/13, ore 18:43

è molto bello,mi piacciono i provini e Ron ed Hermione sono asdfghjkl..li adoro proprio..anche Harry e Ginny secondo me sarebbero molto carini!perfavore aggiorna presto!

28/04/13, ore 21:17

stupendo!!! sei bravissima!! non vedo l' ora che lo continui :) sono curiosissima!!!
p.s. complimenti :D

28/04/13, ore 11:47

il pezzo in cui ron di dice a hermione forse  sarebbe meglio prima vestirsi mi è piaciuto tanto XD

19/04/13, ore 19:31

Povero Harry.. tutte a lui.. xD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succede a Harry e Ginny...
A presto! ;)

10/04/13, ore 20:15

Hei... ho appena letto la tua fic, è carina, davvero!.Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire. Una domanda,ma alla fine Harry starà con Erin o con Ginny ??? Spero tanto con Ginny, perchè  mi dispiacerebbe molto per lei!. a Presto BonJovi_

09/04/13, ore 19:35

Tristezza i gemeelli :(
Guarda,sinceramente mi è piaciuto come inizio,prevedo una bella storia,ma una cosa.. il 31 luglio e il giorno dopo scuola? Probabilmente con quello spazio intendevi che era passato del tempo,ma letto così confonde un po,non si capisce molto! beh era solo un consiglio,aspetto il continuo un bacio :*