Verrà la notte
di screaming_underneath

24/05/13, ore 23:39

Ho sempre pensato che le Drabble fossero molto difficili da scrivere, perché bisogna trasmettere avvenimenti, emozioni e riflessioni in poche righe, ma tu sei proprio riuscita a mettere ogni parola al posto giusto e a darle il significato più adatto, esprimendo con chiarezza ed energia la malinconia di Jacob! Mi sono commossa molto, e mentre leggevo sentivo la pena di Jake come se fosse mia.
Davvero complimenti, mi hai davvero sbalordito con questo esordio di maestria concentrato in circa duecento parole!
Hai il mio rispetto! Mai prima d'ora avevo incontrato un testo che rispecchiasse in maniera così chiara la sofferenza di un amore non ricambiato (o almeno non a fondo)
Salui
Claire

27/04/13, ore 21:19

Haloa! :D
Allora, bellissima drabble!!! Io adoro Jake, anche se anche con Edward non si scherza =) Comunque, io adoro i tormenti di Jake su Bella. (?)
Lo capisco benissimo jake, per questo sono in sintonia con lui. dico sempre che dovremmo consolarci insieme. eh eh.
Complimenti <3 è l'amore!!

12/04/13, ore 13:57

Non leggo molto spesso drabble, perché è difficile racchiudere in poche parole un avvenimento o un pensiero. Ma tu ci sei riuscita e anche molto bene.
E' intensa, sento il freddo sulla pelle e la tristezza e malinconia di Jake.

11/04/13, ore 13:59

*Si coccola la sua drabble come fosse un bel bambolotto morbido*
Tesoro, la vuoi piantare di sminuirti?
E' bella, ma bella con la B maiuscola! E poi è Jake, non potrebbe non piacermi.
Sarà pure che sei portata per altri lupi, ma non per questo il tuo Jacob deve sentirsi inferiore.
Sì, è vero, aspettavo una Seth/Nenè (e mi aspetto ancora di leggerla prima o poi), ma non per questo non amo questa bellissima, breve e intensa drabble ricca di angst.
Io ho sempre visto Bella un po' come la Luna per Jake.
Di notte, in forma umana o di Lupo, è a lei che rivolgeva lo sguardo, cercando il candore e la purezza della sua amata.
Anche dopo l'imprinting mi immagino che sia così, con un punto di riferimento nel cielo, talvolta oscurato dalle nuvole, ma sempre presente.
Nessie, per lui, non sarà mai quel che è stata Bella.
Un surrogato, lo specchio per le allodole, il contentino.
Ha i suoi occhi, il suo sangue, magari anche qualche tratto caratteriale, ma niente di più.
Renesmee è il frutto di un amore che ha sempre ferito Jacob e non potrebbe mai sanargli ferite di cui lei stessa è fonte, in parte.
Tu esprimi tutto alla perfezione in queste poche righe, in questa notte fredda ma accogliente.
Una notte che ha i suoi occhi, come dice Vecchioni.
Ah, Vì, che bel regalo di compleanno che mi hai fatto.
Il pensiero, poi, è più dolce della drabble stessa e la dedica che te lo dico a fare?
Mi sento emozionata, credo sia il tuo primo lavoro che mi dedichi e quindi mi sento una bambina felice.
Grazie,grazie,grazie.
Un bacino, tesoro.
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo <3 ( ti fai sempre attendere troppo)

Ellie.

10/04/13, ore 16:28

ciao =)
La tua storia è breve ma intensa.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai espresso i sentimenti di Jacob. Sei stata in grado di descrivere il suo tormento interiore causato da un amore non corrisposto.
In effetti l'imprinting è stato un contentino per il povero Jacob che, dopo aver tanto sofferto, "perde" in un attimo l'amore per Bella per aggrapparsi a Renesmee. Lui stesso, prima di venire colpito, aveva affermato che l'imprinting non gli piaceva, che non era vero amore.
Anche la frase finale, che ti ha ispirato Vecchioni, è davvero azzeccata!
complimenti, non credo tu abbia davvero bisogno di esercizi di stile xD
ciao =)
Dreamer93