Indissolubile
di Like_a_Butterfly

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
06/04/16, ore 10:24

Ciao! Ho trovato questa storia per puro caso e sono davvero felice di averlo fatto, perché l'ho letta tutta d'un fiato. Il tema è uno di quelli che mi sta più a cuore: un gruppo d'amici scosso da drammi e dinamiche interne particolari che mettono a dura prova l'integrità del gruppo. Mi sta molto a cuore perché sono dieci anni che vivo costantemente queste cose e che affronto questi problemi e che perdo elementi lungo la strada, tanto che anche io ho scritto una storia che tratta quest'argomento. Purtroppo quando si frequenta una comitiva che contiene entrambi i sessi, queste problematiche sono all'ordine del giorno. La cosa che mi è piaciuta di più della tua storia è, paradossalmente, anche quella che mi è piaciuta di meno. Mi spiego: ho amato da impazzire il fatto che questi ragazzi siano uniti da un sentimento così profondo che, anche se succedono cose così gravi, non riescano comunque a fare l'uno a meno dell'altro. Capisco perfettamente questo modo di fare perché, come ti ho già detto, è anche il mio: alla fine, quando sei talmente legato a qualcuno, non puoi fare altro che capirne le ragioni e cercare di perdonare, anche se ci vuole tempo. La cosa che non mi è piaciuta, però, è l'estrema velocità con cui si risolvono i problemi. Ora tu mi dirai: ma se alcuni di loro non si sono parlati per mesi! Lo so, e ho apprezzato molto anche questo lato della vicenda. Il punto è, secondo me, che alcune delle situazioni non si risolvono lentamente, ma sono stazionarie per un bel po' e poi si risolvono tutte in un colpo. Avrei preferito una risoluzione più graduale, un passo alla volta, non una lunga linea con un picco alla fine, diciamo. Questo però non è successo tra Ale e Luca: il loro "riavvicinarsi" è stato davvero graduale, un passetto alla volta, ecco, e questo mi è piaciuto da matti!
Un'altra cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è stata che, anche di fronte a cose più grandi, si parla dei problemi sentimentali. Questo l'ho notato quando Gaia fa il suo annuncio. Non mi è sembrato molto normale che Tommaso, subito dopo aver appreso della malattia della sua fidanzata, si metta a chiedere ad Alessandro se ha intenzione di perdonare Luca e cose del genere. Questa è una cosa che ho notato qua e là, in più episodi (non un numero esagerato, comunque, quindi stai tranquilla!).
Pooooooi. Che altro dire.. allora, all'inizio Luca e Marta erano in assoluto i miei personaggi preferiti, poi invece Gaia ha preso il posto di Marta. Ho amato Marta per la stragrande maggioranza della storia, non mi è piaciuto invece il suo comportamento verso la fine: credo davvero che sia stata una bambina, passando in quel modo da uno all'altro, tenendoli entrambi appesi per un'infinità di tempo, mi è sembrata molto diversa dalla Marta dei primi capitoli e davvero credo che, poraccia, sia cambiata con tutto quello che le è successo. Lei che voleva sempre tenere tutto sotto controllo, alla fine si è fatta sfuggire di mano una situazione più grande di lei ed ha finito col fare delle cavolate e far soffrire chi le stava più a cuore. Mi è piaciuta molto quest'evoluzione in negativo del personaggio, e mi è piaciuta anche la sua evoluzione in positivo. Ma ancora di più ho apprezzato il fatto che ci sia stata da una parte un'involuzione e dall'altra un'evoluzione! Sei stata bravissima in questo.
Che poi in realtà io i tuoi personaggi li adoro tutti, tranne forse Alessandro: non mi è piaciuto per niente questo suo rivoler Marta a tutti i costi, nonostante quello che le aveva fatto. L'ho trovato un po' arrogante nel suo modo di fare, noncurante dei sentimenti di Marta verso Luca, noncurante del suo comportamento passato. Un po' tipo "sì, ok, mi sono comportato male, ma tu mi devi perdonare per forza perché io sono l'amore della tua vita e siamo destinati" eh no, non è così che si fa. Ma è comunque caratterizzato bene: tutti i personaggi sono caratterizzati bene e si incastrano perfettamente tra di loro, come se fossero un puzzle. Sei stata molto brava!
Per quanto riguarda la grammatica niente da dire, il racconto scorre fluido, chiaramente c'è qualche errore qua e là ma è normale trovarlo in una storia di questa lunghezza, quindi tanto di cappello.
Ho letto poi che questo è il capitolo centrale di una trilogia, quindi adesso aspetto gli altri due capitoli!
Metterò questa storia tra le ricordate, un bacio e a presto :)

15/09/14, ore 20:17

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso, non so neanche io come...e ne sono stata davvero felice!!
Io ho un grande difetto: leggo molto e recensisco poco! Ma quando mi capitano storie che toccano nel profondo come la tua non posso non recensire!
L'ho divorata, e mi è piaciuta tantissimo..aldilà della scrittura ottima e delle storie d'amore dolci e coinvolgenti, l'anima di questa storia è un rapporto di amicizia che tutti sognano e pochi hanno la fortuna di avere.
Hai colto un sentimento profondo e l'hai saputo esprimere al meglio, hai scritto qualcosa di coinvolgente, commovente, emozionante. E non sono molte le persone così brave a trattare questo tema.
Complimenti davvero! L'ultima scena, quella dei sei ragazzi da bambini è la mia preferita in assoluto, mi sono commossa giuro!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Un bacio e complimenti ancora!

11/07/14, ore 00:10

Siiiii il bacio eh finalmenteee,mi dispiace per Alice ed anche per Alessandro ma io tifo Luca e Marta e spero di vedere il finale felice di questi dueee

10/07/14, ore 23:34

Luca geloso è fantastico no esigo vedere insieme Marta e Luca alla fine di questa storia,Angelica mi stai drogando la tua storia mi piace da mattiiiiiiii

10/07/14, ore 23:13

Ciao rieccomi :) e scusami se sono un po' rompiscatole con le recensioni;comunque Marta e Luca mi piacciono sempre di più e quel abbraccio che carini che sonooo.E' inutile io tifo per loro.Probabilmente ci risentiamo tra un po' perché sto continuando la lettura

09/07/14, ore 22:00

Ciao rieccomi :) mi è piaciuto moltissimoooo questo capitolo e cosa che mi piace ancor di più è il feeling che si sta creando tra Marta e Luca,non mi dispiacerebbe assolutamente vederli come coppia,per me Alessandro non è quello giusto.Bhe proseguo con la lettura...

09/07/14, ore 13:06

Ehm.. Allora, ho letto tutti e trentasei i capitoli in tre giorni. Per tre giorni sono stata mattina, pomeriggio e sera sul letto con il cellulare in mano a leggere i capitoli. Quante volte ho pianto in questi tre giorni, a causa della storia, non so dirti. È la mia preferita, insieme ad un altra. Bho, la amo. E, per la cronaca, sto ancora piangendo per il finale. Ma.... Se, per esempio, continueresti questa storia, inserendo il futuro dei sei ragazzi? Non so se mi sono spiegata.. Comunque complimenti davvero. Un bacio :*

08/07/14, ore 20:57

Ciao :) leggendo questo primo capitolo la storia mi piace ;) Il personaggio di Luca mi intriga molto ed anche Marta mi sta simpatica procedo nella lettura...

03/06/14, ore 18:24

carissima angelica sofia complimenti. la tua oltre ad essere una bella storia di amori e dolori , è soprattutto un inno all'amicizia, quella vera che riesce a superare tutto ed anche se sembra sempre più un miraggio(oggi si pensa solo ad avere la macchina più bella, il cellulare di ultima generazione ecc.) continuo a credere che davvero possa esistere un sentimento così.........indissolubile. un abbraccio caramell

26/05/14, ore 01:37

Beh, che dire. Non recensisco spesso, anche quando le storie mi piacciono veramente tanto spesso sono restia a scrivere ciò che penso. Però stavolta è diverso. Tralasciando dettagli fondamentali, come ad esempio il fatto che è scritta benissimo e la scelta del tempo verbale la trovo perfetta, vorrei dirti che questa storia mi ha lasciato molto. Non mentirò dicendo che la seguo da sempre, perché in realtà l'ho iniziata ieri notte e finita oggi pomeriggio, però è come se dal momento che ho iniziato a leggerla ad ora siano passati secoli. Questo perché l'evoluzione dei personaggi rende così tanto che sembra di  viverla in prima persona, passo dopo passo. Un po' i legami che hai descritto mi han ricordato i miei amici di sempre, quindi probabilmente è anche per questo che ho letto questa fanfiction con un sorriso sulle labbra quando descrivevi questa amicizia, è anche per questo che ho pianto quando ho visto Marta, Tommaso, Alice, Luca, Gaia e Alessandro allontanarsi. In conclusione, sei stata perfetta. Niente da criticare, niente da recriminare. Soltanto: attendo con ansia il sequel. A presto, si spera.

23/05/14, ore 22:54

Oddio, non ci credo che è finita la storia :(
insomma, da mesi non vedevo l'ora di leggere fino alla fine ed ora che la fine è arrivata mi sento così... così... svuotata... mi succede ogni volta che leggo un libro che mi ha presa talmente tanto che finirlo mi fa sentire triste... ed è quello che provo ora...

Comunque, finalmente tutto si risolve per il meglio, Luca e Alessandro fanno pace, nonostante tutto... Alessandro ha avuto una gran forza a lasciar libera Marta e anche a vederli insieme, insomma, che colpo per lui, non so se ci sarei riuscita io a "perdonare" in così breve tempo... L'amicizia che tu descrivi in questa storia è bellissima... vorrei avere anch'io degli amici così <3 ...
Spero che continuerai la storia che ci farai leggere quando tutti si rincontreranno ^_^ sarebbe bello...

17/05/14, ore 20:02

Immagino che tu aspettassi la mia recensione.. anche perchè ammettilo che sono una delle tue fans preferite. XD Posso solo dirti che è così facile commuoversi guardando un film mentre è davvero difficile farlo leggendo una storia. Beh, tu con questo capitolo ci sei riuscita. Ho adorato tutto dall'inizio alla fine, ho riso con i personaggi, ho pianto con loro e ho fantasticato con loro. Non poteva esserci capitolo finale migliore però sei stata monella perchè hai lasciato in sospeso delle cose: tipo Gaia guarirà dalla sua malattia?Io spero vivamente di si e ho piacevolmente scoperto che ci sarà un sequel. Questa notizia mi ha fatto impazzire di gioia perchè ho ancora l'occasione di leggere le avventure di Gaia, Tommaso, Alice, Alessandro, Luca e Marta. E sono curiosissima di leggere il prequel.. anche perchè scopriremo approfonditamente quello che è successo nel loro passato e questa cosa non può fare altro che aggiungere pezzi alle storie dei personaggi che già conosciamo. Io ho adorato la tua storia, come ben sai, e sono davvero dispiaciuta che questa sia la fine.. ma come ci hai anticipato questo è solo un arrivederci! Ho amato i Lucarta, che finalmente stanno insieme e si amano alla follia, ho amato Alice e Filippo e la decisione che hanno preso era la più giusta per viversi al meglio, ho amato Gaia e Tommaso e la loro dolcezza, ho amato Miriam e Marco perchè hanno dimostrato cosa significa essere amici veri perchè non basta stare vicini ma esserci nel momento del bisogno, ho amato Alessandro che finalmente ha messo da parte l'orgoglio ed è pronto a ricominciare. Ho amato anche le virgole ecco XD Io ti ringrazio di aver scritto questa storia perchè fa riflettere, fa sognare e fa capire che l'amicizia è una delle cose più belle che ci siano al mondo. Complimenti, per l'ennesima volta! E spero di rivederti presto!
Un bacio, Piccina!

16/05/14, ore 01:44

Ciao Angelica Sofia,
ho trovato la tua storia ieri notte, in un momento di totale insonnia, e mi sono detta "perché no? sembra interessante", e un giorno esatto dopo posso dire che sono grata di non essere riuscita a dormire ieri notte! Ho letteralmente divorato la storia, non riuscivo a smettere di leggerla, capitolo dopo capitolo (perfino stamattina in treno, soffocata da mille pendolari, diretta in università, non riuscivo a staccare gli occhi dal cellulare!). Che dire.. ho giusto qui una lacrimuccia che scende, ed è proprio merito tuo. Mi sono emozionata, commossa, ho sorriso, riso, e mi sono anche sentita triste. E quindi direi che il tuo compito da scrittrice lo hai assolto in pieno! Mi sono affezionata così tanto a tutti i personaggi che l'idea di non poter leggere ancora domattina di loro mi rattrista, e aspetto quindi con ansia il possibile sequel e presequel! Forse con questa "parte centrale" della tua trilogia sono riuscita ad identificarmi di più, per l'età simile dei personaggi probabilmente, ma soprattutto per il valore di amicizia che descrivi così dannatamente bene. Non sono stata mai così fortunata da avere amicizie simili, ma (e scusa se parlo di me, ma voglio farti capire quanto mi sia piaciuta e quanto mi ha fatto riflettere anche, la tua storia) ultimamente ho perso parecchie amicizie, più o meno importanti, e grazie a questa storia penso di voler almeno provare a scrivere a queste persone e insomma.. Vedere un po' come va.
Non posso far altro che ringraziarti per questa storia così, mi verrebbe da definirla, pura.. Pura come l'amicizia tra tutti i personaggi, un'amicizia che nessun'altra parola meglio di "indissolubile" sarebbe capace di descrivere.
Questo mio commento sta diventando piuttosto lungo.. Concludo complimentandomi per il tuo modo di scrivere: mi piace, sinceramente.
Quindi... Grazie ancora per avermi fatto compagnia in queste notti insonni,
Chiara.
Ps ti auguro di trovare anche tu il tuo rapporto indissolubile.
Pps mi spiace solo di non averla trovata prima! Ma spero di essermi fatta perdonare con questo commentino! Beh buonanotte! :)

15/05/14, ore 22:31

Ok...eccomi qui anche io a scrivere qualche parola su questa meravigliosa storia! Innanzitutto ti dico: Ciao Angelica Sofia! Questa è la prima recensione che lascio alla tua storia e ti informo di già che sarà un pochino lunga ma, d'altronde ho così tante cose da dirti. Ho letto la tua storia in un giorno e mezzo e non so nemmeno io il perché abbia deciso di leggerla così tardi. Però in questo modo ho avuto la fortuna di leggerla tutta dal primo all'ultimo capitolo e già solo il fatto che in nemmeno due giorni l'abbia completamente divorata dice tutto!!! È una storia diversa dalle altre che ho perché si è romantica ma tratta di un tema veramente meraviglioso e profondo ovvero dell'amicizia. Mi sono sempre limitata alle classiche storie d'amore ma la tua mi ha toccato nel profondo. Mi sono completamente immedesimata nella storia ma soprattutto nei protagonisti e ciò è stato possibile Grazie a Te! La tua scrittura è meravigliosa, semplice, scorrevole, coinvolgente, una scrittura che ti fa provare le emozioni dei protagonisti. A volte pensavo di essere io al posto di Marta, Luca, Alessandro, Alice, Gaia e Tommaso. Ho riso, ho pianto, ho riflettuto e mi sono anche arrabbiata con loro. E poi ci sono i miei preferiti come in tutte le storie ma tutti hanno fatto breccia nel mio cuore. Tommaso e Gaia sono la coppia matura del gruppo e se ripenso anche adesso a quello che è capitato alla povera Gaia mi vengono ancora i lacrimoni. Tommaso invece ha dimostrato di essere un uomo con la U maiuscola. Lasciare tutto per inseguire il grande amore della sua vita e per permetterle di continuare a vivere...semplicemente Fantastico! Alice un po' mi rispecchia..."l'ingenua" del gruppo, quella sempre gentile con tutti che però non appena viene tradita da qualcuno a cui tiene infinitamente è la fine. La capisco perfettamente...essere tradita da colui che reputavi il tuo grande amore e dalla tua migliore amica è la fine. Meno male che alla fine ha aperto gli occhi e si è lasciata travolgere da nuove emozioni ma soprattutto da un nuovo amore. E poi la forza che ha avuto per riuscire a perdonare Marta...è stata grande. Alessandro invece all'inizio non lo capivo. Ma alla fine sono giunta alla conclusione che come per noi donne il tradimento della tua migliore amica è qualcosa di inaccettabile, inammissibile e insopportabile lo è anche per gli uomini anzi forse per loro lo è ancora di più...meno male che alla fine con Luca si è tutto risolto perché non avrei accettato che alla fine della storia il loro rapporto non si sarebbe aggiustato ma per fortuna tutto è andato a buon fine. E per ultimi ma non ultimi Marta e Luca i miei preferiti in assoluto. Ma quanto ha sofferto il povero Luca...a volte sarei voluta entrare nella storia e consolarlo. Meno male che non l'hai descritto come tutti i classici calciatori che non appena raggiungono i piani alti si dimenticano chi sono, da dove vengono e con chi sono cresciuti. In realtà coloro che restano con i piedi per terra esistono e sono proprio come lui. Non si montano la testa, escono ancora con i vecchi e soliti amici non appena hanno tempo di tornare a casa e quando incontrano il vero amore non hanno occhi per nessun'altra, ne per modelle, attrici, veline o chiunque altra (e io ne so qualcosa e ti ringrazio per aver sfatato un mito). Marta l'ha fatto penare parecchio ma alle fine, proprio alla fine ci è riuscita a dirgli quello che provava per lui e a far cadere quella corazza e quel muro che aveva alzato contro tutti. È proprio vero che l'amore cambia. Ok...forse mi sono troppo dilungata. Cavolo, ma quanto ho scritto!!! È meglio concludere perché sennò qui facciamo veramente notte e ci sto fino a domani. Ti ringrazio personalmente della meravigliosa storia che hai scritto. Non ho esitato un secondo ad inserirla tra le preferite! Spero di leggere presto un'altra tua storia! Quindi non mi resta che dirti a presto!
Baci, Se
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 10:37 pm)
(Recensione modificata il 16/05/2014 - 05:15 pm)

15/05/14, ore 13:59

Ma ciao carissima questo è un capitolo finale eccezionale. Piango per la fine di questa storia ma sono contenta per come è finita, per tutti c'è stato un "lieto fine" e a me le storie che finiscono bene piacciono tanto ;)
Detto questo volevo farti i complimenti per il tuo modo di scrivere e per la splendida persona che sei... ( ho scoperto che sei la gemella che ho sempre cercato XD )
Sono davvero felice di averti "virtualmente" conosciuta e spero di poter leggere presto un tuo prossimo scritto, continuo o meno di indissolubile.
Ti mando un grosso abbraccio sempre ovviamente virtuale ed inserisco questa storia dritta dritta tra le preferite.

with love lollilopop 2013 ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]