Quella luce
di ArmoniaDiVento

11/09/13, ore 18:11

Ti lascio il giudizio sotto forma di recensione :)

QUINTA CLASSIFICATA

“Quella luce” di ArmoniaDiVento

- Grammatica e Lessico: 9,2/10
Si sorprese nel constatare quanto gli era mancato quel sorriso...” ci sarebbe stato bene il congiuntivo “fosse mancato” – 0,3
A parte questo errore, ti ho tolto un generale 0,5 perché tendi a mettere la lettera minuscola dopo i puntini di sospensione, quando invece, il più delle volte, ci andrebbe la maiuscola. Comunque brava.

Stile: 9/10
Lo stile mi è piaciuto abbastanza, forse un po’ poco descrittivo, ma rendeva il tutto più incisivo, quindi non ci stava affatto male.

IC e caratterizzazione pairing: 6/7
Mi è piaciuta l’interpretazione che hai dato alla coppia, non si distanzia più di tanto da un’amicizia, il che la rende molto verosimile. Il punto tolto è dovuto al fatto che non si capisca perché Harry si sia innamorato di George, anche se a volte questi sentimenti nascono così, senza una ragione precisa. Comunque ottimo lavoro.

Originalità: 6/6
L’ho trovata piuttosto originale, soprattutto il discorso di George riguardante “quella luce”.

Bonus: 2/2
Anche se i ricordi sono presenti solo all’inizio, il prompt è stato sfruttato bene, quindi punteggio pieno.

Gradimento personale: 14/15
Mi è piaciuta molto, nonostante nessuno dei due personaggi sia tra i miei preferiti. La parte iniziale è stata la mia preferita e mi è piaciuto molto il senso di amara felicità quando riflette sul fatto che George ormai sia in grado di parlare di Fred, di rievocare i bei momenti passati con lui.
Molto brava.

Totale: 46,5/50

12/04/13, ore 12:47

Me la ricordo questa storia! =D
Mi era piaciuta tantissimo… Eheh…
Bene, andiamo con ordine u.u sono qui per *ehm* ben 5 recensioni premio XD Questa sarà la mia prima, poi vedrò di spulciare il tuo profilo… Sperando di trovare altre 4 storie che non ho recensito XD
Allora u.u George è tenerissimo e allegro insieme, cioè, è proprio lui! *-----* credo anche che il Wisky abbia fatto il suo effetto… XD però se alla fine serve a vedere “quella luce”… Eheheh… Tra l’altro, ho amato questo tuo modo di spiegare l’amore. È vero, bisogna avere la luce negli occhi, averla quando guardi la persona che ami… Per amarla davvero… Mi è piaciuto un sacco, davvero, questo modo di mettere le cose.
Certo, fra di loro c’è solo un bacio, ma è comunque una bella crack ;) davvero, mi è piaciuta tantissimo! =)
Vado a cercare altre storie, ora u.u

10/04/13, ore 12:13

Oh mio dio, non avevo mai pensato ad una George/Harry, o almeno pensavo al trio George/Harry/Fred ma mai solo a George xD
Comunque, davvero molto carina, George e sempre lui, il ragazzo sorridente di sempre che dice tutto senza pensarci due volte, che arriva al punto senza perdersi in lunghi dialoghi senza senso.
E Harry invece all'inizio, sembra quasi perso poi alla fine però, sembra quasi come se si risvegliasse, e stato un piacere leggere questa storiella su loro due, complimenti :)

10/04/13, ore 11:46

Ehi, non è per niente male questa storia! Il pairing è davvero insolito, ma ormai sono abituata a trovare in giro di tutto, per cui non mi impressiono più di tanto O.O
Comunque la fic è molto carina e ben scritta, sembra di essere lì insieme a George ed Harry che ricordano i bei vecchi tempi.
Scalda il cuore vedere George che finalmente riesce ad andare avanti, oltre la morte dell'adorato gemello. Quanto ad Harry, lui qualche menata la deve avere, qui ha la rottura della sua relazione con Ginny, ma non deve fare tanta strada per consolarsi.
A quanto pare con George potrà stare molto meglio ;-)
Brava ^^