It hurts like heaven.
di Firelight_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/03/14, ore 20:41

tesoro ti prego aggiornaaa, la tua ff è bellissima e ho bisogno di sapere il continuo

27/01/14, ore 12:39

Hi Hun! Non so nemmeno se vedrai, avvisterai, insomma scorgerai questa misera recensione tra le tante dato che sto recensendo il secondo capitolo, ma sai che sono lenta a leggere e devo essere ispirata c.c
Spero che questa recensione non faccia particolarmente schifo, perhè la scrivo col cuore pur avendo zero forze.
Il capitolo mi ha particolarmente preso.Ho intrapreso anche la lettura del terzo, benchè nell'incipit non mi faccia impazzire come questo, probabilmente perhè qui mi hai dato del sano Larry su cui fangirlare e a me va benone.
Louis/Harry e Liam/gelosia, direi un'accoppiata perfetta.
Devo ancora capire se ci sia qualcosa tra Zayn e Liam, davvero.
Liam sembra particolarmente,,,si proprio geloso di Niall, direi, quando c'è Zayn.
Non che tratti Niall in maniera ostica, ma ci sono deo tratri in cui lo vedo freddo e mi sento io stessa un blocco di ghiaccio.
Insomma il signor Payne qui è ben oltre che dubbioso.Interessante.
È stato pucciosissimo il momento in cui Harry si è avvicinato a Niall, se lo avesse abbracciato sarei tipo morta sul mio divano *^* e mi ero appena svegliata quando l'ho letto ieri ( appena svegliata dalla pennica inutile del pomeriggio per recuperare forze...questo è un dettaglio irrilevante, torniamo alla storia).
Gli scorci di gelosia in Louis ed Harry sono sempre bellissimi anche quelli.
Interessante la teoria delle varie fonti di energia.
Chissà se c'è qualcuno che trae energia *strani rumori in casa*, dal rumore #comoletamente random.
Sarebbe da capire se i vampiri secondo la tua ottica sappiano acquistare energia massima grazie alle fonti personali che li contraddistinguono o se il sangue gliene dia molta di più.Insomma Zayn dice che quando bevono diventano invulnerabili, ma quanto dura questo effetto? So che non riceverò risposta, ma lascio comunque qui la domanda u.u
Inoltre la storia di Zayn ibrido risulta particolarmente interessante.Un mometo..perchè mi viene di nuovo in mente la scena di Niall che si ritrae indietro di fronte ad Harry?Smettila di ipnotizzarmi con le parole y.y
Dunque dicevo...Ah sì,Zayn_ibrido_interessante,
Che Zayn nasconda qualcosa questo ormai si era capito dall'incipit, ma la domanda è cosa? Nin ti ammorberò con le mie strambe teorie perchè posso immaginare di tutto e sto scrivendo già un poema, ma forse...Mi salta per la mente che potrebbe essere che Zayn sia collegato al potere.Ero mezza storidta, ma quegli accenni al voler raggiungere il pitere degli altri erano davvero interessanri e suppongo non a caso.
È proprio vero che la scrittura faccia pensare...Chissà quale sia la fonte di energia di Ginevra,Mi passa per la mente il veleno, perchè ho un'immagine tutta mia della stessa e degli altri.
Passando avanti e surclassando le cianfrusaglie...Dunque punto di particolare interesse sono le tue descrizioni.
Le adoro sempre di più e non caricano eccessivamente il tutto come accadeva in certi scorci di storie passate!
#fatèfiera.
Beh dopo tutte le note positive e assolutamente inuili (tanto lo so che avrei altri miliardi di cose da dire), passiamo ai miei appunti.
Siccome sono putigliosa ed ignorante, vorrei mi spiegassi, sempre se ne hai voglia, quale sia la contraddizione tra le parole di Louis * se non vado errando) e di Payne in questa frase, perchè Louis dice "no", eppure dopo va ad ampliare qiello che è già stato detto prima senza contraddirlo, almeno a mio parare:

<< tenerti chiuso qui dentro, non ha alcun senso: l’impossibilità di nutrirti ti sta indebolendo”.“No” lo contraddice l’altro, dai riccioli color cioccolata e l’aria da ragazzino, che Payne ha chiamato sottovoce con il nome di Harry “La sete ha effetti devastanti sui vampiri, soprattutto sui novizi, ma tutto questo… è troppo. Non riesce neppure a reggersi in piedi”.>>

Poi, un piccolo errorino di distrazione, rari da parte tua, nella seguente frase.Probabilmente avresti voluto scrivere la frase in modo differente all'inizio, ma ora quell" ero" è assolutamente superluo :3 :
<<, non ero avrei neanche dovuto crearti”.“In effetti, sembrava che Ginevra fosse parecchio in disaccordo con la tua decisione >>
Infine tra i miei appunti ritroviamo quest'altra frase che sembra essere un'unica frase, mentre c'è un punto e poi una minuscola in incipit.Siccome amo le storie puliite e le persone si annoiano ad aiutare noi poveri autori, ci pensa fat u.u:
<< deglutisce, ancora a disagio con la sua nuova essenza. “un vampiro come me”.>>
Detto questo ho dato abbastanza nonsense su cui lavorare, credo.
Per cui ti mando un bacione es un abbraccione hun!
Alla prossima recensione.
P.s. Amo assolutamente il tuo modo di impaginare *^*
P.p.s. scusami gli errori, ma non è facile recensire non essendo dal pc c.c
(Recensione modificata il 27/01/2014 - 12:40 pm)

04/01/14, ore 21:26

Ok, ok, ok, sono una persona ripugnante, lo ammetto! E' passato più di un mese, ma alla fine l'ho letto! Ho avuto un po' di impegni in questi tempi e poi molte cose per la testa... Non è stato (non è) un bel periodo, quindi perdonami se arrivo solo ora!
Questo capitolo è stato un colpo per il mio povero cuoricino, seriamente. La larry, la ziall, un piccolissimo accenno ziam (amo la ziam, cavoli :3)... Wah! Il legame quasi possessivo che ha Louis nei confronti di Harry (e viceversa), il loro bisogno continuo di sfiorarsi, toccarsi, guardarsi è qualcosa di invidiabile; anche io fossi Niall ne sarei un po' geloso, infatti il suo Zainuccio non si è fatto vedere per ben una settimana e come capisco così bene le sue emonioni, ah! Come le capisco! Si è sentito abbandonato dall'unico che davvero gli importerebbe vedere... Povero cucciolo :(
Beh, cucciolo mica troppo dato la sua aggressività e la sua ferocia, tra parentesi (LO SAPEVOOOOOO, LO SAPEVO CHE ERANO DEI DEMONI, SEEEE) continuerò dopo col mio sclero. Ma Liam, l'amore mio, quanto lo strapazzerei di coccole? Davvero, leggere di lui mi infonde sempre una tenerezza :3 Poi io è dal primo capitolo che sono convinta della sua cotta per Malik, convinta fino in fondo. Il 'Zayn non è tuo' mi ha fatto sciogliere e allo stesso tempo desiderare di essere lì con Liam per abbracciarlo e dirgli che troverà qualcuno che lo amerà così com'è, dolce e tenero. CI SONO SEMPRE IO LIAM. Seh.
No, ma la Ziall. La Ziall, accidempoli! Tralasciando la trascuratezza del povero Zayn, che, secondo la mia opinione, è restato per una settimana rintanato nelle sue stanze a progettare un piano per ditruggere tutti i bastardoni del castello. E scappare con Niall in Russia. Ci sta.
Dio, mi farai morire dall'esasperazione prima o poi! EMi ero già presa i pop corn per godermi la scena rossa :( Però la tenerezza dei due è una cosa indescrivibile: Zayn che chiede a Niall di restare a dormire per poi stare sveglio ad osservarlo e stringerlo a sè. Aw :3
La tenerezza intervallata dai pensieri poco casti del biondino però mi è piaciuta molto, mi è scappato un sorriso ad immaginarlo lì, esasperato dalla consapevolezza che Zayn fosse in doccia, nudo e che probabilmente si stesse masturbando. Haha povero ciccino.
Ma il fatto che fossero per metà vampiri e metà demoni, devo dirlo, è qualcosa di geniale. Riesci sempre ad uscire dagli schemi della prospettiva comune, non è cosa da poco! Poi che grazie alla presenza degli occhi rossi io mi sia fatta un'idea su una loro personalità demoniaca è derivato dai troppi film horror che ho visto e che adoro lol
E dopo questa rivelazione, mi sono scervellata sul nome che potrebbero avere le fan di questa ff. All'inizio ho pensato qualcosa più rispetto a degli angeli, poi mi sono detta 'Perché angeli, se sono demoni?' quindi dalla mia poca immaginazione è scaturito un nome: White Demons, ma per me la ricerca continua, non so se a te piaccia haha
Ora torno ai miei compiti. Odio inimmaginabile.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo! Hasta pronto!
Blue x

24/11/13, ore 03:07

in realtà da zayn me lo aspettavo...
mi aspetatvo che no nfosse un vampiro e basta, ha detto troppe volte che lui era già all'inferno e che era malvagio e cose così... qindi mi aspettavo qualcosa in più di un semplice vampiro... e un po', per associazione, lo supponevo anche per il suo novellino...
sincerametne horan mi fa paura, più di malik...
è pazzo, è troppo legato a zayn... è ossessionato, come se dipendesse da lui come se fosse il suo sole, l'altra metà del suo essere, ma troppo esagerato...
io credo che questo sia molto importante...
non so perché ma ho pensato che se uno dei due fosse annientato l'altro morirebbe di conseguenza... un po' come gli inseparabili ( i pappagallini, o quello che sono che sono legati anche nella morte: se uno muore l'altro lo segue)... anche perché secondo me un modo c'è...
magari far credere ad entrambi che all'altro è successo qualcosa...

comuqnue io sti due non li capisco....
mi stanno facendo impazzire!

passando a liam... sospetto sin dall'inizio che lui abbia un'immensa cotta per malik e che non riesca a mandar giu tutta la situazione che gira intorno ai due piccioncini *se così possiamo definirli*
però alla fine, povero, è bravo...

Harry beh è il più semplice di tutti e per fortuna che c'è qualcuno così ahahahah..
mentre lou secondo me sa qualcosa di zayn, magari il fatto che sia un demone o cosa sta combinando riguardo alle lettere....
buh...
in ogni caso alla prossima :*

23/11/13, ore 15:21

khjghjkbnmb sono tornata!!
mi dispiace non aver recensito fino ad ora ma mi si era rotto il pc...
oggi ho letto tutto fino a qui e recensisco ora perché devo staccare lol (poi leggerò gli altri c; )

comunque sto capo dei capi mi sta sulle palle... ginevra pure...
poi io dico zayn CHE CAZZO FAI!? e di che cazzo ti fai?
tu non sei lunatico, di più...
prima lo baci e quasi lo spogli e poi lo mandi via come se ti facesse schifo... MA QUALI BROBLEMI MENTALI HAI
non solo perché fai il pazzo ma perché rifiuti NIALL HORAN!

e ora che succederà a niall!?
comunque spero che zayn alla fine capisca che non lo deve trattare così, sempre se ci sarà ancora un niall da amare hahahaha *penso di si visto che ci sono altri capitoli lol*
in ogni caso quali segreti nasconde mr malik!?
buuuh

alla prossima :*

15/11/13, ore 17:27

OMG, JUN, OMG. Potrei scrivere “OMG” (in caps lock, perché sì) per il resto della mia vita, dopo aver letto una cosa simile. Diciamo che già la prima parte del capitolo – nonostante l’assenza di Zayn - era talmente carica di tanti piccoli dettagli che mi era parso di essere a posto ed ero pronta ad aspettare il settimo capitolo, per saperne di più. Perciò, quando ho iniziato a leggere la scena Ziall, devo ammettere di aver pensato che ci avresti liquidati con una superba descrizione di… ehm, tutte queste effusioni. E poi, invece, ci hai dato questa violentissima mazzata dei demoni che, personalmente, devo ancora metabolizzare del tutto. Non fraintendermi, è una cosa che ho adorato – mi pare di averti già detto che, per quanto io ami questa fic, i vampiri non sono proprio il mio genere, ma tu hai trovato il modo di rincarare la loro dose di malvagità dando vita a questa storia dei demoni che, sinceramente, è la  cosa più geniale che io abbia letto finora. E finalmente riesco a rispondere a qualcuno degli interrogativi che mi ronzavano rumorosamente in testa, il che – ahimè!- non è comunque un bene perché, nonostante io abbia ottenuto qualche risposta, si sono create altre decine di domande. Ma, ad onor del vero, bisogna riconoscere che il bello di una storia sta anche e soprattutto in questo.
Niall fa dei progressi enormi di capitolo in capitolo: delle volte mi lascia veramente basita, oltre che fiera – e se certe sensazioni le regala a me, non oso immaginare come ti senta tu quando lo vedi prender vita e gestire così bene la sua intricata situazione. So che si caccia parecchio nei guai, che è impulsivo, impacciato e chi più ne ha più ne metta, ma ha una maturità di fondo che non riesco a leggere in nessuno degli altri personaggi. E poi è innamorato di Zayn, il che mi fa simpatizzare per lui in maniera del tutto imbarazzante. Inoltre, è uno che pone molta attenzione ai dettagli, che cerca di ricostruire i pezzi e di dar loro un senso; è un po’ come se seguisse il lettore in questa sorta di ricerca della verità.
Zayn mi ha finalmente concesso l’onore di prestarmi attenzione – oddio, che sto dicendo? Penso che, se avesse continuato a chiudersi nel suo silenzio ed evitare di dare spiegazioni, avrei finito per essere preda della frustrazione e scaricare su di lui tutta la mia irritazione – LOL. E invece ha saputo essere garbatamente sorprendente (il che diventa quasi un ossimoro, se si parla di lui). Btw, sul serio, Zayn innamorato è la cosa più tenera dell’universo! Amo come interagisce con Niall e ho apprezzato moltissimo la scena Ziall. È capitata al punto giusto, per alleggerire il tutto e far sospirare, finalmente,  anche noi poveri lettori, ha ha. Ammetto di aver notato meno particolari della sua natura demoniaca rispetto a quanto avessi fatto con Niall, ma già in partenza Zayn era un essere a parte e ha sempre dato l’idea di trovarsi al di sopra di tutto e tutti,  quindi giustifico in questo modo questa mia totale mancanza di attenzione per i dettagli del suo personaggio. X’’D Tra l’altro, quando penso a lui e al suo passato in modo particolare, non posso fare a meno di percepire una strana sensazione, che mi induce a credere che questa storia tra novizio e creatore non sia nulla di nuovo e che sia già avvenuto qualcosa di simile nella vita di Zayn e di chi gli sta intorno – Liam in particolare mi sembra collegato a questa vicenda, non chiedermi perché.
Riguardo al trio Harry, Louis e Liam, ho da blaterare ancora – chiedo umilmente venia, non ce la faccio a trattenermi dal fare queste analisi assurde. Dunque, come ho già palesato in precedenza, quando Liam entra in scena, inizio a tendere le antenne e cerco di captare quanti più particolari a proposito del suo personaggio, perché sono convinta che abbia un ruolo chiave nella storia – e questo capitolo pare aver dimostrato la mia idea. Ho notato – come dicevo prima - qualche riferimento ad un ipotetico passato che lo abbia visto coinvolto nella vita di Zayn, molto più di quanto accade nel presente. E mi sono anche fatta un’idea sul caro vecchio Payne, che probabilmente, sicuramente, sarà sbagliata  - è chiaramente troppo folle! – e che quindi non esporrò fino a che non sarò in grado di saperne di più. D’altro canto, è evidente che in questa fic gli unici a doversi scervellare per cercare di dare un senso agli indizi e alle domande siamo noi lettori e Niall. Tutti sono coinvolti nella storia e, in modo diverso, sanno qualcosa – o molto più di qualcosa – a proposito. E la conferma viene dal testo stesso, implicando tutti  i personaggi - compreso Harry che, fino ad ora, era sembrato il più innocuo e il meno importante ("cambia argomento Styles, lanciando un’occhiata di sbieco – e che sa di rimprovero – al suo compagno, per poi rivolgersi agli altri due, ignorando lo sguardo consapevole di Liam e incontrando invece quello guizzante del novizio"). L’astio di Louis, che avevo individuato nel capitolo cinque, è diventato più palese che mai. Qui, la dose sembra particolarmente rincarata e mi pare naturale che tanta protettività nei confronti di Zayn non sia messa a caso qua e là, tanto per insaporire la trama e stuzzicare la dolcissima gelosia di Niall (tra l’altro, iniziare con un jealous!Niall è una scelta più che azzeccata).
(( A proposito del suo personaggio, ho dimenticato di fare un appunto! È parso solo a me che lui, dopo aver raggiunto i livelli massimi di aggressività, rimuova dalla memoria l’accaduto e  ne conservi solo qualche traccia sbiadita?)).
Infine, per quanto tu non ne abbia fatto menzione nel caso particolare, io continuo a spremere le meningi per dare un senso al personaggio di Maximillian, che mi pare un’ombra parecchio ingombrante anche nelle vicende presenti. Ora che hai rivelato la storia dei demoni, potrei azzardare che lui sia uno di questi e che Zayn lo abbia incontrato in Danimarca, in occasione della sua trasformazione. Ma mi sfuggono ancora troppe cose, perché non capisco in che momento e in che modo le specie dei vampiri e dei demoni si siano incrociate per formare gli ibridi, visto che l’unico ibrido di cui conosciamo nel dettaglio la trasformazione è Niall, che però è stato trasformato da un essere del tutto identico (o quasi) a lui.
Non posso che concludere complimentandomi con te per la capacità di tessere una trama così avvincente: ti muovi senza problemi con le parole e questo si percepisce benissimo. Si notano anche tutto l’impegno e le tue indiscutibili doti scrittorie, LOL. Btw, ci tengo a precisare che no, non ho sbirciato tra i tuoi appunti, ma darei volentieri un’occhiatina :p
A presto,
Cassie.
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 05:36 pm)

11/11/13, ore 12:54

Non ci credo che hai aggiornato! Ti dico che sinceramente avevo perso le speranze e pensavo non avresti più continuato la storia, ma sono contentissima che non sia così! Questo capitolo è stupendo, descrivi benissimo, la trama è intrigante e chi dire... Gli ziall sono gli ziall, una delle migliori bromance in assoluto. Spero di non dover aspettare l'anno prossimo per un nuovo capitolo ma, come si dice, meglio tardi che mai! Complimenti e un bacio, a presto spero :)

10/11/13, ore 18:39

Sono riuscita a mettermi in pari con i tuoi capitoli, non ci credo! Adesso posso finalmente ritenermi soddisfatta.
Inizio con il dirti che è un bellissimo capitolo, ricco di dettagli ed informazioni interessanti che mi hanno reso felice.
Niall è strano ma lo avevamo già appurato, lo dimostra molto di più il fatto che sia così aggressivo e sull'attenti (adesso finalmente so il perché); mi fa piacere vederlo felice e vispo, anche se soltanto per merito del sangue umano -e della libertà-, ed il suo personaggio mi piace sempre di più. Liam mi piace, moltissimo, ma l'appunto di Louis mi ha insospettito; Liam vuole bene a Zayn ed è preoccupato per lui tanto quanto gli altri ma il fatto che Louis abbia detto che lui non è suo mi mette sull'attenti (ed anche Niall), che Liam ci nasconda qualcosa? Magari è soltanto affetto, come quello nei confronti di Niall, e lo spero vivamente. Harry continua a non dirmi niente ed è una cosa che non mi era mai capitata mentre Louis mi piace, mi piace il suo rapporto con Harry, il suo modo di rapportarsi a Niall ed i suoi modi da "aristocratico"; lo trovo interessantissimo, quasi più di Liam, perché sa moltissime cose e lo da -palesemente- a vedere.
Le scene Ziall mi uccidono sempre, sappilo. Sono viva per miracolo, solo perchè devo sapere come andrà a finire questa storia.
Zayn smunto e scarno mi ha fatto tenerezza, non capisco perché si sia ridotto così. Vuole stare lontano da Niall? No, questo no. Forse stava cercando soltanto di farsi odiare da Niall per rendere le cose più semplici al biondo? Forse ma comunque questa cosa non mi convince. Che c'entrino i suoi affari privati? Non saprei più a cosa aggrapparmi. Zayn ha moltissimi scheletri nell'armadio, scheletri che ci mostri pian piano e che amo sempre di più; molti dei suoi aspetti non li capisco, non riesco a decifrare molti dei suoi comportamenti ma ci provo e spero di riuscirci prima o poi (prima della fine della storia, spero). Amo il fatto che sia venuto nuovamente fuori il loro rapporto strano, che Zayn lo abbia "invitato" a dormire da lui e che abbiano trovato una serenità che non appartiene a nessuno dei due (per ora  almeno), mi piace la loro spontaneità ed il modo in cui riescono a scherzare su argomenti "piccanti". Sembrano quotidiani (almeno in questo capitolo, nei prossimi mi aspetto peste e corna) e sono davvero belli, soprattutto perché a volte non riescono proprio a resistersi ed il bruciante desiderio che cercano di spegnere ogni volta mi fa fangirlare come non mai. Che sia il rapporto tra creatore e novizio, mera attrazione fisica, possessione, sentimento o cos'altro, io li adoro e niente potrà cambiare questa cosa (anche se tu dovessi far fare loro una fine triste e angosciante).
Finalmente Niall ha fatto qualche domanda a Zayn e son felice di scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita. Un passato nella prima guerra mondiale è interessante, quello che adesso è un carnefice era prima un guerriero, devo dire che ce lo vedo Zayn nei panni di soldato della marina; ci sono alcuni piccoli dettagli che ci fanno notare quanto lui sia colpito dal suo passato, quanto se lo ricordi, e questo ci fa capire che -demone o no- ha una sorta di cuore/coscienza anche lui e questo lo allontana dall'idea di demone dagli occhi rossi e spietati. E' vecchio ed è forse per questo che quando Niall gli dice che hanno l'eternità davanti mostra turbamento ma è anche perché beh...hanno davvero l'eternità davanti a loro, no? Sono immortali.
L'immortalità vera e propria (non quella dei vampiri ma quella dei demoni) te la bollo come idea geniale perché, davvero, adesso tutto torna. Entrambi sono visti in modo diverso dagli altri, Zayn viene temuto troppo e Niall ultimamente viene guardato con timore, ed adesso è tutto chiaro; sono demoni, spietati ed assetati di sangue, per di più immortali. Non c'è nemico peggiore di questo. Ciò che vi è di bizzarro è che uno è un vampiro del Sole e l'altro della Notte, uno è l'opposto di quello che dovrebbe essere un demone mentre l'altro è ciò che si avvicina di più ad esso; Niall, nel suo piccolo, si mostra quasi come l'eccezione alla regola. Zayn è riuscito a creare un Ibrido raro, che va in contrasto con la stessa figura del demone e che -probabilmente- è più forte di quanto si creda. Ironia della sorte i due sono legati dal legame creatore-novizio e da un desiderio viscerale che quasi mi fa credere che la notte ed il giorno prima o poi si possano incontrare (dico cose insensate, lo so). Finalmente adesso capisco perché Niall era così aggressivo e perché gli altri ne erano sorpresi, adesso capiso anche perché Zayn era così temuto. Adesso capisco tutto! *felicità* Quanto ci metterai a mettere nuovamente in subbuglio la mia mente? Un capitolo, immagino.
Quanto al rating, io sono quanto di più lontano dal voler sfuggire allo smut (lo sai) quindi accolgo volentieri qualsiasi scena smut ti venga in mente in futuro perché (lasciamelo passare) non vedo l'ora che questi due arrivino al sodo perchè mi stanno davvero facendo esasperare. Perciò lasciamo un piccolo spazio anche agli Ziall che fornicano come conigli, oltre a tutto il resto -molto più interessante- della storia.
Adesso vado, prima di iniziare a scrivere cose ancora più insensate, con la consapevolezza che leggere tutti i tuoi capitoli in una volta sola è nocivo. La mia testa scoppia e mi sento abbastanza scombussolata, quindi, scusa per la recensione un po' sconclusionata.
Rinnovo i miei complimenti nei confronti della tua dote da scrittrice. Come sempre sei attenta ai particolarti e riesci a tenere viva la mia attenzione, il che per me è fondamentale.
Brava. Brava. Brava.
Alla prossima.

10/11/13, ore 17:20

Io...non lo so, giuro che prendo un autobus, ti raggiungo a casa e vengo ad abbracciarti (ew, i contatti umani mi fanno ribrezzo ma te lo meriti).
Questo è uno di quei capitoli che mi riempie così tanto di feels da rendermi inerme, mentre lo leggevo non riuscivo neanche ad andare avanti tanto ero coinvolta; sono ancora sconvolta dall'intero andazzo del capitolo, quindi, questa non sarà una delle mie migliori recensioni.
Niall si è ripreso, non ho ben capito come. Non doveva essere morto? Ha perso tutto il suo sangue ma è ancora "in piedi", perché? C'entra qualcosa la strana espressione sconcertata di Marshall o è solo la mia immaginazione a collegare le due cose? Non capisco ed inizio ad indispettirmi (tu non c'entri, eh), quindi devo capire cosa sta succedendo altrimenti mi va in pappa il cervello. Io aggiungo Zayn alla cosa e creo un triangolo, comunque.
Liam è la dolcezza, riuscivo a percepire la sua preoccupazione e la sua ansia perfettamente, e credo che lui serva davvero a Niall; è la certezza che il biondo ha qualcuno che di lui si preoccupa davvero, senza secondi fini, e che non lo tradirà perché Liam è troppo buono per poterlo tradire. Viva Liam, dunque!
Louis sa troppo ma parla poco e questo indispettisce Niall (e anche me, ovviamente), lui conosce Zayn alla perfezione sembra ed è come se volesse avvertire Niall, come se volesse metterlo in guardia e se volesse provare a far capire lui chi è davvero il moro; è un personaggio positivo, non vuole fare del male, ma così non fa altro che mettere pulci in testa al biondo (e di nuovo a me), quindi un po' lo odio. Harry è...Harry, ancora non mi dice quasi niente.
La scena Ziall...OMG. Ho fangirlato come una scema in overdose di feels e non credo di poter analizzare la scena oggettivamente.
Trovo azzeccata la tua "paura" di andare OOC ma, in fondo, Zayn tiene a Niall ed è plausibile il suo comportamento; sei riuscita con lui (più che con altri) a mostrare perfettamente il cambiamento, si leggeva nelle sue parole e nei suoi movimenti quanto fosse dispiaciuto e preoccupato, era un altro Zayn ma era pur sempre quello che conoscevamo. Ha chiesto perdono *sospiro di sollievo* ma è rimasto comunque se stesso, tornando poi a prendere in giro un Niall finalmente sveglio; a Zayn è bastato avere Niall vicino, sveglio, e aver ricevuto il suo perdono per tornare in sé anche se è rimasto comunque molto dolce. Le sue parole, i suoi tocchi leggeri, il bacio, la medicazione...E' stata un'iniezione di dolcezza ed è stata inserita nel momento giusto.
Niall è ancora arrabbiato con Zayn, chi non lo sarebbe, ma si lascia andare quando legge negli occhi di Zayn una preoccupazione che non si sarebbe mai aspettato. Per un po' il biondo capisce che anche Zayn tiene a lui, in una maniera molto simile alla sua, e gli fa una promessa che (secondo me) non potrà mantenere; sono entrambi vulnerabili quando sono l'uno lontano dall'altro, Niall si annienta quasi da solo quando non ha Zayn vicino e quest'ultimo impazzisce quando capisce che Niall potrebbe non far più parte della sua vita. Un applauso a Zayn per aver ucciso gli scagnozzi di Marshall, altro dettaglio che ci fa capire quanto i vampiri siano spietati, soprattutto Zayn che quando perde il suo autocontrollo non riesce neanche a pensare probabilmente.
E' una calma apparente, lo hai ammesso, ma me la godrò finché potrò perchè -davvero- li ho amati troppo in questo capitolo.
Mi preoccupa l'ultimo paragrafo. Niall ha avuto paura nel guardare se stesso? Sono le cicatrici procurate da Zayn e Marshall, il problema? Oppure Niall sta finalmente notando i cambiamenti in sé? Forse, magari, sta finalmente discostandosi dall'idea di umano che aveva in sé. Non so, potrebbero esserci tantissime motivazioni e tu, ogni volta, mi confondi più che schiarirmi le idee.
Ti lascio e corro a leggere il prossimo capitolo perché sono tornata dipendente da questa storia e sono curiosissima di sapere come procede.
Che dire? Bravissima anche in un capitolo in cui vi è fluff ed indizi celati, riesci a non risultare noiosa neanche in momenti in cui altri lo sarebbero.
*inchino*
Alla prossima.

10/11/13, ore 16:34

Eccomi di nuovo qui e quasi non ci credo, sto per realizzare uno dei miei buoni propositi (lasciare una recensione a tutti i tuoi capitoli) e sono alquanto fiera di me stessa ma non mi perdo in ciarlerie e passo alla recensione vera e propria.
Questo capitolo mi è piacciuto parecchio, a parer mio c'è la giusta dose di violenza/passione/rabbia/paura che rende il tutto molto reale ed inerente al contesto. Sono vampiri, no? I vampiri sono violenti, molto violenti (dimentichiamo Twilight, per favore), e qui lo hai provato. Parto con Marshall. Mi da l'impressione del tipico uomo codardo che cerca di distruggere il proprio nemico scoprendo i suoi punti deboli, è come se volesse annientare Zayn -perché sa che sta architettando qualcosa- ma non ha il coraggio di farlo direttamente e quindi cerca più indizi possibili per rovinare la sua "non vita"; è per questo che si scaglia immediatamente su Niall, no? Lo fa perché sa che Niall ha un rapporto diverso con Zayn e spera nella sua collaborazione -consensiente o non- per poter scardinare il potere di Zayn. E' un codardo ed un vigliacco ma Niall è troppo accecato dalla rabbia e dalla delusione -e troppo debole anche- per poter fronteggiare lui e i suoi scagnozzi, quindi, si fa picchiare pesantemente (anche se credo che abbia fatto più male il pugno di Zayn); ho amato il suo non arrendersi e non mostrare la sconfitta, ha mostrato determinazione ed in un certo senso mi è sembrato più vampiro in quel momento che in altri. Ciò che mi ha insospettito è stata l'espressione di Marshall ma mi mancano due capitoli quindi, spero, lo scoprirò lì; ho già un sacco di idee che mi pullulano per la testa, ti farò sapere (così, per sfizio) se ne avrò azzeccata almeno una.
Che dire poi di Niall? Il suo personaggio è così tormentato che mi fa tenerezza. E' legato da un rapporto malsano con Zayn e sembra vivere soltanto nel desiderio di proteggerlo e di averlo vicino a sé, è dipendente da lui e lo dimostra il fatto che dimentica quasi la sua sete per correre in camera di Zayn e lasciarsi sopraffarre dal suo odore; che poi frughi nella sua roba è un altro conto anche se la dipendenza c'entra anche in quel caso. Se non fosse stato così ossessionato dal suo creatore e così preoccupato per lui non avrebbe mai scoperto quelle lettere e non avrebbe (forse) mai visto il lato ancor più malvagio di Zayn; Maximilian è un rivoluzionario? un vecchio amante di Zayn? un vampiro della notte che brama vendetta contro i loro superiori? oppure è qualcuno che Zayn deve salvare? Non so, ho così tante idee per la testa che se te le elenco tutte potrei scrivere una recensione così lunga da annoiarti più del solito, quindi taccio che è meglio. Credo sia giusto che Zayn abbia i suoi segreti, che tenga lontano dai suoi affari Niall perché in fondo è un novellino e non sa praticamente niente di Zayn, un personaggio schivo come lui non racconta i propri problemi a chinque; magari non gli dice nulla proprio per non metterlo nei guai, chissà, forse sto soltando sognando la tipica storia d'amore da film (illusa).
Il modo che hanno avuto di rapportarsi, in questo capitolo, è stato molto particolare nonostante vi sia sempre quell'insieme di desiderio/ossessione/diffidenza/timore che li caratterizza. Si affrontano, rabbiosi, poi si riavvicinano, baciandosi, e si allontanano di nuovo. Zayn, proprio come Niall, sembra cedere alla tentazione quando ha il biondo molto vicino a sé ma riesce a riacquisire il proprio autocontrollo quando questi supera il limite (inizialmente ho pensato che non volesse esser toccato perché ha qualcosa sul petto ma...boh, sono supposizioni). Niall è in balia delle proprie sensazioni -proprio di Zayn, in effetti- e a volte penso che farebbe di tutto per lui, ci sono delle volte però che intravedo ancora la sua umanità ed il suo spirito ribelle; Niall è ossessionato da Zayn, legato a lui, ma ha un'indipendenza che credo spiazzi anche lui. Peccato che il suo affrontare il moro faccia a faccia duri una frazione di secondo ma meglio di niente. Io non ce l'ho a morte con te, mi piace la piega che stai facendo prendere a questa storia, perché è tutto molto inaspettato e pieno di colpi di scena; in realtà ti venero perché riesci a non essere mai banale e ti invidio, anche, ma lo sai.
Credo sia meglio chiuderla qui.
Come sempre ti faccio i miei complimenti, sei fantastica ed io sono una fangirl.
Al prossimo capitolo (e alla prossima recensione, ovviamente).

09/11/13, ore 13:50

Finalmente!
Non vedevo l'ora che Zayn decidesse di cedere a quel gran figo di Niall ed "aprire" il suo cuore. La scena nella camera del moro mi ha lasciato i brividi e adesso sono curiosa di sapere che cavolo c'era tra Liam e Zayn, e non so perché ma credo che ci sarà un qualche tipo di problema per questo motivo xD
I Larry sono una meraviglia come sempre ed ora devo capire meglio perché anche Niall è un ibrido, quindi metà demone e metà vampiro, e se zayn lo ha scelto anche/solo per questo.
Aspetto con ansia la parte rossa rossa (sì, sono una persona perversa!) e come sempre mi scuso per questa cagatella di recensione che non andrebbe neanche chiamata così perché davvero non sono brava neanche un po' a lasciarle.
Complimenti ancora perché davvero sei bravissima ed io mi incanto sempre mentre leggo le tue storie!
Al prossimo capitolo,
A**

08/11/13, ore 15:06

Ehi splendore, dopo aver visto che avevi aggiornato e aver praticamente pianto dalla gioia, eccomi qui c:
Mi dispiace non aver recensito subito ma sono sempre di fretta e per leggere questo capitolo ci ho messo tipo due giorni perchè c'era sempre un motivo per cui dovevo interrompermi. Che palle!!
A parte questo, nonostante il capitolo precedente sia senza dubbio il mio preferito, sei riuscita ancora a non deludermi!
Amo i fatto che tu faccia dei capitoli così lunghi, mi fai felice :")
E amo gli Ziall e il tuo modo di descriverli insieme asdfghjkl
*__________*
Sono di fretta, percui ti lascio, aggiorna appena puoi che non vedo già l'ora di leggere il continuo!!
Tolgo il disturbo, baci Beba ^_^

07/11/13, ore 15:10

Hi! Sono Euly_Chan c: seguo questa storia dall'inizio, ma non ho mai avuto il tempo di recensirla, a dire la verità sono pigra da fare schifo per quello non ho recensito, mi dispiace davvero un sacco perché questa fic merita davvero mille di questi miei inutili commenti :)
Oltre il fatto che è scritta semplicemente, divinamente, ha un contenuto che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine, mentre leggo i capitoli ogni volta mi chiedo "Cosa succederà ora?" e non è davvero una cosa da tutta, la tua storia non è affatto scontata e in qualche modo (almeno a me) mi ha completamente rapita!
Inoltre, la caraterizzazione dei personaggi mi ha lasciata semplicemente incantata, perché hai davvero caraterizzato in una maniera semplicemente fantastica, e se devo essere sincera, quello che mi ha più "impressionato" è stato Niall, oltre ad essere il protagonista della storia, si vede la sua evoluzione interiore e anche esteriore di come i suoi "poteri" abbiano iniziato a crescere e di come lui abbia iniziato a capire chi è davvero.

I Larry, i Larry sono la dolcezza in qualche modo sono semplicemente perfetti insieme, sembrano come due passelli di un puzzle che si incastrano perfettamente insieme, anche se, se devo essere sincera il personaggio di Louis non mi ispira molto. Sarà che sa molte più cose degli altri, o almeno così sembra, e sembra anche più furbo e meno "docile" rispetto agli altri, ma mi dà un senso di amarezza se devo essere totalmente sincera, nonostante ciò trovo che sia un personaggio interessante, forse uno dei più interessanti, anche se il suo punto debole si nota subito che è Harry e dio questa cosa mi piace davvero un sacco! La complicità che c'è poi tra i due è qualcosa di estasiante, mi lascia sempre una dolcezza addosso immensa!
Il personaggio di Harry a mio parere non ha molto spessore in questa storia, mi sembra molto più marginale rispetto ai personaggi di Liam e Louis, se Liam e Louis sono delle specie di "accellatori" per smuovere in qualche modo Niall, penso che Harry sia più una specie di rallentatore, si vede benissimo come cerchi di bloccare i conflitti e come cerchi di tenere a bada Louis, cosa che gli riesce anche bene se devo essere sincera! Nonostante questo non ho un'idea precisa di questo personaggio e non mi ha colpita molto, a differeza di Louis che invece mi ha colpita da subito, sopratutto il rapporto che lega Zayn e Louis, spero che nei prossimi capitoli se mai venga fuori un po' di più il motivo di questo stretto rapporto e abbiano qualche momento insieme perché trovo che siano al quanto interessanti!
Inutile dire che invece mi ha incuriosito anche il personaggio di Liam, che sembra sempre cercare di frenare le idee degli altri, la discussione che ha avuto con Louis mi puzza un po', lui si vede lontano un miglio che sa più di quel che dà a vedere, ma comunque credo (forse non ne sono del tutto convinta) che provi in fondo qualche cosa per Zayn, forse solo amore fraterno oppure qualche altro ripo di sentimento, beh credo che si scoprirà più avanti, o sbaglio?
 Mi stavo inoltre chiedendo se Niall, riavrà mai i ricordi che gli sono stati "rubati" dai Zayn è una domanda che mi puntiglia nella mente, oltretutto sono anche curiosa di sapere come mai Zayn abbia trasformato Niall, solo ed esclusivamente lui, cioè c'è qualcosa sotto? Un motivo particolare? Sì, insomma credo che ci sia qualcosa sotto e sono estremamente curiosa di sapere cosa c'è sotto.
Una cosa invece che mi ha lasciata perplessa è la storia dei "Demoni" e "Ibridi" ho un grande punto interrogativo in testa, sarà che non ho afferrato molto bene il discorso, ho provato davvero a rileggerlo un paio di volte senza ben capire tutto, cioè sono arrivata a capire che Zayn e Niall sono degli ibridi e che sono per metà vampiri e per metà Demoni, ma non ho ben capito una cosa, cioè loro possono non bere sangue oppure lo devono benere? Non intendo i vampiri ma Zayn e Niall. Cioè sinceramente mi è rimasto questo pallino nella testa xD
Poi è da un po' che mi chiedo chi siano questi "superiori" sono immensamente curiosa di vedere se mai Niall li incontrerà e cosa succederà, sopratutto se avrà un incontro con loro, trovo che anche questo sia un tassello interessante della storia.
Sinceramente, sul perché Niall abbia trovato Zayn così spossato e stanco me lo sono davvero chiesta, cioè ho pensato a due mila congetture diverse, e una di queste è che Zayn stesse soffrendo per la mancanza di Niall (Yay, sono una persona estremamente fluffosa quindi trovo dolcezza in tutto Yay!) oppure che fosse rinchiuso per opera dei "superiori" ma sinceramente ho scartato questa possibilità dato che da quello che ho potuto intuire (anche io ho un cervello! Yay) Zayn fa un po' quello che gli pare e loro hanno come un timore di lui,  dopotutto è un essere quasi invincibile o sbaglio?
Sincermante mi sono anche chiesta -varie volte- oltretutto, quanti "Tipi" di vampiri ci siano, perché sono differenti e tante altre cose, vorrei davvero che -se ti è possibile- approfondissi la "storia vampiresca" perché mi incuriosisce parecchio. (Inutile dire che hai un'immaginazione assolutamente fantastica e ti invidio un pochino, vorrei io avere dell'inventiva del genere)
Una delle ultime scene, quando il piccolo Niall mette i vestiti di Zayn, dio che cosa tenera! Stavo saltellando per casa, trovo che sia stata una cosa assolutamente dolcissima mi si è letteralmente sciolto il cuore.
Poi, ma la battuta di Zayn sull'età? Quando l'ho letta sono tipo scoppiata a ridere, cioè hai reso una scena ilare e dolce allo stesso tempo me ne sono innamorata! Yay! Come di tutta la storia del resto, scrivi divinamente non potrei non apprezzare la tua scrittura, poi la lunghezza dei capitolo è qualcosa di semplicemente estasiante c:
La naruta poi "nascosta" di Niall mi attizza in un modo incredibile, lo rende un personaggio ancora più mistico e interessante (come Zayn del resto) mi piacerebbe davvero sapere cosa sucedesse se uno dei due perdesse "il controllo" che ha sul mondo "reale".
Una cosa che sinceramente mi ha fatto raggelare il sangue, è il modo in cui Liam, Louis, Harry e ora anche Niall parlano degli umani, ho davvero apprezzato questo loro modo di rivolgersi agli umani come se non fossero altro che carne da macello, in qualche modo da una sfumatura horror alla fic (e io amo follemente gli horror, quindi non potrei non apprezzare di più questa sfumatura dark)
Nelle scene iniziali quando Niall corre, giuro mi sono immaginata Niall che correva saltando in un prato fiorito, credo di essere collassata dalle risate, anche se c'era davvero poco da ridere cioè dai, uccide due tizi e io mi metto a ridere? Mi sento una persona molto umana, decisamente.
Liam, so di aver già parlato di lui, ma questo personaggio mi incuriosisce davvero tanto (mai quanto quello di Louis) ma trovo che nel suo passato o nel rapporto con Zayn ci sia qualcosa di relaticamente interessante qualcosa che ti fa tenere il naso appiccicato al PC finché non lo scopri!
L'ultima frase mi ha lasciata completamente basita, scioccata, traumatizzata? Non so bene come definirla, perché nonostante non dica realmente niente di anche solo lontamente importante, ti lascia comunque di stucco e ti fa venire la curiosità infinita di sapere cosa succederàa dopo, cioè è una frase ad effetto.
Mentre Zayn poi raccontava la sua storia, avevo completamente gli occhi spalancati curiosa di sapere di più, sono ancora curiosa sinceramente di sapere di più sul suo "ceatore" che rapporto avevano, chi era e tante altre cose, perché la storia di Zayn è realmente una storia interessante, anche se, mi sarei aspettata che fosse più vecchio, cioè mi aspettavo che appartenesse al medioevo, o comunque ad un'epoca molto più antica, cioè il 1900 non è che sia poi così lontano, no?
Se devo essere sincera ci sono rimasta un po' male, mi aspettavo una storia molto più antica, non che questa non sia interessante, affatto! La prima guerra mondiale è oltremodo curiosa e interessante quindi, ma sinceramente mi ha fatto un pochino storcere il naso, ma poi rimane semplicemente questione di gusti, io personalmente lo avrei piazzato verso la prima rivoluzione industriale inglese (?) Non chiedermi per quale assurdo motivo, perché non lo so nemmeno io, ma penso che ci stia bene lì...

Okay, volevo dire un milione di cose, ma alla fine me le sono scordata e ho detto solo le cose più importanti, e dio ma quanto sono noiosa? Fucilami, no davvero ti avrò annoiato infinitamente con questa mia recensione priva di senso, quindi perdonami in anticipo. Se ci sono eventulai errori, oddio mi dispiace ma sto scrivendo da un PC che è grande quanto una mia sola mano, e mi sta facendo tirare tante bestemmie quindi mi dispiace davvero tanto, ma non posso ancora tirarlo fuori dalla finestra (?) anche se prima o poi lo farò.

Mi levo dalle balle, inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo c: prenditi pure tutto il tempo che vuoi! Scrivi divinamente quindi un po' di tempo in più credo che tu possa permettertelo, eccome!

Ci becchiamo al prossima capitolo, dove lascierò una noiosissima recensione come questa c:
Se recensisco in ritardo, chiedo venia, ma sono una ritardataria immane arrivo sempre dopo secoli xD
okay me ne vado davvero ora c:
Alla prossima Euly_Chan xx

07/11/13, ore 14:22

Non importa il ritardo, io amo comunque questa storia, anche se dovrò aspettare mesi per ogni capitolo:)
Allora, comincio col dire che mi è piaciuto davvero molto!
Poi, Liam non mi convince, sembra che abbia due facce, forse mi sbaglio ma non ricordo molto degli scorsi capitoli t.t comunque è questa l'impressione che mi da, che faccia il bravo per non far vedere appunto che non lo è. Bel personaggio:)
I Larry mi piacciono tantissimo, mi sono immaginata il loro appartamento e, oddio, fantastico! Louis mi piace un sacco come personaggio e Harry è molto dolce:)
Poi, gli ziall. Che dire, parliamo prima di Zayn: non riesco davvero ad immaginare perché sia così stanco, ho paura che stia organizzando una rivolta con altri vampiri per rivoltare il sistema. \m/
Immaginavo che loro due non fossero semplici vampiri e l'idea di Niall demone, invincibile e aggressivo, mi intriga un sacco:) spero vivamente che approfondirai tutto ciò!
Non è il massimo come recensione, sorry:c
Tu rimani comunque bravissima, amo questa storia:)

06/11/13, ore 23:12

non vedo l'ora che continuerai questa storia è stupenda spero aggiornerai presto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]