Ofelia Immortale
di Elayne

27/11/07, ore 00:11

Beh woh una recensione.Avevo quasi perso la speranza.
Non se se leggerai la mia risposta(probabile di no,dato che sono trscorsi un po di giorni)
Comunque io ci provo lo stesso.
Innanzi tutto grazie,le tue parole non solo sono bellissime ma anche veritierie.
Un commento nettamente migliore ai semplici Bello o Magnifico.
Per quanto riguarda le ripetizioni e gli errori,ora che la rileggo li noto anch'io.
Lo stile dell'inizio dici che è un po pesante?Io non me ne ero accorta,ma un giudizio serio e sincero per me è come oro colato.
I nomi alcuni sono tratti dalle leggende popolari.Ofelia,Persefone,Graith,il popolo fatato,l'antica dea della tradizione celtica.
Mi sono ispirata a tutto ciò per scrivere la mia piccola One-Shot.
E mi fa piacere notare,che qualcuna ha notato il mio lavoro ed ha apprezzato ciò che ho scritto.
Per quanto riguarda la canzone ho preso il testo da internet.Avendo fatto copia ed incolla,doveva essere scritto sbagliato =____=
Cmq non conosco la canzone che hai citato,ma ora mi hai fatto incuriosire(dopo ad un orario piu decente me la cerco su you tube)
Vabbe ora ho finito.Ancora grazie per aver dedicato un po di tempo alla mia one-shot.
Grazie di cuore.Un abbraccio Elayne

19/11/07, ore 19:40

Wow, è davvero affascinante! Mi pare strano che non abbia ancora una recensione O_o. Direi che forse l'inizio è un po' rindondante, ma poi migliora molto, adoro i punti in cui viene descritta Miehlu nel suo stato di dannata, la descrizione di come potrebbe apparire alle altre persone...fantastica*_*!. Però tu strazi una storia davvero bella e fine con diffusi errori di semplice non-rilettura ^^ ti prego, correggili, ne vale la pena! E mi permetto di farti notare anche un po' di ripetizioni: usi spesso le parole "porcellana", "deforme", "splendente" ecc. la cosa rende la storia un po' pesante, forse. Molto triste la parte del rogo, e anche molto corrispondente alla realtà, tempo fa mi documentai sulla barbaria in questione. Dovresti controllare invece il testo della canzone che hai inserito ("Somewhere" dei Within Temptation, bellissima *_*) perché temo che in certi punti non corrisponda all'originale. Ma l'ambientazione e i nomi riguardano la mitologia o qualche favola popolare? No, perché qualcosa mi ricordano, ma anche se so chi è Persefone, ho il vuoto totale sugli altri *me si spreme le meningi inutilmente* e poi un'altra cosa...preparati alla sclerata delle 19.34, perché non c'entra molto^^...hai mai sentito la canzone Ghost Love Score dei Nightwish? Perché, se leggi il testo specie all'inizio e le tre parti finali, si adatta benissimo alla tua storia, anche più di Somewhere (che magari però è molto adatta come melodia -_^)...okay, sputami pure virtualmente in un occhio per questo commento fuori luogo ^^...comunque complimenti, bella storia.