Cigno Nero
di I Fiori del Male

07/04/20, ore 13:16

Buongiorno!!
Sono nuova nella sezione, quindi mi presento: il mio nick è (sper ancora per poco) _happy_04, ma io preferisco Happy o choco. Piacere!!
Ho approfittato della quarantena per riscoprire un amore perduto per Soul Eater, e direi che una capatina nella sezione era d'obbligo.
E infatti, scopro dell'esistenza di questa fic con ben sette anni di ritardo, male, molto male.
Ma sono felice di averla trovata!
Già questo capitolo, non mentirò, ma ha completametne incantata. Certo, qualche errorino di grammatica c'è, ma credo che con tutto questo ritardo sia inutile evidenziarli.
Perciò mi concentrerò su quanto sia straordinario tutto il resto.
Tanto per cominciare, l'ambientazione parla da sé: i luoghi più infimi della società, dove viene dato sfogo anche agli aspetti più infimi dell'animo umano; non mentirò, già quello mi affascina tanto. Poi, il tuo stile rende secondo me molto bene quella stessa ambientazione, una paratassi semplice e diretta, ma arrichhita da vocaboli ricercati e poco in uso, a volte quasi evitati, proprio per "non dare ceerte impressioni di sé alla gente". Bello, bello, bello; è quasi ipnotico, direi, affascina e non stanca, tiene letteralmente attaccato allo schermo.
Amo come hai reso Soul. Mi ha colpito tanto la contrapposizione e il significato che hai dato ai capelli bianchi e gli occhi rossi; è una cosa a cui non avevo mai fatto caso, ma sappi di avermi conquistata.
Black Star non si tradisce mai; mi piace come non sia di per sé un personaggio definito, ma sia essenziale per la resa della situazione, come compagno di Soul, unico punto fisso in un mondo che è volutamente e naturalmente l'apoteosi del caos e non conosce l'immobilità. Il "credo della libertà" mi ha in qualche modo fatto innamorare.
E Maka, oh, piccola Maka. Piena di contraddizioni, come hai detto tu. Ho finito i sinonimi, ma ho amato come l'hai descritta, come ogni piccola contraddizinoe sia stata sottolineata come una parte di lei, il desiderio di sentirsi senza controllo ma quell'intrinseca innocenza di una bambina che non è mai cresciuta del tutto, che sembrano cozzare ma fanno entrambe parte di lei.
La scelta di definirla Cigno Nero? Sublime. (Ne ho trovato un altro! Non è un verbo, ma il concetto è simile, vale lo stesso, no?) Premetto che dopo aver letto il capitolo ho sia cercato la teoria del Cigno Nero che letto il testo di quella vecchia canzone di Fedez (bello quando i ricordi della seconda media servono a qualcosa), e non so se sia voluto ma già il collegamento mi ispira tantissimo, oltre ovviamente al fiusso di pensieri di Soul descritto ad arte.
In conclusione, questo capitolo mi ha del tutto incantata. Volevo lasciare assolutamente una recensione, ma ora giuro che vado a recuperare i successivi, ahah.
A presto, dunque!

_choco

26/06/13, ore 22:10

Ol mi sono perfutamente innamorata di questa storia davvero piena di emozioni e poi come vengono rappresentato i personaggi è una cosa davvero meravigliosa peccato ch non vai avanti T^T ti pregooo continua è davvero una atoria bellissima e non capisco nemmeno io le poche recensioni,ma davvero continua a scrivere perchè (secondo me) hai davvero talento :3

16/04/13, ore 17:35

non mi spiego il perché questa fic fino ad adesso ha ricevuto così poche recensioni. deve essere perché è così bella che la gente rimane senza parole dopo averle lette e non riesce a fare niente per tutto il tempo seguente alla lettura, con conseguente incapacità di scrivere una recensione. deve essere sicuramente così. sinceramente trovo che già solo il primo capitolo ti prenda così tanto da farti venire voglia di uccidere l'autrice solo perché almeno il suo fantasma ha tutto il tempo che vuole per scrivere storie, senza doversi preoccupare della scuola o del lavoro. quindi, giusto per avvertire quell'anima pia che ha deciso di scrivere sto splendore, ti conviene aggiornare in fretta, perché un giorno ti potresti trovare con una ragazza con in mano una motosega sotto casa. andando a qualcosa che faccia felice l'autrice e non parli solo dei miei pensieri contorti, iniziamo a scrivere qualcosa che si possa definire recensione costruttiva (brr, il nome mi ha sempre fatto paura, meglio dire recensione e basta). già la prima frase mi ha colpito: una ragazza che considera gli uomini creature ambigue delle tenebre va di sicuro tenuta conto come autrice. poi una maka che di sera se ne va in giro vestita di nero e truccata, entrando nelle discoteche a ballare, è così assurda da risultare veritiera e perfetta. è troppo bello che Soul la paragona a un bellissimo cigno nero, come mi piace tantissimo la descrizione che lui fa di lei, ai suoi occhi una stupenda creatura innocente e tentatrice allo stesso momento, che ipnotizza il suo sguardo. Black*star è sempre black*star, anche se non mi spiego come mai non è salito su un tavolo della discoteca gridando la sua grandezza. infine stupende le ultime frasi: trovo che un colpo di fulmine così sia complicato da eguagliare. è praticamente solo attrazione fisica, ma per volerla cercare, nonostante non sapesse neanche il suo nome, deve avergli veramente lasciato il segno.

11/04/13, ore 08:18

Wow ma é meravigliosa!!!! Hai uno stile d scrittura fantastico e una narr azionea dir poco eccezionale!insomma adoro questo primo capitolo e l'hai reso dark al punto giusto... Davvero complimenti !! Aggiorna presto