Il mio principe serpeverde
di deaththeangel

10/02/14, ore 19:17

Ah ah! Lucius ha parlato! Lo sapevo che, appena comparso, avrebbe messo i bastoni tra le ruote. Ma infondo ha anche dato una mossa alla storia (anzi un bello scossone XD per fare i pignoli), quindi solo per questo non lo riempirò di pacche poco amichevoli in faccia (quanto gli voglio bene -_-''). Comunque ho la grandissima sensazione che Angy la passerà questa prova :D perché me lo sento? Perché maltrattare i protagonisti della propria storia è arduo U-U (maltrattalaaa, maltrattalaa *le viene lanciato un libro dagli altri lettori* ahi!)
Malfoy, non fare il geloso che tanto all'altro piacciono i maschietti come te (sto implicando qualcosa che non dovrebbe mai essere implicato O-O''') cmq, ritornando seri u-u
allora c'è qualche errorino (errori di battitura DX voi siete cattivi) la storia sta andando bene (si cattivaaaa, cattivaaa *arriva un'enciclopedia trecani sulla testa* +.+ ok, non essere cattiva.) e il colpo di scena finale è ciò che ci voleva. Malfoy, la prossima volta però prendilo l'albero, se non colpisci la rabbia non se ne va (è questa è una cosa sperimentata in prima persona e devo dire che fa male O-O'') XP
tenera la scena in cui le regala la pallina ^^
infine mando un messaggio al tuo personaggio (con tanto di rima interna XD):
Angela :) fatti valere e non mi diventare perfettina se no so volatili per diabetici (la frase non è mia XD è di un mio compagno di classe e dato che non mi sta simpatico gliela frego ;D tiè XD).
P.S. lo so, lo so. Questa recensione è spaventevole, tutta colpa del fatto che sono appena tornata da una festa e mi son bevuta tutta l'aranciata in circolazione (chissà che ci avranno messo dentro quei biricchini dei miei compagni XD non voglio saperlo O-o) e sto alquanto ammattita ;)
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo *^*
ciauuuu *si dilegua nella notte*

05/11/13, ore 19:04

*_* non c'è nessun errore *_______________* yeahh!! *corre ad abbracciare l'autrice* lo sapevo che un giorno c'è l'avresti fatta *^* I'm proud of you! Il tuo stile è migliorato considerevolmente dai primi capitoli ç-ç ma tanto tanto ^o^' (continua così e diventerai brava brava :3 )
passando alla storia descritta in questo capitolo: voglio più arrosto!
Cioè detto chiaramente, cerca di scrivere fatti che facciano muovere di più la storia e incuriosire il lettore :D voglio il succo di questo racconto (certo non troppo striminzito XD)...
comunque la parte che mi è piaciuta di più è stata quella del regalo *^* (lo voglio anche io l'orsetto ^3^) che scena dolce :D e poi Draco sempre a pensare a male lui XD oddio avrebbe bisogno di secchiate di positività sulla sua chioma bionda.
Passiamo alla sezione consigli U-U: cerca di allungare i pov di Draco e mettere qualche descrizione in più per catapultare meglio il lettore nella storia e sto ancora aspettando il difettuccio della cara Angela (si, voglio conoscere i suoi difetti U-U)

21/09/13, ore 19:43

Ok, scusa il ritardo ma ho avuto problemi seri... quindi chiedo venia u.u
passiamo alla recensione: ci sono alcuni errori di battitura! Devi stare più attenta XD io te l'ho sempre detto (e continuerò a farlo u.u)
per il resto va bene, anche se, essendo sinceri, è stato un capitolo fin troppo frettoloso (patos dove sei? XD ah ecco lì, ma come sei piccolo o.o)
comunque parla di più dei personaggi originali della storia perché piace tanto (ma non era la Dramione a piacere? No, assolutamente no U.U dichiaro che non mi piacciono) e poi ci vuole ;D
Un altro appunto: i pensieri mettili tra virgolette (si capisce meglio) e la scena del tizio sconosciuto (muahaha XD so chi è XDDD troll time) un pochetto più lunga. La storia prosegue bene e attira la curiosità, aspetterò il prossimo capitolo. Fai la brava :D e vedi di non fare errori!
Sei migliorata parecchio,

18/09/13, ore 12:38

Ciaoooo!!! *Arriva trasandata salutado con la manina riprendendo fiato per parlare*

Ho letto tutta la tua storia e:
1 Come prima cosa ti faccio i miei complimenti per la fantasia che hai!!!!!
2 Ho anche notato che sei molto migliorata nella stesura, le frasi combaciano di più ed più scorrevole la storia (ma comunque si capiva sempre ciò che volessi comunicare)
3 Stai iniziando a concentrare le scene più importanti ripsetto a prima che magari ti perdevi in piccolezze tralasciando le descrizioni di ciò che interessava veramente.
4 ed infine, beh, che dire...Malfoy è un gran FIGO!!!! Mi piace come lo stai trattando nella storia, quella sua maschera indifferente che non riesce a sorreggere in presenza di Angela, è stupendo. La gelosia che prova quando si ferma con qualche ragazzo o con lo stesso Piton....FANTASTICO!!!! E quell'uomo misterioso che mi fa "perdere un battito" ogni volta che lo nomini xD *sta esaggerando adesso la ragazzina. Ma è emozionata!!!!*
5 e si vede proprio che è una babbana Angela...molto ingenua e tenera :3
Con questo concludo e ti saluto, a prossimo capitolo e a prossima recensione!!!!! :*

20/08/13, ore 17:28

Che polli tutti e due. I propri sentimenti si confessano sempre, nonostante la paura, se no si rimane col rimorso... avrebbero bisogno di buoni amici consiglieri, che gli dicessero: << senti un po' tu, ma come fai a sapere che non prova lo stesso? Non costa nulla, due parole e via. O la và o la spacca, almeno hai fatto il tuo tentativo. >>
Speriamo che una via si trovi per questi due (voglio una storia tormentata, voglio una storia tormentata, voglio *la coscenza colpisce ancora 2* ehi! E no, ora basta <.<). That is good, girl, but you need for more description XP (sarebbe carino fare le recensioni in inglese *3* so pretty), please continue on this story, is good!
I'll wait for the next chapter, bye bye

20/08/13, ore 17:07

Anche questo capitolo è molto bello, gli errori son sempre quelli (quindi non te li faccio notare per l'ennesima volta XD sto diventando petulante...).
A quanto pare la relazione Draco x Angela sta procedendo... ehm, più o meno. Ero indecisa se morire dalle risate o rimanere così O.O quando Draco ha detto: "un uomo che scalda le tue notti" insomma... proprio diretto -3- poi si sa che Angela è un angelo... quindi fino a 18 anni non fa niente (dopo si scatena *la coscienza colpisce ancora* ahia! E basta!). Comunque proprio pucci *3*

20/08/13, ore 16:52

Bel capitolo,

non ho niente da dire su questo a parte il fatto che sia corto e ci vorebbe qualche descrizione in più.

Si vede che sei migliorata XD passo al prossimo,

20/08/13, ore 16:40

Capisco che cosa voleva dire la tua amica: Malfoy non è tanto coraggioso (insomma, detto tra noi, si sgonfia subito...). Io da piccola lo odiavo a morte. Adesso questo odio si è mitigato (anche perché alla fine della storia ha finalmente messo la testa sulle spalle), fino a trasformarsi in una tacita indifferenza (però non è male di aspetto *la sua coscienza le tira un colpo* ehi!) coff coff, ha il suo fascino insomma... Draco geloso è proprio buffo, me lo immagino lì con la sua faccia imbronciata...
Pansy no, quell'essere è la cosa più odiosa, insopportabile, petulante, inutile ecc... che esista al mondo! <.< che testa di gallina, cocoo, cocooo.
Hai scritto evitandi invece di evitando... attenta ^o^'
poi alla fine dei fatti Draco ha visto tutto ù____________ù non si fa, pensavo che almeno non fosse un porcellino...
Questo capitolo mi è piaciuto,

20/08/13, ore 16:16

Ma che bello questo captolo *^* che pucci che sono Angela e ***** (censura, censura everywhere) coff... coff... il tizio misterioso ^o^...
poi w Ezio *__________* lui è ovunque (Ezio, Ezio everywhere) XD
comunque, non si dice "me l'hai raccontata te" è un'inflessione dialettale U.U
loool povero Piton, sempre preso di mira da tutto e da tutti!
Poi Malfoy che dorme su un albero è un po' strano (isomma, un ippogrifo gli fa un graffietto e lui si lagna come una femminuccia... mi sorprende che
abbia avuto il coraggio di salire su un albero... però non si può mai dire...)
... ma è una scena molto bella, quindi ok. Devo dire che stai migliorando e questo è un bene :)

20/08/13, ore 14:36

Mi sono dimenticata di dirti che nel capitolo precedente il femminile di mago è maga, non strega. La strega è il femminile dello stregone! Ora potrei passare ore a descriverti le differenze tra i due, ma è meglio se recensisco XP...
All'inizio, non so perché, mi hai fatto pensare a Donnie Darko LOL... ma questo non centra niente >.<
attenta agli errori di battitura. Reazione totalmente azzeccata quella con il fantasma. Apporvata! :D cerca di giustificare meno la protagonista, è un essere umano anche lei. Le bugie sono sempre sbagliate, anche quando sono per buoni motivi, Chris si dovrebbe insospettire. Attenta, Angela si sta incamminando per quella via che non deve essere nominata... suggerisco cautela... gli OC vanno trattati con le pinze, se no si potrebbero trasformare in quelle cose di cui tutti hanno paura O.O e anche io... succede sempre quando si è alle prime armi é.è
comunque, stai migliorando ed è ciò che conta :3

20/08/13, ore 14:19

Bene ^o^ questo capitolo è molto buono. Mi è piaciuta tanto la scena in cui Angela fa una figuraccia davanti a Piton, davvero buffa ^3^. Però non dovevi far dire (almeno non così direttamente) a Piton la parte "lei è una persona molto generosa" perché secondo me non lo direbbe mai così apertamente. La scusa che Silente ha scelto non sta molto in piedi... a mia discrezione...ma se a te va bene così... va bene così XD
La cosa del cappello viene sottovalutata anche questa, insomma ricordati che Angela è un comune umano e un cappello parlante non è la normalità per lei e non devi trattarlo come se fosse tale, nessuno accetta certe cose così alla leggera... la scelta del Grifondoro è un must oramai (sta diventando un po' affollato XD). Bella la parte con Malfoy, stai più attenta con Angela: per poco non mi diventava una dalla doppia personalità XP

20/08/13, ore 13:43

Eccomi arrivata al capitolo 4 :) bene bene, vediamo un po' cosa si può sistemare:
sinceramente se accadessero così tanti fatti strani a me, non penserei al braccialetto XD e attenta: collo si scrive con due elle. Cerca di non ripetere la stessa parola nella medesima frase, ridonda. Che bello quando si baciano *____* quella scena mi è piaciuta molto (l'avrei descritto un po' di più, ma va bene). Hai dimenticato la f a farmi XD e preoccupato con una p. Piton raramente mostra i suoi sentimenti, quindi cerca di nascondere di più la sua preoccupazione, ad esempio: "Lo guardai negli occhi, il suo sguardo era vacuo e i suoi reali sentimenti difficili da stabilire, ma ad un certo punto mi accorsi che c'era una punta di preoccupazione nel profondo di quelle iridi scure/chiare (ci credi che non mi ricordo il colore degli occhi di Piton? XD che figuraccia!). La sua rigidità e compostezza erano così evidenti che per poco non credetti di averlo soltanto immaginato.". Comunque il monile che hai creato è davvero potente, possibile che nemmeno le magie proibite funzionino? Insomma, qualche restrizione gliela devi mettere se è così forte... se no con una roba del genere Lord Voldemort potrebbe schiacciare il mondo intero (insomma ha un potere quasi superiore a quello dei doni della morte é.è)... Più un oggetto è potente più il prezzo da pagare è alto, questo è fondamentale. Poi più che farle frequentare la scuola io le avrei fatto fare un corso a parte o roba simile: ma la decisione spetta a te. La reazione di Angela è stata sottovalutata: chiunque, se si ritrovasse a scoprire una cosa del genere, rimarrebbe così: O.o'''''''''''' oh accidenti, dove cavolo?!?! Cosa?! Come?!? Tutto ciò è impossibile!! *casca a terra*.
Comunque questo è un'errore molto comune nelle fiction... oramai è diventato un cliché di questo e molti altri siti... quindi si può sorvolare (anche se non si dovrebbe, certe cose vanno evitate come la peste).
La tua fiction è molto piacevole su certi punti di vista: semplice, scorrevole e senza tanti arzigogoli. Ma comunque va curata di più. Ogni storia è come un piccolo semino, se ti dimentichi di lui muore, se gli dai troppe cure soffoca: ci vuole la giusta dose di attenzioni per farlo crescere e far sbucare fuori un fiore con la F maiuscola (sopratutto tanto impegno). Quindi fai nascere questa piantina e,anche se non ci riesci, questa esperienza ti aiuterà a crescere e migliorarti, fino a che non sarai in grado di far sbocciare un bel fiore,
non arrenderti,

20/08/13, ore 11:54

Yuppie, altro capitolo da recensire :D allora ti faccio degli appunti:
diventare amici in un giorno è un po' difficile, io gli avrei fatti incontrare un po' di più agiungendo solo due frasi: "da allora iniziammo a vederci sempre più spesso,
con loro il tempo volava e ci divertivamo molto. Peccato che tutto aveva una fine: entrambi dovevano partire e io, a malincuore, li dovetti salutare."
. Ribadisco il fatto che ci vuole più descrizione (ma non esagerare XD se no poi va a finire come in quel libro in cui i ragazzi gettavano farina a terra senza
motivo e vedevano le farfalle XDDD). Poi rimembra che le lettere arrivano sempre coi gufi, anche se Angela non lo sa XP sarebbe stata carina una scena
del genere: Angela che si ritrova un gufone in camera :D la sua reazione sarebbe stata a dir poco stupenda. La lettera sembra più un post scriptum o una nota, dovevi farla
più lunga e magari di quando Harry e Ron sono arrivati a scuola (non ce lo vedo bene il lancio di un gufo/civetta fuori dal finestrino di un treno é.è) .
Poi perdersi non è divertente per nessuno, neanche per il più potente dei maghi: io l'avrei fatta perdere e basta.
Non dovevi assolutamente dire di che colore erano i capelli del tizio misterioso, così mi hai dato un grande indizio già da subito...
dovresti anche avvalerti dello show don't tell , aiuta un sacco. Potevi anche non descrivere gli altri bracciali, perché solo quello col serpente è importante (bellissimo
quel bracciale *___________* i miei complimenti).
La storia dei due innamorati l'avrei celata di più creando un alone di mistero, ma va bene anche così. L'ingenuità della protagonista è uno dei punti saldi
di questa storia quindi non farti scrupolo e usala per metterla nei guai (non le può mica andare tutto bene e poi sarebbe un'opportunità per farla crescere).
Piton fallo più cattivello XP è questo il bello del suo personaggio!
L'incontro con il tizio sconosciuto è bello ^^ anche se ho già capito chi è ^3^,
vado al prossimo,

20/08/13, ore 11:17

Altra recensione XP vediamo un po' cosa potevi migliorare ^o^:
Dovevi descrivere l'edificio in cui sono entrati Angela e Harry XD (avrebbe reso meglio) e poi si sono presentati prima (ti ricordi quando si erano scontrati? Ecco proprio lì) , quindi al massimo Harry poteva dire: << come avrai capito dal cameriere, il mio cognome è Potter>>. Pure il cameriere l'avevano già incontrato XD (quando sono entrati) quindi: attenta alle contraddizioni. Poi Angela non doveva offrire qualcosa a Harry? Cerca di rileggere sempre ciò che hai scritto in precedenza XP così non si creano questi errori e cerca di far ridere meno tutti (diventa strano dopo un po' é.è). I due ragazzi si sono arresi anche loro facilmente (come i genitori nel capitolo precedente), non è molto realistico. Io avrei compattato i primi due capitoli in uno, aggiungendo qualche descrizione qua e là, così sarebbe stato perfetto. Spero che ciò ti aiuti a migliorare.
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui entra Ron XDDDDD è proprio uno sbadatone senza speranze... e in questo capitolo mi hai fatto capire che Angela è un'ingenua senza speranza, un bel difetto fatale e consistente (utile in futuro per qualche risvolto della trama, tipo qualcuno che la userà per i suoi obbiettivi), la rende anche più realistica. Passo al prossimo capitolo sperando di esserti utile e che tu prenda in considerazione i miei consigli,

20/08/13, ore 10:39

Allora, recensiamo recensiamo XP
Vediamo un po' le cose che si potrebbero aggiustare per migliorare questo racconto :)
allora ti consiglierei di migliorare la parte in cui i genitori di Angela hanno ceduto alla sua richiesta: troppo veloce (dall'intro non sembrava così).

Ci vorrebbe qualche descrizione in più. Alcuni discorsi si potevano evitare xkè scontati (quando Angela parla al telefono con Chris si poteva benissimo
scrivere in breve e dedicarsi a cose più importanti).
Meglio non mettere stereotipi, al massimo dire che a Chris piaceva la moda XP, gli stereotipi a volte non piacciono: è come mettere un 'etichetta a qualcuno.
Il cognome della protagonista è un mistero XD non c'è niente di male in un cognome (sopratutto se non è il tuo, se no poi spunta l'allarme Mary Sue é.è... spero
che tu sappia cosa sia una Mary Sue, se no sono disposta a spiegartelo).
Mi è piaciuto l'incontro con Harry, molto cuccioloso *3* (anche se ci vorrebbe un po' più di descrizione) e poi Angela fa tenerezza ^3^
Alla prossima recensione,