L'Amore e l'Ingenuità
di Lady_Loire

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/04/15, ore 13:02

Ma ti ci metti d'impegno a farmi piangere allora!!! Dio santo sembro una fontana. Se i due cuccioli mi hanno emozionata questi due cuccioloni più grandi mi hanno stragiato il cuore. Devo essere sincera, ad un Certo punto ho avuto il terrore che quella s.... Potesse davvero rovinare tutto ma....😍 ps comunque la cara sorellina e sempre una idiota di prima categoria. Penso che stia sulle scatole pure a te. Un bacio

15/10/14, ore 19:21

Ho letto da poco il racconto "L'amore e L'ingenuità" e come gli altri mi è piaciuto molto, sono contento che anche questi due personaggi abbiano trovato la loro felicità. Il racconto è veramente carino e simpatico e oltretutto emozionante.
Questa storia d'amore tra due persone ormai adulte, mi è rimasta nel cuore. Jack per la verità un po' duretto, riesce finalmente a capire che l'unica persona che veramente gli è stato sempre vicino e lo ama è Tom. E Tom lo aspetta da anni e con santa pazienza e la sua perseveranza è stata premiata.
Come dicevo prima, il finale è stato emozionante, l'amore una volta ha trionfato. Una lacrima mi è scesa nel viso.
Aspetto che tu possa emozionarci con altri racconti. Ciao framar

09/04/14, ore 23:29

Bhe che dire, intanto che è la prima fic yahoi che leggo dove i protagonisti sono entrambi uomini così grandi, non che l'età centri qualcosa ovviamente!
È una storia ben strutturata e di facile lettura, ma ho trovato un po di difficoltà all'inizio, quando nominavi tutti quei personaggi come se chi leggesse dovesse ricordarli perché parte di una storia precedente, andrò a leggere le altre storie della tua raccolta e vedremo!
A parte questo mi è piaciuta molto devo dire che quella Lucretia non mi è stata molto simpatica, come credo agli altri che hanno avuto il piacere di leggere la tua piccola creazione, può una donna fare tanto male? A quanto pare sí, e vedere Jack ricascare nelle sue attenzioni mi ha dato sui nervi, poi lei lo sapeva benissimo che era lì solo per una "visita di cortesia" ma non ha detto nulla all'inizio, voleva sentirsi ammirata anche fuori dai set cinematografici? Bhe c'è riuscita, ma meno male che i figli hanno fatto aprire gli occhi al padre, e poi Tom gli ha finalmente aperto il cuore e tutto è andato per il meglio!
Ho adorato Gió e il suo compagno, alla battuta dell'aspettare un figlio mi sono sdraiata dalle risate, non capisco fino in fondo l'atteggiamento della sorella, ho capito il nesso però...va be lasciamo stare!
Ma la mia scena preferita è l'ultima, quando Tom chiede a Jack di sposarlo e lui dice sì, sono dolci, romantici e bellissimi!
Qualche errore c'è e sarebbe da mettere a posto, ma basterebbe una letta veloce! (Mi sembra di averlo già scritto! @__@)
Sappi comunque che l'ho davvero apprezzata e letta con molta ingordigia!
Un abbraccio
Vegeta90

08/10/13, ore 11:47

Bellissima anche questa storia! Adoro come scrivi, adesso attendo che completi anche l'altra e poi leggo e recensisco anche quella! Continua così!
Ciaoo

21/07/13, ore 20:22

Inizio subito col dire: Scusa, scusa, scusa! Davvero, ero sicurissima di averlo commentato il giorno stesso o quello dopo che lo avevi pubblicato. A questo punto, o sono io che sono fuori oppure il cellulare mi ha giocato un brutto scherzo ç_______ç
Comunque ora sono qui, pronta per (ri)commentare!
Cosa non dire se: Alleluia! Finalmente Tom dopo ben venticinque anni di amore silente ha coronato il suo unico sogno: quello di avere Jack nella sua vita.
Ci sono stati fraintendimenti, momenti felici, ma alla fine l'ingenuità ha perso o anche vinto contro l'amore.
Ora dimmi una cosa caro biondino, ti sembra il caso di pensare a Lucretia in un momento del genere? per fortuna il nostro rosso è assai molto abile a distrarti.
Comunque nonostante abbia capito di amarlo, quella sua ingenuità continua a rimanere, sempre. Davvero Jack, come puoi non essere consapevole che le tue parole sono troppo per il nostro povero Tom? Credo che sia inevitabile, che pensi di essere morto e intrappolato in un sogno, nel suo paradiso personale dove Jack gli chiede di fare l'amore.
E' un capitolo che definirei molto dolce, la lemon è quasi in secondo piano, perché a prendere importanza sono i gesti fatti con premura, delicatezza e attenzione.
Originale è il modo in cui il rosso chiede all'altro di sposarlo. Credo sia davvero perfetto.
Sai che amo questa storia esattamente come le altre, anche se devo ancora vedere il mio Leon-sama!
Scusa ancora, credevo veramente di aver commentato ç______ç
Baci Marty. <3

04/06/13, ore 18:44

Mi è piaciuto questo spin-off. Nella storia originale erano lasciati in sospeso, ma si capiva che erano molto più che amici Jack e Tom. Certo il primo ci ha messo un pò ma alla fine ci è arrivato :) Tanti complimenti, alla prossima, Giusy.

30/05/13, ore 15:53

*^*
*muore*
*tenta di resuscitare*
*più morta di prima*
*arriva qualcuno che per pietà la fa rivivere*
*in ritardissimo, ma davvero non aveva visto il secondo Spin-off >.<*
Ma.... ma.... ma.... è Belliffima *^*
Nonostante tutto non odio Lucretia così come pensavo avrei fatto, ma provo per il suo personaggio tanta pena. Sarà perché dopo tutti quegli anni non ha ancora trovato la persona che la rendesse davvero felice.
Povero Tom ç_ç dire che ho amato il suo personaggio è superfluo vero? Me tanto felice che si sia preso Jack u.u
Perché non è quel cretino ingenuo di Jack ad essere andato da lui, ma lui con la sua dolciosità ad averlo preso e attirato verso di se. Ne sono pienamente convinta. *Coro (?) di persone che animate da pietà danno ragione alla povera pazza*
Ho amato anche la scenetta tra la coppia di sposi e la piccola (non così tanto) Tany :9 neanche il matrimonio ha impedito a Milo (*^*) di rimanere leggermente stronzo XD e mi ha contagiato pure Giò D: *adora la storia, l'autrice e Milo indistintamente*
Kyaaa *sclero* ok, sto dicendo le cose così come mi vengono in mente u.u anche perché, se dovessi scegliere un pezzo preferito del quale parlare dovrei fare copia e incolla di tutta la storia...
Quindi: ho adorato le allusioni di Giò che hanno imbarazzato e quasi fatto (s)venire Tom (tanto per rimanere in tema di allusioni >.>) e l'angst pesante dei pensieri di Tom (potrà anche piacermi il fluff, ma sarò sempre votata alla sofferenza prima dell'happy end [la parola happy è una questione di punti di vista e la parola end non è infinita u.u])

Dato che starai già maledicendo la mia mania di lasciarmi trascinare e scrivere poemi che potrebbero sembrare l'analisi di un pezzo della Divina Commedia (in quanto a lunghezza, perché sul fatto che le mie recensioni siano sensate ho qualche piccolo-ma-non-così-piccolo dubbio >.>) ti saluto e mi accingo a faticare per costruirti un altare con statua e templietto personale u.u Adoro il tuo modo di scrivere, punto e basta.
Oh, no! Sto cascando di nuovo nello scrivere poemi!! Ok, ok saluto e la smetto >.<
A presto :) Baciottoloni LuckyPandaBlack <3

Ps. Spero di averti strappato almeno un sorriso e di non averti fatto venire voglia di chiamare un qualche istituto psichiatrico XD
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 03:55 pm)

26/05/13, ore 19:59

Sono tornata! D: Ho avuto da fare per scuola e attività varie, ma ora eccomi qui! Ho letto tutti i capitoli... Che dire? E' fantastica. Sei anche migliorata un sacco a scrivere, sai? Nel capitolo precedente ho temuto il peggio e mi sono anche messa a piangere! Spero che (quando avrai del tempo, ovvio) finirai anche l'altra storia! Sono fiera di te :') mi sono emozionata un sacco in soli sette capitoli. Sei fantastica.

22/05/13, ore 11:02

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw *-* woooooow questo capitolo è asdfghjasdfghjasdfghj, non ci sono parole per descrivere quant'è bello :D sono contenta che sia finito bene, e che l'amore abbia vinto tutte le avversità, ma... cavolo... sono tristissima che è finita questa storia D: anyway nella parte della proposta sono rimasta *O* fantastica, stupenda, meravigliosa, wooooow. Che tristezza, dovrò farmene una ragione, dovrò abituarmi a non leggere più un'altro capitolo stupendo il martedì )': byyyyyyyyyyyye, purtroppo xx

22/05/13, ore 07:48

Ciao, che bel finale sono cosi felice per Tom, ha rischiato la santità o la pazzia!!, ma da adesso in poi saranno felici anche loro , ma davvero Tania ha sclerato non l'avrei mai detto!mi mancherai tu e la tua storia , e poi tutti loro ormai sono di casa; un abbraccio forte alla prossima.... dimenticavo di dire una cosa a Jack... BEN SVEGLIATO!

21/05/13, ore 12:47

*fila a preparare il matrimonio*
Ho un sacco di cose da programmare!!!
il sacerdote,
i regali di nozze,
gli inviti,
il catering,
la luna di miele...

*fila a preparare gli abiti per il matrimonio*
♫♪“Li ho trovati, li ho trovati, dei vestiti un po’ antiquati,♫
♫ma se noi ci diam da fare, si posson sistemare,♪
♪con un bel nastro intorno,♫
♫poi per tutto il giorno♪
♪potranno ricordare, divertirsi e ballare.♫
♫E saran per tutti quanti i più belli…”
♫♪
Meglio il bianco o il grigio perla?
...
No, ok, forse sto esagerando *nasconde il campionario di stoffa per gli abiti da cerimonia*.
Meglio lasciar fare a Giò e Milo, anche perchè sembro la madre della sposa XD
Essendo io un lui e per di più etero la cosa è inquietante...

Tornando al capitolo ed escludendo i miei scleri, mi hai fatto sudare freddo dicendo che magari qualcosa sarebbe potuto andare storto.
Invece è andato tutto bene *gongola soddisfatto*

Tania ha fatto un infarto (tanto meglio) e tutti sono felici.
Come immagino avrai intuito la scena della richiesta di sposarlo mi è piaciuta da morire XD
Quei due insieme sono tenerosissimi come Giò e Milo.
Ci si vede a fine scuola con Leon e... boh, come al solito aspetto sia conclusa XD
Bravissimissima

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 03:30 pm)

17/05/13, ore 19:48

È bellissima, Jack e Tom sono riusciti a conquistarmi molto più di Giò e Milo. Devo dire di essermi sentita sollevata e felice più di Tom quando Jack ha finalmente aperto gli occhi:-) Grazie per aver scritto questa ff. Mi ha allietato la giornata dopo averla letta e aspetto con ansia l'epilogo:-) ciao e buona stesura:-)

17/05/13, ore 10:36

apri questo link
Era parecchio tempo che non usavo questo pezzo, ma in questo momento sono FELICEEE!!!!!

JACK E TOM!!! JACK E TOM!!! JACK E TOM!!!
Quello del primo bacio è sempre uno dei miei momenti preferiti

*Moon's Happy!!!*
Una scrittrice saggia fece dire una volta ad un suo personaggio: "Capirai tutto dal suo bacio", e credo che mai parole furono più vere.
Adesso aspetto con ansia Martedì per vedere cosa diranno Giò e Milo (tania lo sospetto, ma magari mi sorprenderai).

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 03:45 pm)

17/05/13, ore 10:27

Ok, ritiro ogni maledizione posso aver tirato dietro a Tania, per quanto non apprezzi per niente gli omofobi stavolta sono d'accordo al 100% con lei.
La misura è davvero colma.
e comunque... *si schiarisce la voce*
ALLELUIA!!!
*esasperato volge gli occhi al cielo per grazia ricevuta*
Grazie a qualunque divinità misericordiosa mi abbia ascoltato, si è ricordato della lettera.
Senza offesa, ma credo di capire da chi Giò ha preso l'intuito.
Adesso non resta che pregare che arrivi in tempo per impedire a Tom un voletto...

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 03:45 pm)

17/05/13, ore 10:19

Ok, adesso sono incavolato anche con lei, ma più che altro sto raggiungendo il limite della disperazione

Povero Tom... mi dispiace da morire per lui e spero che non faccia gesti avventati.
E più che altro spero che Jack apra quella dannatissima lettera.
Ero già lì che urlavo "APRILAAAA!!!" aggrappato allo schermo quando, puntuale come le tasse, è arrivato il messaggio...
Vado al 5...

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 03:46 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]