Molto Forte, Incredibilmente Vicino.
di Kary91

24/08/13, ore 11:14

Questa (molto bella, tra l'altro) storia mi ha fato pensare al tema della "diversità", e di come chi ne è portatore cerca di "difendersi" in una realtà cjhenon sempre lo capisce, anzi tende piuttosto allo scherno e all'ostilità; si potrebbe dire che nel campo delle disabiltà la balbuzie non sembrerebbe tra le più gravi rispetto ad alltre fore più invalidanti, ma in un mondo fatto in maggioranza da persone che non hanno questo problema è chiaro che chi ne è portatore si senta isolato e fondamentalmente incompreso, se (forse) si possono scusare i due teppistelli venuti a prendere in giro, l'attegiamento dell'adulto lo è decisamente meno, ma evidentmente anche lui risente dell'influenza di un'epoca dove facilmente si tendeva ad additare il "diverso". Senza dover necerssariamente scomodare il Dott. Freud, è chiaro che episodi del genere devono aver tarato la mente del protagonista a fare in modo da non rivelare questo particolare lato di sè, preferendo la lettura a mente che di certo non incontra ostacoli particolari, facendo ciò ha unito l'utile al dilettevole, dato che all'amore per i libri ha potutto formarsi una discreta cultura che lo rende sicuramente migliore di quelli pronti ad apostrofarlo e a pensare di sapere tutto di lui solo dsal suo modo particolare di articolazione dei suoni, il probelma però è che, per usare una nota massiam popolare "can scottato ha paura dell'acqua fredda", le sue pessime esperienze lo portano a chiudersi anche nei confronti di chia ha le migliori intenzioni nei suoi confronti.
PS. Grazie per la segnalazione.

21/08/13, ore 00:20

Non ho parole, questa OS è semplicemente M E R A V I G L I O S A!
Complimenti, per il tuo modo di scrivere e di strutturare la storia e soprattutto per come riesci a svolgere la trama!
Bellissima storia :D

Alla prossima;
Kath.

30/06/13, ore 22:32

Ok ok ok..scusami per non aver ricambiato prima, perdooooono.
Questa è la seconda one shot che leggo su History Repeating, avevo già letto Blackbird e l'avevo già trovata bellissima.
E' fantastico l'usare i flashback per far capire anche a chi (come me) non segue TVD, la storia di Mason.
Molto toccante e realistica, insomma, sembra uno di quegli episodi che potrebbero accadere a qualsiasi studente come noi.
Chiudo qui che poi devo andare.
Bella davvero, a sto punto andrei a leggermi ogni tua storia dell'History Repeating lol

_Michelle O'Riley
(bacissimi e scusa per il ritardo!)

26/06/13, ore 23:09

Ciao Laura!
Ho trovato il link alla tua storia nel gruppo di fb "diciamo sì alle recensioni", consigliatomi da una mia amica.
Ovviamente, essendo io una grande fan di TVD, ho visto la tua in questo fandom e mi ci sono fiondata. Non ho letto le altre tue cose che fanno riferimento o sono state d'ispirazione per questa OS, ma devo dire che mi hai piacevolmente colpito. Non c'è banalità tra queste righe, anzi. Ti trovo molto originale, sia per quanto riguarda lo stile narrativo che per la storia in se. Non si trovano facilmente racconti freschi e nuovi, soprattutto non in questo fandom. Davvero complimenti! Sono felice di aver trovato questa perla. Quando avrò un filino di tempo in più leggerò anche qualche altro tuo componimento.
A presto. Fair.

28/04/13, ore 15:29

Allora, uhm. Ho un po' di arretrati in quanto a recensioni, e ho deciso che me li sbrigo prima di andare a fare uno one to one col tedesco che è l'amore mio - sese(:
Ehm... ho letto questa OS taaaanto tempo fa e l'ho adorata. Ti avevo promesso che l'avrei recensita e mi piace credere di essere una donna d'onore - okay, questa l'ho rubata a Elijah, AHAHAHAHA. SCLERO - quindi, anche se dopo secoli, eccomi qui a cercare di donare un parere sensato su 'sto splendore di shot**
Be', tu lo sai che shippo Masoline alla follia e che Mase è il mio pg preferito... quindi già puoi immaginare quanto mi sia piaciuta! Kelly Clarkson è l'amore e hai fatto benissimo a scegliere di utilizzare una sua canzone<3333
E i flashback di Mason? Lacrimeeee! Povero incompreso: la gente è troppo cattiva. #motivipercuiMasonècoccoloso E Ricki è un fratello fantastico<3333
Caroline si merita di diventare santa. Io sarei già crollata a furia di stare a contatto con uno come Mase. Lei no: è determinata a farlo aprire e so che ci riuscirà! #iwilldieonthaaaatship Okay, basta. Levo le tende che oggi sono più svitata del solito e non va bene. In realtà è una sorta di autoconservazione che entra in atto quando mi ritrovo a dover studiare tedesco. È l'unico modo che ho per non cadere in depressione^^
Me ne vo'. Prima inizio e prima finisco. Si speraçç
Taaaanti complimenti per te, ci becchiamo su fb. Leggerò e recensirò i 5 metodi. Parola di donna d'onore, AHAHAHAHA
Keshia

16/04/13, ore 15:28

Mase io lo adoro, poi ho visto che ci tenevi parecchio a questa oneshot e ho pensato che se era così sicuramente ne sarebbe valsa la pena leggerla.
Secondo me questi missing moment che inserisci qui e lì servono a leggere meglio History Repeating su ogni fronte, questo aspetto di Mase, la sua riservatezza, il suo essere "nerd" va aldilà del suo atteggiamento e credo che sia una cosa che non vuole fare sapere perchè appunto gli altri non riuscirebbero a capire. ("i don't want the world to see me cause i don't think that they'd understand", mai canzone e frase fu più azzeccata) Mase è un personaggio complesso, ha il suo passato a ricordargli ogni giorno che non deve essere timido, che deve essere sfrontato per evitare di essere ferito nel più profondo del suo cuore e come ha detto Tyler a Caroline "ha sempre paura di finire per balbettare nel momento in cui mette in mano il cuore a qualcuno di cui si fida". La paura lo rende umano, vivo e soprattutto reale ed è questo che adoro dei tuoi personaggi. Mase in particolare ha una propria vita, riesce ad uscire dalle righe dello schermo e prendere forma davanti ai tuoi occhi e nella tua stanza.
L'ho inserita tra le preferite e complimenti, adoro come scrivi <3

12/04/13, ore 23:07

Questa è una di quelle storie che ci fa capire davvero com'è Mase (dovresti farla leggere al tuo amico che lo odia, magari cambia idea :P )
Mi piace tutto di questa shot...Care che fa da coprotagonista, come l'hai impostata, ma soprattutto mi hanno colpito molto le parole...
Mi è piaciuto tantissimo il pezzo in cui Mase dice di urlare nei libri, è una cosa così vera!!
Hai fatto benissimo a ripescarla :)
Poi ci sono anche i tre angeli custodi del pulcino che sono fantastici...
bravissima come sempre
un bacione
nata

12/04/13, ore 15:02

Alloraa partendo dal presupposto che anche io ho questo libro ma non l'ho ancora iniziato e quindi sta li nella libreria ma dopo questa shot lo leggerò *-*
Ok commento!
E che dire, lo sai che mi piace quando scrivi del nostro Massacchiotto (sia piccolo, adolescente o adulto), mi piace come lo rendi.
Mi piace il suo rapporto con Tyler che lo difende a tutti i costi (anche perchè, come ha anche notato Care,. papà e figlio si somigliano :3 )
Mi piace il rapporto con Ricki, che come sempre protegge suo fratello e poi beh lo sai mi piace il rapporto con Caroline, o meglio, il voler cercare di abbattere il muro di Mase da parte di Caroline!
Bellissima shot <3
E tu brava :3

12/04/13, ore 15:00

Ok, questa volta non dovrai aspettare secoli prima che io ti lasci uno straccio di recensione, quindi eccomi qua!:)
In questo momento mi sento come Mase, con un sacco di cose da dire ben chiare nella testa, ma che si accavallano a casaccio se cerco di tirarle fuori. Ho seriamente paura che non si capirà molto di quello che scriverò, ma ci provo comunque!
Parliamo un sacco di volte di Mase, lo prendiamo in giro, lo punzecchiamo e a volte facciamo anche discorsi più seri (xD) e credo di aver inquadrato in modo generale il suo personaggio. Eppure, ogni volta che scrivi qualcosa di lui, sia essa allegra o seria, ne scopro un pezzetto in più: è come avere un grosso puzzle a cui mancano dei tasselli, così quando leggo qualcosa di nuovo su di lui, un minuscolo frammento va ad aggiungersi al puzzle, in attesa di essere completato.
Questa volta hai cercato di inquadrare meglio il carattere di Mase, il suo essere così chiuso e introverso e la sua fatica ad aprire anche solo uno spiraglio verso l'esterno, e l'hai fatto tramite Caroline, l'unica fin'ora a voler scavare dentro quella "voragine" per tirarne fuori più cose possibili.
Mason ha tanto da dire ma non ci riesce: se immagina dentro di sè le parole da dire, le trova pronte e ben disposte, come un esercito di soldatini; ma quando prova a tirarle fuori, a dare voce ai suoi pensieri, ecco che arriva un tornado a spazzare via tutto e a farlo sentire impotente. Confrontarsi col mondo esterno gli risulta difficile perchè capisce che non tutti, lì fuori, sono pronti ad accettarlo per quello che è: ci sarà sempre qualcuno che riderà di lui, o che lo compatirà, o che gli andrà contro e questo a Mase fa male. Ma Mase ha anche paura di deludere chi gli sta vicino e lo accetta per come è, anzi forse questa è la sua paura più grande. E allora preferisce il silenzio, un mondo ovattato dove solo lui può entrare, un silenzio che prende forma con le parole dei libri, che non lo giudicano nè lo condannano, semplicemente lo ascoltano.
Inutile dire che la shot mi è piaciuta dalla prima all'ultima parola, grazie anche al libro che hai "usato" come pretesto per presentare Mase.
Non posso riportarti qui tutte le belle frasi che hai scritto, ma questa mi è piaciuta particolarmente:
"Perché ha sempre paura di finire per balbettare nel momento in cui mette in mano il cuore a qualcuno di cui si fida"
Ecco, è praticamente cucita addosso a Mase!
Ora credo di doverla smettere, ho scritto davvero tanto e spero mi perdonerai, ma hai tirato fuori un capolavoro! <3

un bacione,giraffetta