Eris
di _ninive_

12/04/13, ore 17:30

Okay, premettendo che ti avevo scritto una recensione papirica e poi quand'è stata ora di inviare mi si è impallato il mondo.
Ora provo a riscrivere ciò che mi ricordo XD
La cosa iniziava tipo con un: OH DEI DEL CIELO! Ti racconto com'è andata: ho aperto la mia bella paginetta di FF romantiche, aspettandomi di tutto tranne che di vedere persone capaci di scrivere anche solo beo; mi sono sparata le mie belle due o tre FF rosse, così, giusto per crogiolarmi nella disperazione di vedere persone che sono convinte di essere scrittori impressionanti e invece descrivono atti sessuali come se si trattasse di un'orgia tra pecore; mi sono disperata in seguito alla lettura di suddette FF cazzute - non chiedermelo, sul serio, non chiedermi perché lo faccia: semplicemente sono una grande e grossa masochista - e a quel punto sono tornata sulla Home delle FF romantiche e... e... e allora sei arrivata tu.
Cioè... io mi aspettavo di trovare tipo solo pecorai incapaci... e invece mi hai fatto cambiare idea! Allora è vero quel che dicono: ci sono persone che sanno scrivere nascoste in ogni genere, basta solo saperle cercare! ç___ç
A questo punto della mia prima recensione mi mettevo a citare tipo tutta la tua FF dicendo oh ma quanto scrivi bene oh ma devi assolutamente continuare oh ma questo e oh ma quello... non posso evitare di rifarlo di nuovo ç____ç però se vuoi evito tutta la sfilza di vari oh oh:

Massimo amava viaggiare in pullman per le vie della città, anche se non aveva una meta. Si incontrano sempre persone strane, viaggiatori smarriti, cantanti pazzi, barboni simpatici o scontrosi. E troppa gente normale, quasi sempre troppo presa dai propri problemi, lontana.
Lui si divertiva a tessere intorno a quei personaggi mille storie, ne inventava il passato, ne immaginava il futuro. Li incontrava una volta sola e gli sembrava conoscerli da sempre.
Quel giorno però a colpirlo non furono strambi individui, ma un sottile lampo d’oro.
Il riflesso dorato lo costrinse a chiudere gli occhi; il sole si aggrappò dolcemente ai ricci biondi di quella ragazza, ci navigò dentro, fino all’essenza più profonda, come se volesse diventare parte di lei. Gli occhi nuotarono tra i suoi capelli, calamitati.
Stava in piedi e gli dava le spalle; osservava il mondo correre veloce fuori dal vetro, le case unirsi a formare un’unica striscia colorata, le persone farsi ombre confuse.
E chissà dove vagava la sua mente.

Ma questa è la prima pagina degna di un romanzo di quelli che si trovano in libreria tra i Best Sellers! T______T ti giuro che appena ho letto mi è venuto in mente L'Ombra del Vento, che è il mio libro preferito e che - ma va'?! - reputo bellissimo. Ti giuro che se continui così... ti sposo.
Non una bandierina verde, non due... cento! ç______ç
Non vedo l'ora di leggere il proseguo! E di scoprire come va avanti la trama! *O*
Tanti baci! :3

Caweaslen
(Recensione modificata il 12/04/2013 - 05:31 pm)
(Recensione modificata il 12/04/2013 - 05:31 pm)