Tutto quello che lei ha detto
di EmmaDiggory15

11/07/13, ore 07:23

Ecccomi!
Ho letto la OS ieri notte ma recensisco in questa ora mattutina nella speranza di farmi perdonare per il ritardo.
Il giudizio lo hai allegato alla storia, quindi io cercherò di farne uno più personale, ma prima lasciami dire che non sono d'accordo con il tuo secondo posto in classifica: meritava di vincere.
Estetica: il banner lo hai fatto tu? Se sì, un punto a tuo favore per l'originalità e per non esserti limitata a farlo al PC. Anche la formattazione è adeguata e rende la lettura scorrevole.
Contenuto: il messaggio della tua storia è stupendo, hai creato una slash stupenda, nonostante non sia tra personaggi della saga stessa. Complimenti, è stata molto riflessiva, lo consiglierei ad un paio di omofobi.
Grammatica: doc'è quel "lasciasse" bastardo? Non me ne sono accorta!
Giudizio finale: CAVOLO (si è un giudizio), o se preferisci bandiera verde. ;)
La metto nelle ricordate.
- Chairakalove Efp su Facebook.
P.S. Scussa gli eventuali errori ma sono assonnata!

13/04/13, ore 15:39

Recensione premio per il terzo posto al Contest Nuovo Anno, Nuova generazione"

Ma... ma... questa storia è bellissima!
E' di una delicatezza e poesia senza eguali.
Susan è descritta perfettamente e, se come dice la giudice, non è possibile stabilirne l'IC perché nei libri il suo carattere non è così definito, la sua caratterizzazione è perfetta. E' assolutamente autentica, con le paure tipiche dell'adolescenza, quella di non essere accettata su tutte, amplificate dal fatto che si senta "diversa".
La prima parte, quando si confida con Hanna, è stato di quanto più veritiero potessi immaginare e te lo dico con cognizione di causa, perché una mia amica mi ha detto di essere lesbica esattamente nella stessa maniera.

Anche il momento in cui Susan si rende conto di essere attratta da Hanna è descritto magnificamente. Il suo cercare di reprimere i sentimenti per preservare l'amicizia è assolutamente verosimile.
Perfetto anche il rovesciamento dei ruoli, quando è Hanna a sentirsi spenta e Susan non sa come intervenire perchè si sente in colpa per non essere stata totalmente sicera con lei. Ed è giusto che sia proprio Hanna, alla fine, a prendere il coraggio di rivelare i propri sentimenti, ce lo vedo con quel poco che si conosce di Hanna nei libri.
Il finale poi è stato perfetto, sarà che io adoro il lieto fine. Verosimile anche che i genitori inzialmente non l'abbiano presa bene, ma che alla fine accettino l'amore della propria figlia per un'altra ragazza.

Sicuramenteciò che mi ha maggiormente colpito è stato il leit motiv di tutta la storia, i sensi di colpa di Susan che si sente sbagliata. Sarei voluta entrare dentro la tua storia per consolarla, per dirle che sarebbe andato tutto bene, per ricordarle che non c'è nulla di sbagliato in lei ...
da brividi!!!

Davvero complimenti!

Avalonne

13/04/13, ore 14:18

Mon amour <3
Eccoti bella bella con la tua SECONDA CLASSIFICATAAA!!!
*strilletti poco educati per una mademoiselle della sua età (?)*
Mi piace davvero questa tua ff e lo sai ù.ù
Finisci nelle ricordate <3
Sei stata bravissima a rappresentare Susan e Hannah!
Te lo meriti tutto quel secondo posto, anche per il tuo italiano correggiuto (???)
Ciao milady <3
Baci,