La fine della Storia.
di _Eterea_

10/11/13, ore 14:25

Sei cattiva e bravissima allo stesso tempo, posso solo lodarti per tutto questo angst! Che ti distrugge dolcemente per il suo garbo ed è pure IC!
Seriamente, adoro quando qualcuno prende dei personaggi da fiaba, li mette in situazioni particolarmente delicate (cioè, queste sono delle death!), ed inizia a scavarci dentro, tirando fuori un'introspettiva così calzante. Bravaaa! ♥

18/05/13, ore 21:18

La dedica dice buona parte di ciò che vorrei esprimere nella recensione. SI', c'è Angst. Ed è pressoché ovunque. E guarda un po'? A monte di tutto ciò c'è TRICK. Che sorpresa.
L'iniziativa del Death Character è, per quanto si riveli immancabilmente DOLOROSISSIMA, un'ottima idea, e i risultati sono altrettanto pregevoli. Ho ammirato molto il modo in cui hai trattato i personaggi a te affidati, e in particolar modo mi ha colpito l'uso e l'adattamento della citazione al Cappellaio, Matto per antonomasia, e il finale è qualcosa di straziante e malinconico che strappa il cuore.

La flash dedicata a Pinocchio, invece, si differenzia dall'altra perché l'idea di dipartita è presentata in modo più naturale, come ineffabile conclusione di una buona vita in cui si sono susseguite avventure, emozioni ed evoluzioni personali, mentali e fisiche.
Anche qui, la frase conclusiva è molto evocativa, e, a suo modo, in linea con l'immaginario della fiaba, in cui una stella che nasce o che si spegne è immediatamente ricollegabile al ciclo della vita.

Bravissima. Posso dire di essere fiera di te? Perché lo sono davvero.

01/05/13, ore 19:33

Mi hai uccisa. Lentamente e dolorosamente. Tanto per non farti sentire in colpa.
No, a parte la mia sofferenza...sono fantastiche.
Quella del Cappellaio è così "Cappellaio"...non ci si rende davvero conto di quello che succede perchè lui non è ancorato alla realtà; e per questo fa male.
Quella di Pinocchio è un colpo al cuore ad ogni grazie. Ma sai, in fondo , credo sia quello che vorremmo tutti. Arrivare alla fine ed essere soffisfatti di quello che abbiamo fatto, di quello che abbiamo avuto.
Morire e ringraziare per la vita che ci è stata data. Questo aspetto previene dal tagliarsi le vene durante la lettura. Tanto per dire, eh.
Complimenti <3

Luth

13/04/13, ore 01:04

Carina, soprattutto la parte del cappellaio matto, anche se credo di averla interpretata un po’ a modo mio. Mi tornava in mente più Johnny Depp nel film Alice in Wonderland piuttosto che il cappellaio tradizionale della disney.