Cuore di Serpe
di Blazerflareon

28/08/13, ore 10:10

Ciao! La tua storia mi è piaciuta davvero tanto! Beh, io adoro Severus in realtà, quindi basta che ci sia lui e mi sciolgo *.* A me non sembra assolutamente che sia glaciale e cinico, anzi! L'ho trovato molto dolce *.* Complimenti, una storia scritta davvero bene! Ne hai altre, su Sev?
- Rose

23/04/13, ore 15:36

Ciao:) eccomi di nuovo. Ok starai pensando ma sta qua e' una stalker? Spiacente ma no; quando trovo una persona che scrive in un modo che mi piace (lo perseguito) vado a leggermi tutte le storie. Comunque tornando alla storia, sono tra il perplesso e il wow. Cioè, scritta benissimo ed argomento che ti lascia fantasticare di più ma povero Severus, ho capito che e' un Mangiamorte, mezzosangue, serpeverde... Ma mi sembra un po' troppo anche per lui. Con questo non dico che non ho apprezzato la tua storia (non impazzisco per Severus) ma secondo me e' un po' OCC. Pero' non faccio dell'erba tutto il fascio, mi e' piaciuta molto la parte che descrive il sentimento verso Lily: dolce e malinconico e io amo queste "descrizioni"( scusa la ripetizione). Nel complesso devo dire molto intrigante e triste e anche molto personale (da come l'hai resa). Bravo lo stesso:) Ciao:) ci si legge. P.S ora puoi denunciarmi se vuoi P.P.S ho messo neutra perché non e' ne un complimento unanime n'è una critica soltanto, sono indecisa tutto qua.

14/04/13, ore 19:56

Humm... dove c'è Severus protagonista io mi fiondo, ma devo ammettere che un po' sono rimasta delusa.
No, non tanto dal modo di scrivere, ben fatto e di questo ti faccio i complimenti.
Quanto piuttosto per un Severus che, per me è OOC. L'hai dipinto come un essere davvero crudele, che quasi gode della morte di James Potter, mentre sappiamo che così non è, dal momento che chiede a Silente di mettere in salvo tutta la famiglia pur di sapere Lily salva. E l'hai dipinto senza un minimo di compassione per Harry, se non per un nanosecondo: no, lui lì in quel frangente non se ne frega di Harry; quando dice a Silente che il bambino non avrebbe avuto bisogno di protezione era perchè pensava che l'Oscuro fosse stato sconfitto. Invece Severus molla lì Harry e basta, quasi ad un certo punto lo guarda disgustato perchè ha gli occhi verdi e lui è sopravvissuto anzichè Lily. In un frangente del genere non lo avrebbe mai chiamato "stupido moccioso", no, proprio no.
E non è Harry la causa di tutti i mali di Severus, spiacente. Il colpevole è solo Severus, è lui che fa l'errore di rivelare la profezia, è lui che diventa Mangiamorte quanto Lily voleva tenerlo lontano da quelle cattive compagnie.
No so, mi lasci perplessa.
Ho come l'impressione che questa storia voglia solo colpevolizzare gli altri di quel che è accaduto, anzichè Severus. Perchè se lui è l'eroe che amiamo (ops, che amo io) è anche in base alle sue colpe redente.
Scusa per il malloppone, ma quando ho letto la storia sono letteralmente balzata sulla sedia.
Posso capire che ognuno abbia una propria visione personale di Severus, ma questa la trovo veramente distante dall'originale.
Chiara