Lucifer & Me 2
di Ambaraba

22/03/15, ore 16:51

Ciao Ambarabà!

mi dispiace infinitamente di averti "scoperta tardi". Sono secoli che non passo x le ff di Supernatural ed onestamente mi sono anche fermata con la serie, che a volte vorrei ricominciare dall'inizioe rimettere in pari. Se non la facessero ad orari x me spropositati in tv azzarderei la maratona, ma so in partenza che non lo vedrò mai. Bhè un gg mi metterò bella, bella a ricominciare con calma dall'inizio.
Dunque, dunque...Scrivi davvero molto, molto bene,.Sai magistralmente entrare nella psicologia dei personaggi. Fantastica! Le tue LucyxSam me le sono bruciate tutte stanotte, perchè non so come mai, mi era tornato alla mente questo flash di Lucifer. Mark Pellegrino è un figo che non si può descrivere, ma la cosa chè mi piace è lo stereotipo dell'uomo affascinante, biondo con gli occhi azzurri, appiccicato al Dio dell'Inferno. Dio, che guardando la serie, a volte mi dava da dubitare, del tipo "e se non fosse così cattivo? dopotutto era un Angelo. Magari si è incattivito solo perchè è solo e ha paura. è triste e odiato da tutti e ricambia male ricevuto con altro male. Ma povero sembra tanto solo, indifeso e dolce in fondo...". Pensavo di aver intrapreso la via senza ritorno del manicomio, poi scopro che non sono l'unica che la pensa così e che vorrebbe tanto essere nei panni di Sammy e dargli (emh...) una ripassatina, x usare le tue parole.
Il fatto che sia quello che è rende la questione parecchio eccitante in effetti, poi te lo ritrovi che piange è smarrito e impaurito...Come fai a non stringerlo, consolarlo e....dargli una ripassatina? =)
Grande, cmq gran belle ff, prima o poi mi cimenterò anche io sulla coppia Lucy x ??? (non so. Ci penserò)
Vanno tutte nelle seguite!
Abbracci!!!
Kitchen_Maid

01/09/13, ore 23:03

Non ci sono parole...è..è bellissima *--* la tenerezza di questi due♡bravissima,è ancora piu bella della pima

15/08/13, ore 16:36

Wow.
Mi viene da dire solamente questo leggendo di fila tutti i 13 capitoli. Sempre una meraviglia, davvero. La piega che le cose hanno preso mi sta piacendo molto, Lucy umano con tutte le emozioni e le debolezze che ne comporta, tutte queste cose nuove per lui.. Son curiosa di sapere come si svilupperà la faccenda. Grazie a te sto tornando ad amare alla follia questa coppia, sul serio. Ormai mi sono perdutamente innamorata della storia e del loro legame sbocciato da Lucifer & Me.
Non vedo l'ora che posti il seguito, ne ho bisogno, se no vado in astinenza di diabete samiferoso.
P.s mi è venuto quasi un infarto immaginandomi Lucy in completo grigio, grazie per i 10 anni in meno di vita. *O*

Ora starò in ansia finchè non posterai. ùwù
Sempre complimenti, vai avanti così che ci piaceeee.

08/08/13, ore 17:44

Scusa il tremendissimo ritardo nel commentare! È estate e mi sveglio quasi tutti i giorni dopo le dieci, brutte abitudini, lo so.
Andiamo subito alla storia!
Fooorse ho menzionato sporadicamente che adoro il fluff? E che non ce la facevo più con l'angst di certe samifer(che già son poche, poi tutte angst!)? Nel caso non l'avessi fatto: sei la mia salvatrice. È bellissimo il modo in cui Sam nota tutte le sue piccolezze. Piccoli re dell'Inferno crescono sotto forma umana, aw.
Sembra quasi un diario, o come se Sam si rivolgesse ad un ascoltatore/pubblico e mi piace molto, perché rende tutto più personale e ti mette a tuo agio.
E mi piace anche la reazione di Dean su Cas. È proprio impossibile non metterli assieme quei due. Non importa quanto ci si scontri; se non è amore, il loro è un legame davvero davvero profondo. Abissale.
E anche quello tra Sam e Lucifer è così. Insomma, Lucifer è anche molto più diretto di Cas!

Quindi torniamo a loro e i primi incubi. Io ho sempre immaginato una reazione un meno spaventata, considerando che stiamo sempre parlando dell'ex Satana. Ma, come ho detto prima, viva il fluff. E poi sennò Sam chi coccola?
Finalmente poi si decide a far partecipare Lucifer alle cacce. Avevo l'impressione che non avrebbe potuto rimandare per molto!
Speriamo bene allora!

Al prossimo capitolo! c:

Malpelo

03/07/13, ore 22:26

Ciao!(ho recuperato il mio computer portatile, ero troppo ansiosa di leggere!)
Mi mancava un pò di dolcezza nella samifer, sai? Sto leggendo tante di quelle storie in cui Lucifer è un pazzo psicopatico, non ce la faccio più(tutte in inglese ovviamente, ma voglio porre rimedio a questo in futuro)!
Andiamo alla storia.
Allora, l'inizio è molto dolce, sembra quasi che ci fossi tu a coccolare Luci! Mi piace proprio il Lucifer di questa storia. Diciamo che in pratica è un OOC, ma in teoria no, perché in effetti all'inizio è il Lucifer che conosciamo tutti e poi si rivela una persona(un angelo?) totalmente diverso. È bello perché comunque il cambiamento tra angelo bellicoso e maniaco di coccole non si è sentito, è stato quasi normale.
Che se poi ci pensi un pò lo è. Insomma, Lucifer è fissato con Sam mooolto più di qualunque altro angelo è fissato con altri umani(vedi Castiel e Dean), quindi è definibile come una vera e propria attrazione se non addirittura amore. Ovviamente nella fi ha preso la strada dell'amore, ed è molto bella.
Sam fa bene a sentirsi un maniaco, ma è giustificato, cucciolo, come si fa a non diventare maniaci con un tipo come Lucifer?

E poi Dean; lui l'hai descritto nella sua essenza totale quando hai scritto "oziare, mangiare e guardare telenovelas strappalacrime alla tv"! Io ancora non mi capacito che uno come lui(e anche Bobby!) guardi una cosa come Dr. Sexy MD...

... Vabbè, gliela diamo per buona solo perché il suo gruppo preferito sono i Led Zeppelin!

E poi è anche dolcissima la scena della pistola. Ero sicura che Sam poi avrebbe acconsentito ad insegnargli; in primo luogo doveva perché non poteva rintanare Lucifer in casa e sperare non gli succedesse niente e poi sarebbe stato troppo simile a Dean(e ce ne basta uno!) e la sua esperienza con Lisa, diciamo.
Una scena con una pistola è difficile che sia dolce, ma te lo devo dire, con questo capitolo hai ottenuto il premio della dolcezza!
No davvero, mi è piaciuto tanto, Lucifer mi piace molto in queste vesti. Complimenti!

Sono triste che stia per finire, e spero di godermi i prossimi capitoli più che posso!

Alla prossima! c:

Malpelo

09/06/13, ore 22:04

aaah l'amour!! sera:) allora con questi 2 cosini pucciosi come la mettiamo? non è che finisci con loro che si uccido per evitare che l'altro muoia? lo sapete ragazzi che il suicidio si paga con l'inferno sì? quindi niente colpi di testa tipo "se salti tu salto io jack!" anche perchè qui non c'è nessun jack.. jaaaaaaaaaaaaaack!??! no, niente jack.. ok dopo questa..cosa iniziale via con la recensione!!! allora capitolo mooolto puccioso e teneroso e coccoloso e dududadada ( ti sei accorta che sta sera la pazzia ha preso il sopravvento?). no seriamente mi piace anche se non sono poi tanto sicura che lucifer manterrà la parola anche perchè se non ricordo male aveva già fatto di testa sua..nella scorsa storia forse? beh cmq vedremo.. ah sam che si arrabbia e conclude con un " porca miseria!" me gusta mucho.. il mio ex diceva così solo che quando me lo diceva non aveva il tono che immagino abbia sam, arrabbiato sì, ma preoccupato e dispiaciuto comunque di aver alzato la voce.. indi per cui amo sam e ho lasciato il mio ex tempo fa :D vedi, sam, almeno quando leggo, è così inconsciamente terrorizzato che gli venga portato via quello che ha, tanto da alzare la voce con lucifer, il suo amore( sto andando troppo sullo sdolcinato il che non va bene today). ah lucifer.. me lo immagino con in mano una pistola e beh.. mica male il ragazzo ;) comunque.. mi farai venire un infarto? perchè ho notato che la storia è verso il serio andante e questo comporta.. la morte? no vero? sam e lucifer vivono vero?vero?!? dimmi di sì!! certo che il nostro angioletto che se ne esce con " mi insegni a sparare?" con quel suo visino candido candido è il meglio del meglio:) ti sei accorta che hai raggiunto l'obiettivo di farmi piacere lucifer sì? beh dopo questo schifo di recensione ti saluto, spero che non t faccia troppo ribrezzo come commento perchè mi dispiacerebbe, ma in tal caso dimmelo che vedrò di rimediare:) buona notte

20/05/13, ore 21:21

sera:) capitolo puccioso oso oso, pucciosissimo :P aah quanta tenerezza, mi fa rimpiangere il non avere un ragazzo! un po' di pace per i dui piccioncini ci sta anche perchè, cavolo, va beh che la vita non è tutta rosa e fiori, ma non è neanche piena di m... cmq troppo bella l'immagine di lucifer che si mette tranquillo a fare la colazione per sam.. quante cose fa l'amore.. cioè pensa se invece di prendersi una bella sbandata per sam, si fosse buttato a capofitto nella creazione di guerre ecc.. cioè la frase "fate l'amore, non fate la guerra" qui ci sta un sacco.. bravo lucifer! ora, le coccole che si fanno sono tanto quelle che adoro, stare lì abbracciati a coccolarsi..mi sciolgo *.* bom basta che divento ripetitiva! cmq il cap mi piace molto. e fregatene se li scrivi a pezzi nei ritagli di tempo, sono belli e scritti bene. l'importante è quello.. buona notte e buono studio, io mi lancio a pesce ( morto) sul libro di diritto privato:)
a presto, un abbraccio.
jessica
p.s: appena riesco recensisco pure l'8 giuro!
ciao ciao :)

13/05/13, ore 22:37

'sera :) e così lucifer è deciso deciso eh? beh dai almeno staranno veramente insieme per sempre anche se il per sempre sarà in paradiso:) mi è piaciuto molto il fatto che una parte l'hai raccontata tramite lucifer, non pensavo potesse essere così "carino e coccoloso", perchè un conto è leggere cosa succede da parte di sam, un altro è leggere i pensieri dell'angelo.. mi piace molto sto cap, inizialmente calmo, spensierato e poi serio, e non un serio pesante ma più un serio consapevole, perchè lucifer sa a cosa in contro e lo accetta per sam, solo per sam e non se ne pente anzi... è proprio perso lui:) mmm..però.. non è così semplice vero? gabriel non la renderà facile ai due innamorati mi sa.. boh vediamo cosa si inventa la tua testolina:) mi piace questo lucifer forte, che consola sam e cerca, riuscendoci, di farlo ridere e di non fargli pesare la rinuncia alla sua immortalità.. anche sam ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui.. il piccolo sammy:) beh concludo e scusa se magari ci sono errori o è sconclusionata come recensione ma ho mal di testa e questo è l'unico momento in cui ero ispirata a recensire.. a presto un abbraccio.

09/05/13, ore 17:58

ciao bellissima, mi mancava un po' la tua storia, meno male che hai aggiornato :) e beh, figuarti se secondo il trickster si sta esagerando.. aah gabriel, che burlone;) lucifer mi ricorda un sacco il mio gatto che mi tormenta fino a che non smetto di studiare e gli faccio 2 coccole ( è un casino quando devi dare un esame ma hai un cane e un gatto scassapalle che appena prendi un libro in mano te la spostano xk vogliono un po' di attenzione.. non passerò mai i miei esami così!!ma va beh:)) comunque è più tenero dei teneroni casa modena ( sto delirando, non c'ho testa di studiare oggi, ho appena trapiantato 3 piante, tra le quali 2 fichi d'india e ho scoperto che hanno le spine pure sulle radici, un trauma..). lucifer tenero tenero e sam dolce dolce che fanno l'amore sono "love is in the air, nananana, love is in the air" ecc ecc..aaah che bello, un po' di amore in giro ci sta.. dai ma ti pare che sam ti lascia? ma quando mai, questi dubbi assurdi non se li deve neanche far venire lucifer e che cavolo!! dai ma perchè niente luce accesa? poi ho pensato, boh magari si sente più esposto perchè pensa che così non solo sammy ma anche gli angeli possono vederlo, il che è irrazionale ma beh, chi non lo è? io ho un poster di una tigre in camera ( è bellissima *.*) e sono CONVINTA che mi tenga d'occhio, in senso buono però :) cmq, riritornando al cap, sei stata alquanto romantica, il che mi ci voleva proprio e poi, beh hai reso benissimo la loro serata a "lume di candela", tra coccole più leggere e coccole più spinte:) ok ho una fissa per i morsi e mi piace un sacco leggere di scene in cui ce ne sono cvindi pev cvesto ti ringvazio infinitamente di avevle messe :) sono partita, il manicomio è il posto giusto per me :) ora ti saluto, sperando vivamente di riuscire a studiare ( cas aiutami tu), e ti auguro una buona serata/ nottata/ mattinata/ pomeriggiata. inoltre, vai tra che seriamente, la scuola è più importante, e no, non ho 60anni ma 20 e sono convinta che sia necessario che noi ragazzi apprendiamo il più possibile in modo da ribaltare sto schifo che c'è in giro.. per questo fregatene se aggiorni ogni morte di papa e studia che tanto c'è tutta l'estate per finire sta fantasticissima (ho vent'anni, so l'italiano e posso permettermi di sparare certe idiozie:p riguardo alla parola fantasticissima, non al fatto che la tua storia è fantasticissima) storia. sto cercando di pensare a quale possa essere la tua idea ma non mi viene in mente niente, sarà una sorpresa sto finale. ah ti chiedo scusa per la recensione decisamente sconclusionata( e per i consigli della nonna/mamma ma beh, sono sempre stata convinta che sarei dovuta nascere negli anni sessanta, sarei stata una rivoluzionaria per i diritti delle donne e delle persone coi controc***i), ma dai, ogni tanto ci sta. in caso ti dia fastidio, dimmelo che ritorno tra i ranghi:) ora ti saluto sul serio. ciao ciao e beh, in caso non l'avessi capito, il capitolo è bellissimissimissimo :) mi sento tanto una bambina di 2 anni :D a presto un abbraccio :)
jessica
(Recensione modificata il 09/05/2013 - 05:59 pm)
(Recensione modificata il 09/05/2013 - 06:02 pm)
(Recensione modificata il 11/05/2013 - 08:53 pm)

26/04/13, ore 01:03

riciao:) che carini che ballano *.* capitolo molto soft e carino. dai, già il fatto di sapere di esserci l'uno per l'altro è rassicurante. poi il fatto che lucifer si è svegliato aggrappato e circondato da sam, l'ha un po' tranquillizzato. povero, gliene capitano di tutte e di più. bo, non so perchè ma sono convinta che andrà tutto per il meglio. non so ho questa sensazione, il che è strano dato che la scrittrice sei tu e non io, ma va beh, dettagli:) "Non mi va più... - si stropiccia gli occhi. La sua espressione spettinata e confusa" qui mi sembra tanto un bambino, un piccolo cucciolo d'uomo tutto occhi e capelli, di quelli da prendere e coccolare e non lasciare più perchè sai che da soli sarebbero persi.. ecco, ho raggiunto la pazzia.. a presto e buona notta, o buona giornata, dipende da quando leggi la recensione :) un bacio

26/04/13, ore 00:54

ciao, ragazza tragica :) beh ti sei superata per quanto riguarda l'angs.. bello il cap, con lucifer che decide di rimanere umano. non sono per l'amore eterno, in fondo noi siamo umani e finiamo per morire, però quando ci sono storie così, tra umani e altri non umani.. il fatto che debbano morire, rimanendo umani, mi mette tristezza.. ok forse è un pensiero un tantino contorto..cmq struggente al cubo ma dolcissimo.. sam e i suo angelo che si sfogano così ( finalmente qualcuno che se ne sbatte e piange!) sono perfetti.. quanto amore! e intanto lucifer mi piace sempre un po' di più. ma lasceranno che resti umano? o dio ci mette lo zampino di nuovo? beh finalmente ho capito perchè di punto in bianco lucifer si era rattristato :) e non preoccuparti del rimborso fazzoletti, bastano i capitoli che scrivi ;) e se è un periodo di m. e scrivere ti serve per sfogarti, fregatene se viene giù la storia più tragica di sto mondo. scrivi per te stessa e non per gli altri. per quel che vale io ti seguo cmq :) e se hai bisogno di qualunque cosa, fa un fischio. vado a leggere il V cap. un abbraccio

23/04/13, ore 21:28

ma no! andava tutto bene! di cosa ha paura? sam lo ama e sta bene.. aaah, faccio ancora fatica a capire il personaggio di lucifer..cmq bel capitolo, ma, è una mia sensazione o è più,mm scarno?, del solito? cmq la scena finale è stata molto tenera, lucifer che si affida totalmente a sam per essere rassicurato è ancora strano per me ma forse forse incomincio a vedere il tuo lucifer più di buon occhio.. brava, continua così.. voglio capire cosa sta succedendo! a presto, un abbraccio.

18/04/13, ore 18:37

Eih mi piace questa versione di vedere Lucifer, anche se devo dire che è abbastanza sconvolgente il passare da un "Goodmorning Vietnam!!!!!!" ad un "Ti prego, fammi venire con te." con tanto di occhi lucidi. Comunque interessante, non ho letto la versione precedente e non ti so dire se sei migliorata ma a me questa è piaciuta. :)

16/04/13, ore 22:05

o che teneri.. dean è troppo simpatico( idiota ;)).. sam che si prende così cura di lucifer, il quale sembra veramente un bambino alla scoperta del mondo, è tremendamente dolce.. il fatto che "la giornata è ancora lunga" implica che succederà il finimondo? panico! spero di leggere presto il prossimo capitolo :) ti ho già detto che mi piace come scrivi? complimenti sul serio :) a presto.

15/04/13, ore 19:55

Oh, stavo giusto pensando a te, questa mattina! Ho letto e riletto la prima è...ASDFGHJKL! <3

Brava, brava, mi hai fatto come dire...appossionare e inequivocabilmente amare questa coppia :3