La linea d'ombra
di Jo_The Ripper

15/04/13, ore 21:46

Bene bene bene, eccoci qui! Direi che adesso questa storia va nelle seguite, senza dubbio!

Il fulcro di questo primo capitolo è il confronto fra questi due Azrael ed Iblis, purezza e corruzione, luce ed ombra, l'Angelo ancora fedele che, però, si fa delle domande e l'angelo caduto, che ha sfidato Dio per concedersi il lusso di quei piaceri terreni che seducono gli uomini, divertendosi poi a sua volta nel vedere gli umani compiere il suo stesso "errore" (anche se, da come lo descrivi, l'inferno sembra terribilmente allettante! E ci credo che il buon Azrael è rimasto affascinato!) Ho trovato molto bella la caratterizzazione di questi due, entrambi mi affascinano in egual maniera, anzi, credo che messi l'uno al fianco dell'altro questi due si mettano in risalto a vicenda: Azrael con il suo "candore" mette in risalto l'animo maligno di Iblis, viceversa il sobillatore con le sue osservazioni scomode e tentatrici mette in risalto la fedeltà alla Luce che, comunque sia, alberga nel mietitore (per ora :S)
Ben fatto, mia cara! Mi hai dato altri personaggi su cui fantasticare!! Alla prossima

15/04/13, ore 20:55

“Nuovo arrivato!”
Devo ammettere che mi ha ricordato terribilmente Tim Burton.
Non so se sia voluto o meno, ma è quello che è venuto in mente a me.

Credo sia ancora presto per esprimere un vero e proprio giudizio - cosa che io, in ogni caso, non sono un granché a fare - ma come inizio mi sembra interessante.
I personaggi mi piacciono: la loro caratterizzazione mi attira molto e il loro modo di parlare mi pare adatto a due esseri come loro.

L'unico appunto che posso fare - che non è un vero appunto, ma solo un mio parere dettato dai gusti - è che forse ci sono dei periodi troppo lunghi, non interrotti da virgole o punti, che rendono alcune descrizioni quasi forzate.
Ma questo è, ripeto, un parere - preferisco i periodi più spezzati.
De gustibus.

Aspetto il seguito!

14/04/13, ore 14:30

Oh, anche se conosco il 70% delle storie voglio leggerle, voglio voglio!
Anche perchè ne ho salavata solo una (prevedibilmente), e invece voglio bene ricordare nei particolari tutte!
Iblis ne abbiamo discusso, io ho la mia immagne fissa in mente presa da Dampyr, che non fa che aumentare la mia 'foja'!
Forza, sono qua e attendo l'aggiornamento, anzi aspetta che metto nelle preferite così non ti perdo!
Tiè!!
XXX