What’s up in the kitchen?
di meiousetsuna

20/04/16, ore 18:18

Contest "This is Silly - non prendiamoci sul serio!"

What's up in the kitchen?  di Setsy

Oh, mio Dio! Praticamente ho riso dall’inizio alla fine! Ti ho letta in contesti più angst o fluff, ma non sapevo avessi anche questo lato comico! XD
Partendo dal presupposto che per me riuscire a far ridere è molto, molto, MOLTO più complesso che riuscire a far piangere… basta fare morire qualcuno di simpatico, e il gioco è fatto! XD Ma riuscire a strappare anche solo una risata (soprattutto alla sottoscritta, che non ha la risata facile), è già un grossissimo traguardo. :3
Che dire della tua storia? Geniale, non so come altro definirla. Hai preso quella puntata e l’hai ribaltata, le hai dato nuova luce, creando una parodia non solo convincente, ma che ha ovviamente centrato il segno: fare ridere. Avendo studiato grafica, a scuola quando facevamo le caricature dei nostri compagni la prof ci spiegava proprio questo: sono i dettagli che rendono diverso ognuno di noi, unico; il trucco sta nel prendere quei lati che già spiccano da sé e accentuarli fino all’estremo. E questo concetto, appunto, lo ritroviamo anche per il genere della parodia. Credo sia quello più complesso, anche del comico stesso, poiché bisogna estrapolare appunto dei piccoli dettagli, sia dalle personalità dei personaggi che dal contesto in cui si muovono, e marcare su quelli…  e se poi lo fai nel modo corretto, come nel tuo caso, allora hai centrato il segno. ;)
Non saprei onestamente come valutare la caratterizzazione dei personaggi, dato che le loro personalità sono diverse da quelle canoniche. Quindi, basandomi sull’espediente parodia, ovvero rimarcare i piccoli difetti e i punti di forza dei personaggi, hai fatto un ottimissimo lavoro: Kalus che fa lo smielato e sbava per Caroline, la biondina che fa la parte della gallinella sciocca (con un cricetino nel cervello, tra l’latro XD)… devo dire che Tyler mi è parso il più normale, lì in mezzo, :’D
In alcuni punti mi sono sganasciata da ridere, come ad esempio qui → “Ty, che dici, serviamo l’arrosto?” “Quello è mio fratello! … Muoio. XD E anche questo pezzo: “Potrei usare su di te il paletto Originaleh! Questo ti farebbe bruciare le calorie in eccesso”. Questa mi ha stesa, l’ho trovata geniale perché riprende la battuta della puntata diventando un clamoroso doppio-senso, io poi con i doppi-sensi ci vado a nozze. (?) O ancora, quando ho visto la Barbie-Klaus, e quando Klaus parlava sempre con quell’ “H” finale, in effetti ce l’ha questa parlata un po’ strascicata. XD
Sinceramente mi vergogno anche, a segnalarteli, gli errori (purtroppo il testo ne è pieno, lol), perché le fic demenziali vengono scritte col solo intento di fare ridere, non si sta mica attenti a dove si tralascia la virgola. XD Ma te li segnalo lo stesso, d’altronde è il mio compito. :P Ovviamente non ti ho segnalato come errori tutte le volte che Kalus fa uso dell’H, ci mancherebbe. XD
- Sei davvero patetico chiuso li dentro, sai? → Lì.
- […]tortah!  Qualche preferenzah?” → Spazio di troppo.
- […]affogatah!  Oh, scusah! → idem come sopra.
- “Ho capito come  funziona[…] → idem.
- […]sull’isolah!’  Poi c’è una frase misteriosah! → stessa cosa.
- […] pur  con palese sofferenza[…] → stessa cosa.
- […] ‘ Prendere la Curah! →  idem.
É il criceto che mi fa girare la ruota nel cervello!” → È, accentato grave, non acuto.
- “É semplice... soprah! → idem come sopra.
- […]caffé Expressoh!” → caffè, accento grave.
- […]golosa di zuppah! Inglese[,] anzi se ne sarebbe ingozzata[…] → virgola mancante.
- Proprio con l’Ibrido più spocchioso del mondo[,] dovevano capitare! → idem come sopra.
- […]guarda[,] le faccio salutare suo fratello”. → stessa cosa.
- […]i tuoi colori per fare i graffiti sul muro[,] poi… → idem.
- […]piante e non lasciate niente in disordine! “ → la virgoletta dev’essere di chiusura, non d’apertura e non dev’esserci lo spazio dal punto esclamativo.
- Toro seduto,…***  → idem come sopra. C’è inoltre una virgola di troppo.
Davvero, una ff divertentissima che, manco a dirlo, ho adorato leggere! E manco a dirlo (x2) l’hai scritta tu, quindi di cosa stiamo parlando? *-*
Mi è piaciuta davvero tanto! Grazie per aver partecipato. ♥

16/05/13, ore 12:00

Cucciolotta*-*
Meno male che mi conservo le tue demenziali per quando mi sento giù!!! xD
Almeno mi riprendo un po' xD xD xD xD
Oddio, solo tu potevi concepir euna cosa del genere xD
Dici "sopra la panca la capra..." Buhahahhaaha Nulla di più difficile con Klaus. xD XD xD xD
Buhahahha fiocco di neve triste xD xD xD Eh sì, è l'unico nome che si poteva dare a quella tela xD xD
Sono stata tre ore a ridere come una cretina sulla foto di barbie Klaus xD xD xD
Poi su " A proposito, qui c’è scritto anche: ‘ Prendere la Curah! lontano dai pasti, può provocare cefaleah! e secchezzah! delle fauci, attenzione ogni blister contiene unah! solah! dose!” sono semplicemente collassata xD xD xD
Tesoro psicopatico, solo tu potevi trasfromare quella scena questa meraviglia di comicitàhh!!! xD Buaahahha ti rubo l'H!!!xD
La adoro!!!^^
Perdona l'assenza dal resto, soprattutto dal tuo nuovo gioiellino, recupero appena sono meno scoglionata e con più tempo libero per lasciarti una recensione che non faccia schifo come questa xD xD XD!!! Sorry!!!
Tanti baciotti!!!!!!!!! :*:*:*:*:*:*

15/05/13, ore 17:22

Perdonami, adesso vorrai denunciarmi per stolkeraggio :)
Questa non l'avevo letta e provvederò a far soffrire chi di dovere per questa mancanza ;)
Klaus è un personaggio che ancor anon ho conosciuto...nel senso che non sono ancora arrivata alla sua entrata in scena, quindi non so bene come giudicarlo.
Iansom lo ama...ma non mi sembra uno stinco di santo.
Mi piace il genere comico e non capisco come possano esserci solo due recensioni. Evidentemente la gente non vuole più ridere o semplicemente non sa più farlo.
Mi sento una ignorantona, perchè non ho la minima idea di cosa sia la cura o di chi sia Silas, ma la tua bravura sta nell'avermi fatta morire dal ridere pur non conoscendo le vicende intorno a cui ruota la OS
Il cricetino nella testa di Caroline è stato uno spasso, e dato che sn ferma ancora alla seconda stagione direi che è vero: non è proprio il massimo della scaltrezza,eh
Un cattivone che si mette a cucinare dolci, che trema di fronte alla punizione di convivere con tyler e Caroline ahahahha, sì, ho squittito più che altro perchè altrimenti avrei svegliato la piccola.Quella barbie è Klaus? Oh Santo cielo, non fa mica tanta paura :)
Ripeto, non so ancora bene chi è Klaus, ma quella pazza di Iansom ogni tanto rompe le scatole con l'accento inglese quindi quando ho visto quelle H alla fine di alcune parole mi sono sganasciata dalle risate. Speriamo almeno che Klaus sia un tipo che ama l'igene orale, altrimenti ci scappa il morto con l'alitosi xD
Sopportami, non per niente sono amica della Ian.
Invece so PERFETTAMENTE chi è il colibrì. Vedi? ho studiato. Ma io preferisco l'aquila, eh sì, sono una dal palato fine xD
Grazie per avermi regalato 10 minuti di spensieratezza e genuine risate.

20/04/13, ore 14:51

Hahahahahahah...ok, un attimo che smetto di ridere, mi ricompongo e scrivo qualcosa di decenteH! No, mi sa che non ci riesco, fa troppo ridere! Geniale, davvero, hai un senso della parodia che assolutamente incredibile (ed è dire poco...). Il criceto nel cervello di Caroline?! Che saluta il pubblico?! Ci credi che quando l'ho letto sono caduta dal letto (perdona il gioco di parole) dal ridere?? Grazie mille per questi dieci minuti di risate da manicomio, era da troppo tempo che non ne facevo...

14/04/13, ore 22:26

Noooo ti prego le foto noooooooooooo.
mi è venuta una paralisi facciale a furia di ridere mahauahahah
Quanto mi è mancata la tua vena comica, tesoro.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ora sì che posso festeggiare *_*
scusa tesoro, dato che l'accendino mi si è scaricato , potresti mandarmi Bonnie visto che non ha un cappero d fare?
mhauahaha
La ami proprio., Si nota.
Devo ammettere che questa scena del telefilm era parecchio comica di suo, ma porca pupazza ho sputato anche l'anima a furia di ridere mentre leggevo.
Nik...il caro colibrì che frulla impazzito.
il licantropo che alberga nelle mutande di Ty
E poi c'è il cricetino *_*
Oh mamma mhauahaha
Hallo Epic? Phuahahha
Mettiamolo subito al posto di Hallo Kitty xD
ora, però, si spiegano tante cose.
Forse quando Caroline spara cazzate su Damon è perché Hallo Epic è uscito fuori a comprare i gioielli?
Fa ciao con la zampina al pubblico amahauahah
Ma come cavolo le studi????????
SEI UN GENIACCIO.
E Klaus che prepara torte ce lo voglio proprio vedere. Ma KOL cavolo che la mangio xD
Ma dai se vogliono magnà Kol? MMhauahahaah, che tristezza. Io non lo farei nemmeno se fossi a digiuno da una vita. Sicuramente sa di cacca.
Spongebob? Capisco che Klaus ti faccia schifo, ma paragonarlo a lui daiiiiiiii mahauhahahaah
Ecco, sto scrivendo questa pazza recensione con le lacrime agli occhi e un dolore allo stomaco incredibile. non la smetto più di ridere e tra poco chiamano la neuro. poco ma sicuro.
E vogliamo parlare del film BAlla coi lupi? Avevo un sospetto che fosse ispirato a Klaus, ma ora ne ho la conferma mahauahah
Klaus è peggio della vodafon, ruota tutto intorno a lui xD
E bhè, si, Caroline prima cerca il suvenir da Elena ( cosa che sinceramente mi ha stupito non ci fosse nel telfilm) e poi seduce Klaus con la proposta di denudarsi.
però dai, ha funizionato.
Il colibrì è impazzito e la traduzione è arrivata come niente.
Il paletto Originale? no grazie tante, voglio il paletto di Damon. Quel piccolo coso tienitelo nelle mutande o al massimo offrilo a Caroline.
Mhuahahahaha, Ty è stato cattivello. Come ha potuto chiedere a Klaus di dire lo scioglilingua sulla capra? Povero ibrido si è impantanato. Ma che cattiveria mahauahah

La traduzione è: ‘Arriveràh! unah! giovane stregah! idiotah! che seguirà il primo psicopatico che le dice che è fantasticah!’” . Il biondo non voleva perdere tempo così strappò di mano alla ragazza la spada che sporgeva oltre la barriera magica, ruotando l’elsa per far comparire le frase giusta.
“Qui ci sono delle indicazioni difficilissime…’Silas è uno sgorbio brutto, io farei attenzione ad andargli vicino’; poi si ruotah! a sinistrah!…una mappah! nauticah! ‘Sempre dritti finché non sbattete sull’isolah!’

Il massimo della difficoltà. Sì sì. Ha ragione. menomale che c'è Klaus , altrimenti non ci sarebbero mai arrivati phauahahah.
Ti giuro, meglio di un film comico.
Immagino la faccia di sti tre poveri disgraziati.
Amo il tuo cervellino brillante *____________________*
Massima venerazione per la mia cucciola
Ed ecco che Hallo Epic va a salutare il fidanzatino lasciando sola Caroline, e la biondina ne combina un'altra delle sue permettendo a Klaus di parlare con rebekah.
Ebbene sì, Klaus è anche un dottore:

“Ciao Sistahhhh!!!!! A proposito, qui c’è scritto anche: ‘ Prendere la Curah! lontano dai pasti, può provocare cefaleah! e secchezzah! delle fauci, attenzione ogni blister contiene unah! solah! dose!”

Scusa tesoro, ma non ne fanno a supposte?
No? Peccato mahauahah
Ma la punizione per Klaus è tremenda.
La più tremenda di tutte.
E niente cura ficcata giù per la gola con l'imbuto.
Niente scene di sesso scatenato tra Car e Ty sotto i suoi occhi.
Nooo
E' molto peggio.
I due scemi si trasferiscono a casa sua, giocheranno con i suoi preziosi colori e metteranno in disordine la sua casetta.
Oddioooooooooooooo.
Mhauahahahhahaha.
E ci voleva tanto a capire il punto debole dell'ibrido?
Ma porca pupazza, hanno tentato di ucciderlo, gli hanno fatto fuori mezza famiglia e poi si mette a frignare per questa convivenza forzata? Mahuahahaha
Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùù.
Voglio rileggerla altre mille volte fino ad impararmela a memoriaaaaaaaaaaaaa.
Fiocco di neve triste? Oddio ma è un uomo o un coffettino?
mahuahaha
Ma ho una protesta da fare.
E' inaccettabile.
Ci sono tanti animaletti, eppure manca il più importante.
Come hai osato?
Esigo l'aquila imperiale.
Subitoooooooooooooooooooooooooooo.
Amore non sto scherzando ho riso tanto e ti giuro continuo a farlo.
Purtroppo non ci sono molte storie così e, anche se fosse, nessuna riuscirebbe ad eguagliarti.
Hai un senso dell'Humor meraviglioso.
Ho amato ogni singola riga e le foto hanno dato un tocco in più.
Ma per favore rimuovi la BArbie Klaus perchè è raccapricciante mhauahahahah
Stupenda, meravigliosa, ti prego scrivine altre.
LE AMO LE AMO LE AMO.
Per ingraziarti ti regalerò un paletto....originale mahauahahah
Bravissima stella, te lo giuro.
Ti voglio bene