La pelle sotto le dita
di Mitsuki91

23/09/13, ore 18:21

Recensione partecipazione al contest
Fammi sapere se vuoi che riporto qui il punteggio, nel caso modifico la recensione.
L'ho letteralmente adorata, adoro questi personaggi, Draco e Pansy, come individui (anzi, come coppia non li ho mai visti troppo bene) e amo vederli rispettati per come sono, esseri umani con i loro pregi e i loro difetti: in questo tu sei stata bravissima, non hai creato delle macchiette ma per questo non credo che tu sia andata OOC.
Pansy è commovente, al di là della caratterizzazione Canon mi ha spiazzato: hai ricreato un momento molto delicato, e l'hai fatta muovere in esso in maniera del tutto naturale. Bellissima!

20/04/13, ore 17:25

Meravigliosamente maliconica e dolce... mi hai fatto venire i brividi davvero. Riesco perfettamente a "sentire" Pansy... quel volere rimanere attaccata a Draco eppure volere il suo bene, perchè è proprio questo che poi la fa passare oltre la consapevolezza che il suo amore di sempre sia riuscito finalmente ad andare avanti, nonostante la cicatrice che brucia sul petto di entrambi è e sarà sempre una metafora del loro legame indissolubile. Davvero tanti complimenti xoxo

16/04/13, ore 12:20

Superiore! E vittoria strameritata! Per me è la più bella storia che hai scritto. L'hai scritta con una perizia lessicale e grammaticale impeccabili. Il dolore della perdita di Sè si "sente come :"L’eternità continuava a spaventarla.e la senzazione del tatto perduta e presente,. Bellissimo il paragrafo dove dice che sarebbe potuta restare, ma non lo ha fatto. Mi ha davvero spezzato il cuore e nello stesso tempo ho provato grande ammirazione per questa ragazza.
Mit, ti sei superata e va tra preferite. Sei riuscita in maniera lineare a tratteggiare perfettamente l'Ic con grande sensibilità e come richiedeva il contest, grande orgoglio Serpeverde.
Bellissima!
Gin

15/04/13, ore 23:30

Cristo, sono scoppiata a piangere... Non riesco a ragionare molto bene né a scrivere qualcosa di decente, ma è così bella questa storia. Così bella che spezza quasi il cuore.
Draco è così... tenero. Ti dirò, a me piacciono i classici clichè, ma così è perfetto in un modo quasi impossibile. E' molto, molto IC... E' il Draco che piange e si fa consolare da Mirtilla, è il Draco che non sopporta di essere guardato mentre soffre.
Ho iniziato a piangere più o meno quando fa l'amore con Astoria, perché è così ingiusto che Pansy debba vedere, che sia costretta a subire anche dopo la morte, che non possa fare niente per frapporsi tra quelle dita candide e il suo amore perduto.
Non so spiegarti esattamente perché questa storia mi abbia incendiata al punto da versare tutte queste lacrime, ma ti faccio i miei più vivi complimenti: è una delle one-shot più belle che abbia mai letto!
Se scrivi così anche la storia per il mio contest, vinci di sicuro!!
Un bacio,
M.

15/04/13, ore 21:33

Eccomi a recensire la tua storia!
Devo dire che mi hai spiazzata, non me l'aspettavo proprio! Una storia così triste e allo stesso tempo così dolce...
E' stato bello leggere di una Pansy e un Draco che non sono dei mostri, anche se per la maggior parte vengono descritti così, come crudeli e senza cuore... Anch'io credo che sia doveroso rendere giustizia ai Serpeverde, perché anche loro sono in grado di amare! E tu sei riuscita benissimo in questo, con questa bella OS dolce e malinconica.
La morte di Pansy e la cicatrice che li unisce è stata la cosa più spiazzante, bellissimi i pensieri di lei, perché in fondo quello che le manca di più è proprio quel senso del tatto, quella sensazione della pelle sotto le dita.
Mi è piaciuta, sisi :)
ArmoniaDiVento