Arual no Seisin
di MegaDany97

16/04/13, ore 22:03

Ehi ciao! c:
Innanzitutto mi presento, sono Euphemia ^^ *fa ciao ciao con la manina*
Allora, ho deciso di leggere la tua storia perché mi piace molto l'anime/manga di Puella Magi Madoka Magica, e un Crossover con i Pokémon mi sembra abbastanza intrigante come idea ;)
Per quanto riguarda i contenuti, questo capitolo mi è sembrato abbastanza interessante, come inizio: Arual, la protagonista, ha perso la passione per le lotte Pokémon, come ho capito dal testo, ed è proprio per questo che una certa volpe bianca (mah, chissà chi è ewe XD) l'ha cercata. Ed ora Arual avrà a che fare con quella certa volpe bianca XD E poi ho visto che hai fatto un riferimento a Madoka e a Sayaka (alias Kaname e Miki) *w*
In ogni caso, ti consiglierei di aggiungere delle descrizioni: ad esempio, com'è fisicamente Arual? ^^
Per quanto riguarda la grammatica, ho notato un errorino ^^ Te lo segno qui sotto, perché ti consiglierei di correggerlo ^^

"Erano le otto di sera e Arual si riunisce con la sua famiglia...""

Hai usato un presente, mentre nel resto della narrazione hai usato il passato: per questo, ti consiglierei di correggere quel verbo in "si riunì" ^^
Manca qualche virgola, che ti consiglierei di aggiungere qua e là, per rendere la lettura più scorrevole ;)
Infine, le virgole vanno distanziate dalle parole che precedono, ti faccio un esempio:
"Non capisco,perché cerchi di eliminarmi?" = la virgola va distanziata dalla parola "perché", quindi verrebbe: "Non capisco, perché cerchi di eliminarmi?"
Spero di esserti stata utile con questi miei piccoli consigli! ^^
In ogni caso la storia sembra interessante: che desiderio esprimerà Arual? Vado a leggere il prossimo capitolo! ^^
Baci
Euphemia >.^

15/04/13, ore 21:50

Konbanwa! Piacere, sono Sakura_4LiFe, ma chiamami pure Saku :)

Allora, partirò dal titolo: "Arual no Seisin" - ossia "Spirito di Arual". Confesso che non amo troppo le traslitterazioni "Giapponese - Italiano", ma ad ogni modo il suo significato è molto bello :) Tuttavia avrei optato per il titolo in giapponese puro con accando la traslitterazione, indi: アルアルの精神 | Arual no Seisin ; che mi sembra anche più originale :D

Noto con piacere che ti piacciono i nomi giapponesi, ed io, essendo giapponese, ne sono davvero felice! A dire il vero Arual non mi sembra proprio giapponese, ma Mei, Daisuke e Kazua sono tipici delle mie zone :)

Per la grammatica, non ha fatto grossi errori, solo virgole malmesse, indi vedi di rileggerti per due minuti ;)

E ora, il pezzo più importante! Non sai quanto mi renda felice che anche a te piaccia Puella Magi Madoka Magica, indi so tutto riguardo al "misterioso Pokémon", e quindi confesso che riesco ad immaginarmi come sarà il seguito ;)

Per il momento, ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo!

-Saku-

15/04/13, ore 19:51

ciao MegaDany97
mi è piaciuto molto la trama della storia, sei molto bravo/a a scrivere mi sembra proprio un bel talento.
mi sono fatto un'idea di chi possa essere la volpe ma non ne sono sicuro.
però una storia molto intrigante, ma contro chi dovra combattere Arual...
sono curioso continua così!!
grazie che leggerai la mia recensione, se è possibile rispondimi...
ancora ciao