Greystone.
di frances bruise

18/04/13, ore 19:10

Una cosa che non ti ho detto nel capitolo precedente, è importante anche il titolo del capitolo per rendere una storia coinvolgente!! :)
----
Posso permettermi un consiglio stilistico? '– ovviamente di nascosto –' non mi piace molto scritto così, sarebbe meglio senza 'ovviamente'
---
Altra cosa, non mi ricordo se te l'ho scritto nella recensione precedente, sei un mito nelle descrizioni degli ambienti!!
E mi piace come hai caratterizzato Helena, tanto da provare dispiacere per lei e per il suo futuro insieme a William... E te la cavi bene anche con i discorsi, complimenti davvero!!
---
Questa non l'ho capita xD '
che neanche voleva rivolgergli uno sguardo che fosse uno.'
'
 mangiò giù' forse volevi dire 'mandò giù'
---
Comunque, a differenza del primo capitolo, questo è davvero bello!! Mi piace molto Helena e già non sopporto William mentre sono molto affascinata dal giovanotto dagli occhi azzurri... Al prossimo capitolo!
Un saluto e un incoraggiamento,
Netmine.

18/04/13, ore 18:57

'di erba verde verde' mi sa che c'è un 'verde' di troppo xD
Forse ci sono un po' troppe ripetizioni, specie per 'greystone'

Per il resto scrivi bene, ottima terminologia e buona grammatica, ma sei un po' troppo schematica... Leggendo questo primo capitolo è difficile che qualcuno di appassioni e non veda l'ora di leggere il sequel, ma per questo basta solo un po' di pratica ;)