Respira, Sansa. Respira.
di Severa Crouch

23/04/14, ore 16:48

Ciao,
penso che vedere questa scena sarebbe il sogno di molti, me compresa, ed è stato bello fantasticare per un po’ con la tua storia ;) Joffrey è semplicemente odioso, il più odioso dei Lannister, e non credo che qualcuno lo sopporti >.<
Ben fatto, ho apprezzato molto sia la storia che l’idea :D
Un saluto,

Amy

02/01/14, ore 23:09

Ciao sono la tua Babbo Natale segreta, (anche se in ritardo).
Forse, anzi, decisamente, questa non è una lettura natalizia, ma ho visto il telefilm e mi piace, quindi ho deciso di lasciare qui la mia recensione dono.
Non mi piace la violenza, ma il giovane sovrano mi fa venire voglia di staccargli la testa ogni volta che apre bocca quindi, leggere questa tua storia, è stato liberatorio. E spero che un giorno il principino raccolga quanto ha seminato.
Detto ciò, ti faccio i complimenti. La storia è scritta davvero bene, pur essendo molto cruenta (ovvio, descrive un assassinio), è curata e non scade nella violenza gratuita quindi, brava.
Buon Anno!

02/01/14, ore 10:34

Avendo letto i libri so che non vedrò mai una scena come questa ma ... l'ho adorata perché avrei voluto che Joff morisse in questo modo, ucciso da sansa, o anche da Margaery è irrilevante, e in questa maniera splatter invece chè di quella barbina che c'è nei libri *_*
a dir poco perfetta, una scena relativamente corta descritta molto bene, con enfasi e le parole giuste, e soprattutto al giusta tensione
e infine, Petyr, oh Petyr ... lo sto rivalutando, con calma ma lo sto rivalutando ... e qui appare in cameo ma è perfetto

18/12/13, ore 10:56

Ciao sev! Debutto anch'io in questo fandom e ho pensato come prima cosa di recensire le autrici che conosco, prima di avventurarmi in qualcosa di mio, e devo dire che non sono stato deluso XD Sansa, povera dolce Sansa, la quale, dopo aver desiderato tanto Approdo del Re si è ritrovata in faccende più grandi di lei, cascandole il mondo addosso. La tua One shot è molto esplicativa in questo senso, e se non è successo veramente, sono sicuro che Sansa ha ripercorso nel suo inconscio ciò che hai scritto ^^ ben fatto dunque, alla prossima!

16/04/13, ore 17:00

Nuova arrivata nel fandom esattamente come me! Benvenuta!
Come idea davvero niente male, Sansa che alla fine esplode e commette un omicidio... bhè, è un po' strano, perchè lei cerca sempre di trattenere la rabbia e apparire come una vera lady, ma, in mio parere, non stona. L'ho trovato quasi normale. Come faccia Sansa a non azzannarlo davvero al collo, solo Martin lo sa!
Tornando alla storia, come hanno fatto notare i recensori prima di me, quel ''cazzate'' stona, l'ho trovato un termine fuori luogo, una pugnalata, ma non è grave. Altro errore è il nome della Meta-lupa, ma fa niente, e Joffrey, che non si scrive Jeoffrey!
Per il resto è scorrevole, è stata di compagnia per quel poco che è durata!
Scrivi ancora su questo fandom!

Emanuel

16/04/13, ore 13:00

Oh, ma che bella! Due cosucce: la meta-lupa di Sansa era Lady, non Nymeria. Inoltre quel "cazzate" non mi convince troppo. Ok usare un termine forte (in una situazione del genere, io non direi certo "corbezzoli" XD), però mi sa poco da Sansa e poco da fantasy.
Non sto guardando la serie, perciò non so quanto si discosti dal libro. Devo dire che però, leggendolo, anche io ho avuto l'insana voglia di ficcare qualcosa nella gola di Jeoffrey. Piccolo arrogante e stupido.
Hai reso molto bene i sentimenti di Sansa, sconvolta sotto tanti punti di vista. Jeoffrey è stato innanzitutto la causa della morte di Lady, poi anche di quella del lord suo padre. Sansa è stata usata dai Lannister e si è fatta carico di grandi responsabilità. Ha persino implorato la grazia del re, ma questi non l'ha concessa. Ha subito violenze fisiche e psicologiche; attività da lady o no, l'omicidio era la risposta più immediata. Mi è piaciuto in particolare il modo di descriverlo come il risultato di una furia che rende ciechi. Bello anche il modo con cui Sansa tiene in mano la testa di Jeoffrey e nella visione di lui assassinato che ha subito. Inoltre credo che tu abbia reso benissimo la trasformazione di Sansa da ragazzina ingenua e tutta persa nel mondo delle ballate a una ragazza consapevole della durezza del mondo e delle persone, che non conoscono pietà, né onestà.
Complimenti ^^

16/04/13, ore 12:46

Benvenuta =) Pensavo si trattasse del momento in cui lei è sulla torre con lui che le mostra la testa mozza del padre perché se non sbaglio in quel momento ha desiderato buttare giù Joff. Invece no, sei stata originale, hai scelto un evento alternativo, e per giunta col supporto di Ditocorto. Sansa in queste vesti la vedrei a partire da  "A Storm of Swords", e solo FORSE. Trovo che il suo bello sia il fatto che è un'innocente e non abbia mai fatto del male a nessuno volontariamente, pur odiandoli tutti. Sansa è uno di quei personaggi belli proprio perché appaiono deboli ma sono forti, insomma, non credo di approvare al 100% la tua caratterizzazione, anche se naturalmente l'ho trovata curiosa. Insomma, la vedo un po' OOC, troppo vendicativa, questi pensieri non li hai mai avuti nemmeno quando...be' pensò di non poterti fare spoiler, ecco. Un'unica cosa: quel 'cazzate' all'inizio per me ci sta malissimo, per quanto tu l'abbia caratterizzata con una certa variante rispetto all'originale, 'cazzate' non lo penserebbe mai: troppo poco da lady e troppo moderno per un'ambientazione fantasy-medievale, no?
Saluti!

16/04/13, ore 12:24

È tagliente. Mi è piaciuta un sacco. Questo salto repentino da una scena all'altra, da un pensiero all'altro, così veloce e solo apparentemente confuso - un po' come la testa di Sansa, poi - è davvero ben riuscito. Non si perde la concetrazione sul filo del discorso, ma si viene catapultati in automatico all'interno di tutta questa What-If convulsa.

L'ipotetico modo in cui Sansa uccide Joffrey è molto in linea con la durezza che quella ragazza sta covando dentro, molto di più di quanto non sia solita fare io (io esagero sempre un po' con Killer!Sansa, non posso farci niente... XD). È rabbiosa come una belva in gambia, istintiva, brutale e spaventata. Il punto in cui lei lo vede barcollare e teme che possa chiedere aiuto è superba. Tremendamente IC, giuro.

Mi è piaciuta davvero tantissimo, mi inchino e ringrazio per la dedica. (:

P.s.
Solo un piccolissimo dettaglio: la metalupa di Sansa si chiamava Lady. Nymeria è quella di Arya. (:
P.p.s.
Se mai dovessi scrivere pure su Petyr, ti prego, fammi un fischio. (: