I Ranger del Cielo - Parte Seconda: L'Archeologo
di Shade Owl

18/04/13, ore 13:23

Finisce che ci troveremo col dottore che gira sul Liberty urlando "Sì! Può! Fareeeee!"? Condivido le idee del Capitano e di Sky: riesce ad essere inquietante quando ha certe uscite, per quanto siano assolutamente sensate e da vero... affarista!
La seconda parte è decisamente ottima. Davvero si percepisce la tensione fra i due, anche se sembra principalmente da parte di John, come se Amber avesse superato o addirittura si fosse pentita della propria scelta. Oppure, come dice lui, è stata così intelligente da mettere da parte ogni belligeranza ed accettare la situazione per amore della carriera. Uhm... non so, quest'ultima non mi suona affatto. Però anche lei che gli dice "sfruttami"... fossi stata Lee (mi sentivo molto nella sua testa, in effetti), avrei pensato le peggio cose. E sono sicura che l'HA FATTO.
C'è quell'allusione di John alla voce di Amber che oscilla tra il torbido e il cattivo. Mamma che brividi... *torna a Lee-zzarsi*
Ora bisogna solo attendere che Leight entri in scena. E che ci entri anche la piramide.
Domandina tecnica: prove con bombe a poca distanza dalla città? Un filino sconsiderati, ti pare? Meno male che si sono spostati. ^^
Appunti:
-"Ha contattato l’avvocato solo un mese dopo che ero a casa.": più che "solo" avrei messo "già", per sottolineare la rapidità con cui Amber si è mossa;
-"Lee, che": spazio ripetuto;
-"Daz no pareva": manca una n;
-"pescò una cartelletta": questa riga l'avrei messa a capo. Spezzare così tanto il discorso complica un po' la lettura.

17/04/13, ore 13:25

............ \\O.O'// ...........
Ecco, sì, direi che rende l'idea di come mi sono sentita alla rivelazione.
Senza parlare dei neuroni sovreccitati dal lavoro che sono passati ad una sequenza "immaginiamo che...", che non ti starò a raccontare qui (magari in separata sede, ma dipende dalla tua trama). Oddio, immagino le grasse risate di Lee, a dir la verità. Per quanto si sia impegnata, lei non è riuscita a far andare in bestia John in così poco tempo. E poi, perché deve arrabbiarsi? Sbaglio oppure si era accusato di essere stato lui a far fallire il matrimonio? Perché crede glielo rinfaccerà? Perché pensa che lei lo rivoglia e tutto questo sia un trucco per...? Un pochino eccessivo, eh? Boh... vedremo. Resta il fatto che tutte le sue raccomandazioni sono andate alle ortiche (come anche l'interesse per l'evoluzione della città).
Appunti:
-"centro urbano appena sufficiente ad essere segnato": un pochino pasticciata qui. Forse servirebbe qualcosa tipo "centro urbano di dimensioni appena sufficienti ad essere segnato";
-"Il centro,... poco lontano, al centro": ripetizione;
-"lee": saltata la maiuscola;
-"naso, non": doppio spazio.

P.S. ma il nome della cittadina/metropoli, era questo anche prima della revisione?

16/04/13, ore 09:16

Finita un'avventura, via che si riparte!
La fortuna sorride al nostro equipaggio, che sembra aver guadagnato credito (e datarie) nell'ambiente dell'aviotrasporto e delle ricerche. Inoltre, i mesi trascorsi sembrano aver aumentato la coesione del gruppo, al punto che Lee e Sky sembrano due fratelli (la scena dello zapping... che spettacolo), Daz ha assunto il ruolo del migliore amico, e John si muove sul Liberty come a casa propria (non dico che me lo vedevo in ciabatte mentre raggiungeva la sala comandi, ma il senso è quello).
Ed ora, pronti per scoprire la piramide rovesciata insieme a questo riccone!
Appunti:
-"aggiungerei": non so se sia il caso di metterlo. E' vero che la narrazione è nelle mani di Abbigale, ma stona con la struttura del testo;
-"di pilota e di leadership,": in questo caso è più appropriato "leader";
-"Aveva chiuso con l’alcool ormai da sei mesi, quando aveva iniziato a costruire il Liberty Flight,": sono andata a rileggermi la prima parte e credo che qui ci sia qualcosa che non torna. John inizia quasi subito a costruire il Liberty, suppongo intendessi che i sei mesi sono passati dall'inizio dei lavori dell'avionatante;
-"inca": la maiuscola;
-"adeguate anche piccole operazioni": manca "a" o "per";
-"dell’Avionatante": qui non serve la maiuscola, è un termine generico;
-"fintantoché": non mi suona corretto. Non il termine in sé, quanto la forma: penso fosse più giusto "fintanto che", si lega meglio alla frase;
-"decisero di fermarsi lì": errore di concordanza verbale, "avevano deciso di fermarsi lì";
-"John, , buttando": refuso;
-"tornarono nella cucina, dove Sky e Lee. Stavano facendo": pasticcio/refuso.