Tought of an exilied
di Nezuchan Sketch

02/12/17, ore 20:05

È un peccato aver scoperto questa storia solo ora, a tanta distanza dalla sua pubblicazione. Voglio comunque lasciarti una recensione perché la tua OS lo merita ed è una delle pochissime (forse l'unica) fanfiction incentrate su Morgana e sul suo rapporto con Kayle.
Il background ufficiale di questi due champions non aiuta: è davvero scarno, lascia parecchi dubbi (forse anche volutamente) sul concetto di Giustizia e su chi sia la vittima e chi il carnefice tra le due sorelle; ma tu hai saputo sfruttarlo, rivisitarlo e arricchirlo in maniera creativa. Hai riportato delle piccole scene di vita quotidiana (come Morgana che si isola dagli altri angeli, che si addormenta leggendo un libro; Kayle che usa una foglia per tenerle il segno) che ho apprezzato perché rendono molto intimo, molto "vero" il legame tra le due.
Mi è piaciuta anche l'introspezione dei personaggi, nonostante Morgana mi sia parsa un po' troppo... buona in questa storia. Non mi ha quasi dato l'impressione di essere la maestra delle arti oscure che è su League of Legends (e che, secondo la storia ufficiale, ha portato in ginocchio la fazione guidata da Kayle); forse una nota OOC non avrebbe guastato, ma non mi è dispiaciuta troppo la tua interpretazione. D'altra parte si capisce, leggendo la storia di Morgana, che lei  si vede un po' una "vittima" di Kayle e della sua concezione rigida, addirittura tiranna, di Giustizia.
Stesso vale per Kayle, che però si associa più facilmente alla fazione dei "buoni", e quindi, secondo me, non stona più di tanto nei suoi gesti protettivi verso la sorella (chissà, forse sarebbe effettivamente disposta a riappacificarsi con lei).
Se mai tornassi a scrivere in questo fandom, sarebbe bello leggere un seguito!

Vegethia

16/01/17, ore 12:49

Nuovo arrivato, nuova recensione. E Prima recensione su questo fandom. ^^ (Sono passati decadi da quando l'hai pubblicata lo so e forse neanche mi risponderai, ma in fondo: meglio tardi che mai. XD)

Dunque, qui avevi preso la storia di Kayle e Morgana e devo dire che, seppur il Lore di loro due è abbastanza intricata, devo dire che ancora oggi questa shot mi è piaciuta non poco. Diciamo perché mi dà speranza riguardo il rapporto ormai distrutto che Kayle e Morgana hanno. Qui sembra che in fondo il loro amore fraterno non è ancora morto e che stanno provando pian piano a perdonare loro stesse. Ma purtroppo il Lore di LoL si ferma fino alla Lega delle Leggende e sembra che non hanno mai messo da parte le loro divergenze.. Cioè sembra che si odiano ancora a morte xD
Tra le due non so per chi tifare, ma in fondo spero in una loro riappacificazione, perché è sicuro che il loro odio durerà fino a quando la guerra tra gli Angeli non finirà e una delle due fazioni non si piegherà all'altra.
Spero di essere stato chiaro, anche se dopo anni tre errori devo dire che sono rimasti alcuni errori grammaticali, ma niente di troppo drammatico xD
Arrivederci,
Knight CuttingBlade

22/11/14, ore 21:02

Questa fanfic mi è piaciuta veramente molto, il contrasto tra le due sorelle e le due diverse scuole di pensiero, con l'accento spostato su Kayle nonostante la most wanted sia Morgana, è veramente notevole.
Spero, sinceramente, che vorrai scrivere un Vol. II: sarebbe molto, molto, molto interessante.

08/01/14, ore 01:30

Complimenti per la tua storia, mi è piaciuta davvero tanto!! Mi ha fatto venire la pelle d'oca in certi punti... Morgana è la mia campionessa preferita e mi è piaciuto molto come hai narrato il rapporto con la sorella Kayle **

Ancora complimenti! ;)

29/09/13, ore 02:21

Ciao, cercavo FF su LoL ed eccola qui.
Mi è piaciuta molto, soprattutto hai trattato del rapporto particolare di due personaggi interessanti, trattando indirettamente tematiche più delicate.
Molto brava, scritto bene e anche le descrizioni non sono affatto male. Mi complimento, la storia finisce tra le ricordate :).

A presto
_World_