The Poltergeist
di Lady Viviana

26/12/15, ore 20:59

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e, in ritardo, ti consegno il mio dono.

Una storia simpatica che ha il sapore di una favola. Il desiderio del ragazzo si è avverato. Divenendo invisibile agli occhi di tutti, per un giorno intero ha potuto fare di tutto. Scherzi, divertimento... tutto ciò che voleva è stato alla sua portata. Ma poi c'è il rovescio della medaglia che l'ha posto di fronte alla cruda realtà e così si è ritrovato solo, senza una famiglia con cui poter interagire. Alla fine, meglio un'esistenza normale, con i normali obblighi di uno studente, ma con la possibilità di condividerla con chi si ama.
Bellissimo il finale in cui va a svegliare la madre... molto dolce.
Una bella storia che, nel periodo natalizio, è la lettura migliore che si possa desiderare.

18/12/15, ore 12:49

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love.
Sono il tuo Babbo Natale segreto ^^.
Ti auguro subito delle piacevoli buone feste!
In questa storia passano diverse morali, direi che potrebbe essere utile anche come favola per i bambini.
Non ho trovato errori, anche la punteggiatura è corretta.
Un salutone!

10/03/14, ore 17:15

Ho preferito leggere la storia due volte, perché la trovo originale e scritta in modo peculiare.
Mi spiego meglio.
Sin dal principio si percepisce l'immediatezza, la familiarità del racconto, eppure ogni frase è sempre arricchita con qualche particolare, qualche bella osservazione o una precisazione inaspettata. Il contenuto, d'altra parte, somiglia alla forma: all'inizio non accenni al fatto che il bambino voglia essere invisibile - soltanto nell'introduzione, ma questo risulta essere un bene, perché rende più facile l'impersonificazione nel personaggio.
I cambi repentini d'animo, quando inizia ad apprezzare l'invisibilità e quando smette, paiono veri, anche se sono veloci. A contribuire a questo è anche il modo in cui scrivi.
In definitiva, mi è piaciuta molto questa storia. E' tutto un po' sibillino, ci sono parecchie finezze, piccole chicche che ho voluto rileggere apposta, come quando realizza di non poter attraversare i muri. Una similitudine per descrivere il racconto? Una carezza breve, con la punta delle dita, ma che ben si imprime nella gota e nella memoria di chi la riceve.
Detto questo, ti segnalo l'unico errore, di concordanza: "mentre i negozianti spazzava il marciapiede", ti sei scordata di concordarlo al plurale. Nulla di che, ovviamente!
Ciao da weirdifferent :)

09/03/14, ore 16:31

Ciao di nuovo, Viv!
Eccomi arrivata in fondo a questa buffa storia. Molto carina l'idea dell'invisibilità, accompagnata da quella consapevolezza che, alla fine, questo aspetto avrebbe portato alla solitudine più totale. A volte è bello rifugiarci nel nostro mondo, ma, se dovessimo essere soli per sempre, sarebbe davvero una tortura!
Ma siamo proprio sicuri che la madre l'abbia sentito? Sai che colpo di scena simpatico? XD Ahahaha XD
Comunque, complimenti per la storia molto carina che ci hai regalato, mi sono divertita molto a leggerla!
A presto :)

26/04/13, ore 01:00

E io scopro solo ora che pubblichi le storie che inventi sopra le mie cavolate? xD