La scienza di leggere fra le righe
di teabox

26/04/13, ore 22:21

Lo sai che io commento in modo decente solo quando sono arrivata in fondo alla storia completata, ma non posso non dirti quanto mi sta piacendo. I capitoli sono cortissimi per quanto rimango incollata al computer mentre leggo. Ogni sentimento di Molly è - ma perché mi stupisco? - perfettamente descritto, e perfettamente in linea con il personaggio. Il fatto che il cuore di Sherlock si intraveda appena al di là dii quello strato di razionalità di cui si è rivestito dopo la caduta è straziante e bellissimo e trovo che tu abbia ideato uno splendido personaggio nella piccola Pip, intelligente, furba e, come tutti i bambini, incredibilmente sapiente.
Non vedo l'ora di leggere tutto il resto. <3

25/04/13, ore 14:40

Devo dire che la tua storia mi intriga abbastanza... È corta, ma questi micropassaggi sono particolari e danno quasi l'impressione di vedere una serie di diapositive (non son sicura di essermi spiegata bene.. diciamo una serie di immagini non fluenti che scorrono in fretta, dando così un certo ritmo?).
Oltretutto ho adorato il secondo spezzone, con le sue ripetizioni e i suoi piccoli climax.. Se per caso dovessi rubarti qualche frase per scribacchiarla su fb ti offenderesti?

Ancora complimenti e a presto,
Cabiria Minerva

18/04/13, ore 15:09

Buon salve! :)
Non so se è la prima volta che recensisco una tua storia, ma comunque ti seguo da tempo: amo il tuo modo di scrivere e le trame delle tue storie, e finalmente ti lascio una recensione (cosa che farò anche in seguito!).
Allora, innanzitutto: io adoro Molly. Quindi già il fatto che tu scrivi di lei mi piace molto, e come scrivi! Sei eccezionale, davvero: la descrivi perfettamente sia dal punto di vista psicologico che comportamentale e fisico, sembra di averla davanti agli occhi.
Stessa cosa Sherlock: sai cogliere molto bene la psicologia di tutti i personaggi, anche John, e mi complimento molto con te :)
La trama mi intriga un sacco, e ti seguo con molta curiosità e aspettativa!
Infine, hai un'ottima padronanza della lingua e della sintassi, presenti bene i capitoli e questo lo apprezzo molto.
Per ora non so che altro aggiungere, se non: continua così! :)
Alla prossima :)

PS Non c'è problema se doveva essere una cosa corta e invece non lo è; affatto! Anzi xD

18/04/13, ore 08:33

Ti seguo, io continuo a seguirti, ti ho conosciuta tanto tempo fa sempre in questo fandom, e mi sono letteralmente innamorata del tuo modo di scrivere.
Detto ciò non posso certo mancare con questa nuova storia!
Molly è davvero per te un personaggio eccezionale, riesce perfettamente a descriverla, nei suoi movimenti e nei suoi pensieri, senza mai dichiarare apertamente nulla, risulta chiarissimo quello che prova e quello che pensa.
Adoro poi come lavori con il perosnaggio di Sherlock, riesci a dargli un aspetto così umano, che perfino lui stesso rifugge, senza mai uscire troppo fuori dal personaggio reale.
Quindi, ancora complimenti Tea, per questa nuova avventura.
Aspetto con curiosità i prossimi avvenimenti.
Alla prossima
A